Estrazione / Superenalotto di oggi 28 Luglio 2015 n° 90/2015: i numeri vincenti

- La Redazione

Estrazione SuperEnalotto di oggi martedì 28 luglio 2015. Il jackpot sale e i giocatori cercano i sei numeri fortunati tra Jolly e SuperStar per arrivare alle vincite migliori. Ci saranno?

LOTTOESUPERr439
Estrazioni di VinciCasa, Win for Life (Infophoto)

E’ tutto pronto per l’estrazione del Superenalotto di oggi, la numero 90, in scena questa sera martedì 28 luglio 2015. Dopo mesi di attesa, finalmente nel concorso del 16 luglio scorso è stato centrato il fatidico “6” che ha permesso a un fortunatissimo giocatore di mettere le mani sul jackpot di oltre 21 milioni di euro (esattamente 21.856.879,71 euro). La vincita è stata realizzata ad Acireale, in provincia di Catania, presso il punto vendita Sisal “Tabacchi Loria” in Corso Savoia 76. Dopo la vincita milionaria, il jackpot torna a salire e questa sera mette sul piatto oltre 8,5 milioni di euro. Speriamo quindi che qualcuno possa nuovamente mettere le mani sul ricco bottino: ricordiamo che il precedente “6” risale al 21 marzo (concorso numero 35) quando a Sassari un giocatore portò a casa ben 9.577.624,94 euro giocando una schedina presso il punto vendita Sisal Bar Tabacchi Firenze situato in via Gorizia 16. Andando ancora più indietro nel tempo, era il 3 febbraio 2015 quando un giocatore della provincia di Treviso centrò il “6” da 4,8 milioni di euro. Il Superenalotto non ha invece riservato particolari sorprese nell’estrazione più recente, quella di sabato 25 luglio 2015, concorso numero 89 (questa la combinazione vincente: 2-20-21-40-45-65, numero Jolly 15 e numero Superstar 19) durante la quale non è stato estratto alcun “6” o “5+”. Troviamo però dodici fortunati giocatori che hanno centrato il “5” da oltre 18mila euro ciascuno, mentre a seguire ecco 729 appassionati che hanno intercettato il “4” portandosi a casa circa 300 euro a testa. Per quanto riguarda i fortunati che hanno centrato la combinazione “stellata”, ecco tre giocatori che hanno centrato il “4 stella” guadagnando circa 29mila euro, mentre 140 fortunati giocatori hanno intercettato il “3stella” da oltre 1600 euro. I premi da 100, 10 e 5 euro invece sono andati a 2397 giocatori (2 stella), 14458 fortunati (1 stella) e a ben 30770 persone che hanno centrato la stella. Ecco invece di seguito la combinazione vincente estratta oggi, martedì 28 luglio 2015 (concorso 90).

E per la nostra rubrica che suggerisce progetti innovativi su cui i fortunati vincitori dell’estrazione del SuperEnalotto di oggi potrebbero decidere di dedicare parte del jackpot vincente, ci dedichiamo all’ambizioso progetto di una giovane società di New York che si è proposta l’ambizioso obiettivo di realizzare la prima cam 3d a basso costo per smartphone. Il principio di funzionamento è molto semplice. Se vi siete stancati del solito selfie, perchè non acquisire una immagine in modello tridimensionale? Beh, l’utilità di questa applicazione, andando oltre la moda del momento, ovviamente, è tutta lasciata alla fantasia delle tantissime persone che se la potranno permettere. Obiettivo ambizioso perchè per una spesa di start up di 200mila dollari la Matter And Form Inc. ha intenzione di mettere sul mercato un device dal prezzo non superiore ai 50 dollari (anzi, 49). Incuriosisce, vero?  Bevel, questo il nome della telecamera 3d, sarà il primo accessorio per tablet e smartphone in grado di acquisire filmati realmente in tre dimensioni, a differenza degli altri prodotti in commercio che danno una “impressione” di tridimensionalità. Il file prodotto potrà poi essere usato come un vero e proprio file in formato tridimensionale. L’idea è collegare Bevel alla presa delle cuffie e lui emetterà un fascio di luce laser (ovviamente non nociva per gli occhi) che in abbinata alla fotocamera dello smartphone (sia Android che iOs) creerà il file tridimensionale. Una appa abbastanza completa in postproduzione permetterà di condividere l’immagine in 3d o montarla sullo sfondo preferito. E – cosa non da poco – si potranno stampare con una stampante 3D o utilizzarli con tutte le applicazioni e programmi che usano ed elaborano file nativi 3D. Insomma, Bevel, cavetto di carica, scheda di calibrazione e App a meno di 50 dollari. Interessante? Sì, però al momento il progetto ha raccolto solo 53mila dollari sui 200mila richiesti, mancano ancora 29 giorni e chissà, magari un fortunato vincitore nell’estrazione del SuperEnalotto di oggi potrà decidere di finanziare tutto in un colpo solo con una piccola parte del proprio jackpot. Staremo a vedere…

(Fonte: Sisal) (Vi ricordiamo di controllare i numeri e le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria)

(Fonte: Sisal) (Vi ricordiamo di controllare i numeri le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori