Estrazione / Superenalotto di oggi 1 Agosto 2015 n° 92/2015: ecco i numeri vincenti!

- La Redazione

Estrazione SuperEnalotto di oggi sabato 1 agosto 2015. Il jackpot sale e i giocatori cercano i sei numeri fortunati tra Jolly e SuperStar per arrivare alle vincite migliori. Ci saranno?

sisal_lotto_nuova_r439
Foto: InfoPhoto

E’ tutto pronto per l’estrazione del Superenalotto di oggi, la numero 92, in scena questa sera sabato 1 agosto 2015. Dopo mesi di attesa, finalmente nel concorso del 16 luglio scorso è stato centrato il fatidico “6” che ha permesso a un fortunatissimo giocatore di mettere le mani sul jackpot di oltre 21 milioni di euro (esattamente 21.856.879,71 euro). La vincita è stata realizzata ad Acireale, in provincia di Catania, presso il punto vendita Sisal “Tabacchi Loria” in Corso Savoia 76. Dopo la vincita milionaria, il jackpot torna a salire e questa sera mette sul piatto oltre 9 milioni di euro. Speriamo quindi che qualcuno possa nuovamente mettere le mani sul ricco bottino: ricordiamo che il precedente “6” risale al 21 marzo (concorso numero 35) quando a Sassari un giocatore portò a casa ben 9.577.624,94 euro giocando una schedina presso il punto vendita Sisal Bar Tabacchi Firenze situato in via Gorizia 16. Andando ancora più indietro nel tempo, era il 3 febbraio 2015 quando un giocatore della provincia di Treviso centrò il “6” da 4,8 milioni di euro. Il Superenalotto non ha invece riservato particolari sorprese nell’estrazione più recente, quella di giovedì 30 luglio 2015, concorso numero 91 (questa la combinazione vincente: 13-18-25-26-35-61, numero Jolly 60 e numero Superstar 56) durante la quale non è stato estratto alcun “6” o “5+”. Troviamo però cinque fortunati giocatori che hanno centrato il “5” da oltre 35mila euro ciascuno, mentre a seguire ecco 477 appassionati che hanno intercettato il “4” portandosi a casa circa 370 euro a testa. Per quanto riguarda i fortunati che hanno centrato la combinazione “stellata”, ecco un giocatore che ha centrato il “4 stella” guadagnando circa 37mila euro, mentre 75 fortunati giocatori hanno intercettato il “3stella” da oltre 1800 euro. I premi da 100, 10 e 5 euro invece sono andati a 1407 giocatori (2 stella), 8873 fortunati (1 stella) e a ben 19223 persone che hanno centrato la stella. Ecco invece di seguito la combinazione vincente estratta oggi, sabato 1 agosto 2015 (concorso 92).

E per la nostra rubrica che suggerisce ai fortunati vincitori del jackpot dell’estrazione del SuperEnalotto un progetto innovativo su cui spendere qualche soldino, giusto per dare un “senso” in più ad una eventuale vincita milionaria ecco il progetto di oggi, selezionato tra i più popolari di Kickstarter, il collettore di progetti in startup che si vogliono finanziare con il crowd-founding. E visto che il jackpot del SuperEnalotto comincia a salire, il progetto che abbiamo scelto è niente meno che quello del Planisfero di Messier Observer. Mancano ancora 30 giorni alla scadenza del progetto, ma l’obiettivo dei 5mila dollari da raggiungere è assolutamente alla portata. Ma in cosa consiste nel dettaglio il Messier Observer? Si tratta della prima guida al cielo notturno, basta comporre la data e l’ora sul planisfero plastificato usando la ghiera girevole e il gioco è fatto. Il planisfero è una sorta di computer meccanico, come un regolo, che permette di mostrare il risultato, ovvero quali stelle si possono vedere nel cielo. E’ possibile usarlo per riconoscere le costellazioni, o per orientare il telescopi. Il planisfero è – e ogni astrofilo lo sa bene – l’unico modo per orientarsi guardando il cielo notturno, visto che solo la luce fioca sulla lunghezza d’onda del rosso può permettere di vedere quello che si vuole leggere senza creare inquinamento luminoso. E questo planisfero è scritto per essere assolutamente leggibile a quella lunghezza d’onda. Senza contare che riporta tutti e 110 gli “oggetti di Missier” (e chi non sa che marzo è il mese più adatto per la “maratona Missier”, ovvero che permette di vedere tutti e 110 gli oggetti in un’unica serata?). Insomma, con pochi spiccioli, i vincitori del jackpot nell’estrazione del SuperEnalotto di oggi potranno – se non arrivare alle stelle, visto che dalla gioia si sentiranno proprio a quelle altezze – almeno di orientarvisi. Basterà?

(Fonte: Sisal) (Vi ricordiamo di controllare i numeri e le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria)

2  –  26 –   34 –   58 –   80 –   81

(Fonte: Sisal) (Vi ricordiamo di controllare i numeri le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori