YOUTUBE/ Video – Vittorio Sgarbi inveisce contro un’atea “ignorante” a Domenica cinque

- La Redazione

Come si può vedere in questo video, Domenica cinque è ormai diventata una trasmissione votata allo scontro verbale tra gli ospiti

you_tube_vintageR3754giu2009

YOUTUBE – Come si può vedere in questo video, Domenica cinque è ormai diventata una trasmissione votata allo scontro verbale tra gli ospiti. Quando poi c’è di mezzo Vittorio Sgarbi le scintille sono assicurate.

Il Sindaco di Salemi si è infatti scagliato contro Isabella Cazzoli, dell’Unione atei e agnostici razionalisti in un dibattito relativo alla sentenza della Corte europea sulla presenza dei crocefissi nelle aule scolastiche italiane

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Sgarbi ha infatti chiesto alla Cazzoli se sapesse chi fosse Vittorino da Feltre. La donna non ha saputo rispondere ed è in quel momento che il critico d’arte si è infuriato dando dell’ignorante alla signora.

La domanda di Sgarbi non era infondata. La scuola di Abano Terme, dove è iniziato tutto il caso che ha portato poi alla sentenza della Corte è infatti dedicata all’umanista che – ha ricordato Sgarbi – educava i suoi ragazzi portandoli ogni giorno a messa. Perché – ha chiesto Sgarbi – non chiedere anche cambi denominazione, dato che questo fatto potrebbe essere – come il crocefisso – discriminante per i non credenti?

 

GUARDA IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori