Da grande, Alessandro Cattelan/ Diretta e ospiti: polemica per Bonolis ‘tagliato’

- Stella Dibenedetto

Da Grande è il nuovo show di Raiuno con Alessandro Cattelan al debutto: Luca Argentero, Carlo Conti, Paolo Bonolis e Marco Mengoni tra gli ospiti.

X Factor 13
Alessandro Cattelan conduce X Factor 13 (ph. Sky)

Prima puntata dello show Da grande di Alessandro Cattelan su Rai1: commento live

Diversi gli ospiti accolti da Cattelan nello studio di Da grande durante questa prima puntata. Si va da Antonella Clerici, storico volto Rai, a Paolo Bonolis, che però viene bruscamente congedato per ragioni di tempo. “Per la prossima puntata rivedrei meglio le tempistiche”, protesta un utente sui social, sintetizzando gli umori del web. Insieme a loro, comunque, il conduttore propone diversi sketch molto simili a quelli di Epcc, con tanto di scenografia (l’iconico tavolo delle interviste) che richiama molto quella del suo vecchio programma.

Non mancano nemmeno i monologhi, di cui uno finale sulla televisione: “Per i giovani non siamo più fondamentali, facciamocene una ragione”, ammette il conduttore prima di presentare Blanco. Il cantante, infatti, non aveva nessuna intenzione di comparire in tv, e l’ospitata di stasera è una specie di ‘favore personale’. Tutta l’esibizione viene ripresa in diretta dal suo cellulare e trasmessa in diretta su Instagram, quasi a voler far sentire Blanco maggiormente a suo agio. (agg. di Rossella Pastore)

Le anticipazioni di Cattelan in conferenza stampa

Tutto pronto per il debutto di Alessandro Cattelan in Da grande, uno spettacolo/varietà in due puntate con protagonisti diversi ospiti vip (da Blanco a Paolo Bonolis) che segna il passaggio del conduttore da Sky alla Rai. In conferenza stampa, Cattelan ha fornito diverse anticipazioni sul programma e sul suo ruolo all’interno dello show. Riguardo alle aspettative, invece, ha detto: “Saremo l’unico programma senza Orietta Berti (…) Io sono abituato a fare l’1.5%, se faccio il 3 raddoppio. Ma non so se in Rai sono contenti uguale”. Il suo arrivo a viale Mazzini è stato caratterizzato da stupore e soprattutto gratitudine: “In Rai ho trovato professionalità fantastiche. C’è un po’ di burocrazia che a volte rallenta il processo del lavoro. Ho visto quanto sia importante per le persone la Rai, che è proprio presente nella vita della gente”. (agg. di Rossella Pastore)

Da Grande: diretta e anticipazioni prima puntata 19 settembre

Il grande giorno del debutto di Alessandro Cattelan su Raiuno è arrivato. Oggi, domenica 19 settembre, in prima serata, Raiuno trasmette la prima delle due serate dello show “Da Grande”. Due serate evento in cui Alessandro Cattelan, affiancato dalla resident band live degli Street Clerks,da un corpo di ballo, da amici e colleghi del mondo della televisione, darà vita a due serate imperdibili in cui non mancherà il divertimento. Canto, ballo e divertimento, uniti a monologhi, performance e approfondimenti sono gli ingredienti fondamentali dello show che punta a conquistare il cuore dei telespettatori della rete ammiraglia della Rai.

Alessandro Cattelan non sarà solo il conduttore, ma uno dei tanti protagonisti dello show coinvolgendo gli ospiti in grandi numeri scenografici e improvvisazioni fuori copione. Non mancheranno le sorprese, le riflessioni su temi attuali senza perdere lo spirito allegro e frizzante che caratterizza la conduzione di Cattelan e i fuori programmi che vedranno gli ospiti affrontare sfide inedite.

Da Grande: tutti gli ospiti della prima puntata

Grandi ospiti per la prima puntata di Da Grande per Alessandro Cattelan che aprirà la puntata con Carlo Conti il quale, per la prima volta, si calerà nei panni di un attore. Con Luca Argentero, papà di Nina da poco più di un anno e marito di Cristina Marino da pochi mesi, il padrone di casa parlerà dei cambiamenti che subito la vita con il matrimonio e l’arrivo di un figlio. Spazio, poi, ad Antonella Clerici, vicina di studio di Cattelan e a Paolo Bonolis con cui si discuterà dell’età matura.

Non mancherà, poi, la musica. Elodie, dopo aver sfoggiato il suo talento sul palco del Festival di Sanremo, sarà la protagonista di un grande momento mentre Blanco metterà a soqquadro lo studio. Marco Mengoni, infine, diventerà a sua insaputa il concorrente di un game show. Da grande potrà essere seguito in diretta televisiva su Raiuno e in diretta streaming su Raiplay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA