Estrazione / Superenalotto di oggi 30 Luglio 2015 n° 91/2015: i numeri vincenti

- La Redazione

Estrazione SuperEnalotto di oggi giovedì 30 luglio 2015. Il jackpot sale e i giocatori cercano i sei numeri fortunati tra Jolly e SuperStar per arrivare alle vincite migliori. Ci saranno?

Superenalotto_SchedinaR439
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Infophoto)

E’ tutto pronto per l’estrazione del Superenalotto di oggi, la numero 91, in scena questa sera giovedì 30 luglio 2015. Dopo mesi di attesa, finalmente nel concorso del 16 luglio scorso è stato centrato il fatidico “6” che ha permesso a un fortunatissimo giocatore di mettere le mani sul jackpot di oltre 21 milioni di euro (esattamente 21.856.879,71 euro). La vincita è stata realizzata ad Acireale, in provincia di Catania, presso il punto vendita Sisal “Tabacchi Loria” in Corso Savoia 76. Dopo la vincita milionaria, il jackpot torna a salire e questa sera mette sul piatto oltre 8,8 milioni di euro. Speriamo quindi che qualcuno possa nuovamente mettere le mani sul ricco bottino: ricordiamo che il precedente “6” risale al 21 marzo (concorso numero 35) quando a Sassari un giocatore portò a casa ben 9.577.624,94 euro giocando una schedina presso il punto vendita Sisal Bar Tabacchi Firenze situato in via Gorizia 16. Andando ancora più indietro nel tempo, era il 3 febbraio 2015 quando un giocatore della provincia di Treviso centrò il “6” da 4,8 milioni di euro. Il Superenalotto non ha invece riservato particolari sorprese nell’estrazione più recente, quella di martedì 28 luglio 2015, concorso numero 90 (questa la combinazione vincente: 4-26-34-66-67-81, numero Jolly 88 e numero Superstar 26) durante la quale non è stato estratto alcun “6” o “5+”. Troviamo però quattro fortunati giocatori che hanno centrato il “5” da oltre 44mila euro ciascuno, mentre a seguire ecco 510 appassionati che hanno intercettato il “4” portandosi a casa circa 350 euro a testa. Per quanto riguarda i fortunati che hanno centrato la combinazione “stellata”, ecco tre giocatori che hanno centrato il “4 stella” guadagnando circa 35mila euro, mentre 129 fortunati giocatori hanno intercettato il “3stella” da oltre 1800 euro. I premi da 100, 10 e 5 euro invece sono andati a 1853 giocatori (2 stella), 11438 fortunati (1 stella) e a ben 23134 persone che hanno centrato la stella. Ecco invece di seguito la combinazione vincente estratta oggi, giovedì 30 luglio 2015 (concorso 91).

E per il nostro consueto appuntamento con le idee più curiose e innovative per spendere il jackpot per quel fortunato che riuscirà a indovinare i sei numeri della prossima estrazione del SuperEnalotto di oggi, eccoci di nuovo sul sito di start-up kickstarter a spulciare le idee più affascinanti e che hanno ancora bisogno di un piccolo “boost” per essere realizzate. Ecco allora che ci imbattiamo in un progetto davvero bizzarro, per chi volesse impegnare una piccola parte della propria vincita nell’estrazione del SuperEnalotto per fondere romanticismo e hi-tech. Tutti (o quasi) ormai sappiamo cosa sia una stampante 3D. Nell’era dell’informatica è normale pensare che da una stampante, proprio come i fogli dattiloscritti, si materializzino le più disparate costruzioni. Ma se volessimo tornare a usare una penna, per dare come alla calligrafia un tocco più personale e creativo? Deve aver pensato a questo una giovane e ingegnosa ragazza di Taipei City a Taiwan. Certo, per gli orientali la cura per la scrittura è una cosa seria, il disegno arte e cultura. Perchè relegarlo alla bidimensionalità o a qualche trucco di prospettiva quando si può creare una (e per di più dual, ovvero a due colori)? E così ci sono ancora 20 giorni di tempo per finanziare il progetto che – molto simile all’evoluzione del vecchio saldatore – potrebbe permettere all’artista che c’è in noi di creare fiori, cestini, vestiti per le bambole, e decorazioni di ogni tipo direttamente in tre dimensioni modellando filamenti di plastica resi morbidi per alcuni secondi dal calore della penna elettrica. Un modo come un altro per arrivare a spendere un pochino della vincita in modo da alimentare il sogno di una giovane imprenditrice all’altro capo del mondo e – chissà – per dare un’arma in più a Babbo Natale il prossimo anno per fare felici tante bambine nel mondo. 

(Fonte: Sisal) (Vi ricordiamo di controllare i numeri e le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria)

(Fonte: Sisal) (Vi ricordiamo di controllare i numeri le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori