Diretta Dalla strada al palco 2025: commento live del 10 gennaio 2025

La prima puntata di Dalla strada al palco è andata avanti con Daniel, illusionista di 21 anni, già visto nel reality di Rai 2 Voglio essere un mago. Cresciuto senza il padre, ha ricevuto una sorpresa speciale, con la madre che è arrivata in studio per sostenerlo. Durante l’esibizione, ha avuto un minuto e mezzo per liberarsi da una camicia di forza a testa in giù, riuscendoci con 13 secondi di anticipo. Anche questa volta, Biagio Izzo ha provato ad imitare il concorrente, ma senza successo. Nonostante la prova superata, Daniel ha totalizzato solo 736 punti, insufficienti per entrare in classifica.



L’ultima concorrente è Nicole, 17 anni, originaria di Tarquinia e proveniente da una famiglia circense. Specializzata nella giocoleria, si è esibita in una prova di bouncing, totalizzando 739 punti, un punteggio che non è bastato per un cambiamento della classifica. Al termine della puntata, Bianca Guaccero e Nek hanno annunciato i finalisti: Antonio Nicolosi (tenore) e Pierpaolo Foti (violinista), a cui si è aggiunta Giorgina, ripescata dai passanti Biagio Izzo e Al Bano. Eliminati, invece, Daniel, Andrea, Iliana e Alan, Nicole, Marina con il cane Oreo. (Aggiornamento Luna De Massis)



Albano ‘sotto copertura’ a Dalla strada al palco 2025: reazione epica in studio

A Dalla strada al palco è poi arrivato Andrea Agostini, in arte ‘Ago sul filo’, un funambolo di 32 anni di Padova, capace di camminare su una fettuccia larga appena 2,5 cm. Per la sua esibizione è stato allestito un set esterno e Biagio Izzo, divertito, ha provato a imitarlo senza successo. Andrea, però, non ha convinto passanti e pubblico, totalizzando 744 punti, dunque non abbastanza per sedersi al posto degli altri concorrenti.

Subito dopo è stato il turno del tenore Antonio Nicolosi, grande fan di Al Bano, con cui si era incontrato 25 anni fa, come mostrato in un vecchio video. Antonio ha interpretato Nessun Dorma, ricevendo una standing ovation. Dopo l’esibizione, ha realizzato il suo sogno cantando con il suo idolo Al Bano in uno dei suoi cavalli di battaglia, È la mia vita. Alla fine, Antonio ha conquistato ben 844 punti, riuscendo a prendere il posto di Giorgina. Successivamente, è stato mostrato un video in cui Al Bano, a Lecce, si è calato nei panni di un artista di strada per qualche ora, regalando ai passanti una sorpresa speciale. (Aggiornamento Luna De Massis)



Bianca Guaccero lancia una frecciatina ai suoi colleghi: cos’ha detto

Dopo l’esibizione degli ospiti Dunking Devils, è stato il turno di Pierpaolo Foti, talentuoso violinista di Firenze, che ha incantato il pubblico accompagnato anche da un corpo di ballo. La sua performance travolgente ha “spettinato” tutti, guadagnandosi anche i complimenti degli opinionisti bambini. Nek e Bianca Guaccero si sono poi esibiti in una splendida interpretazione di Somewhere Over the Rainbow, durante la quale Bianca ha stupito tutti, dimostrando un talento straordinario anche nel canto. Dopo la performance, la Guaccero ha voluto dedicare un ringraziamento speciale a Nek: “Voglio ringraziare qui su Rai 1 Filippo, che mi sta dando tanto, mi sta dando tanto spazio e questa non è una cosa scontata, quindi grazie”. Infine, Pierpaolo ha totalizzato ben 869 punti, superando tutti i suoi rivali. (Aggiornamento Luna De Massis)

Fiorella Mannoia ospite a sorpresa di Dalla strada al palco 2025

I secondi a esibirsi sono stati Marina e il suo cane Oreo, campioni mondiali di disc dog. La loro performance ha conquistato tutti, soprattutto Biagio Izzo, che si è messo a giocare con Oreo ammaliato. Con 727 punti, si sono piazzati in testa, pronti a cedere il posto solo a chi li supererà.

A seguire, Giorgina, 22 anni, appassionata di musica, nonostante abbia perso l’udito fino alla completa sordità. La giovane trovato un modo unico di cantare con le mani e si è esibita sulle note di Ridere dei Pinguini Tattici Nucleari, i suoi idoli. La serata le ha riservato una sorpresa speciale: Fiorella Mannoia ha cantato con lei Quello che le donne non dicono, mentre la giovane la interpretava in LIS. Con 775 punti, Giorgina ha superato Iliana e Alan, conquistando la vetta. (Aggiornamento Luna De Massis)

Iliana e Alan rompono il ghiaccio alla prima puntata di Dalla strada al palco 2025

Dopo aver introdotto i primi due “passanti” di quest’edizione, Biagio Izzo e Al Bano, in qualità di giudici ‘temporanei’, Bianca Guaccero e Nek hanno presentato i primi concorrenti della quarta edizione di Dalla strada al palco: Iliana e Alan, artisti di cinghie aeree provenienti da Firenze. Il voto dei “passanti” vale doppio, mentre a esprimere la loro opinione ci sono anche degli “opinionisti” speciali: un gruppo di simpatici bambini. Sommando i voti dei giudici e del pubblico, Iliana e Alan hanno raggiunto un totale di 688 punti. La coppia si è così guadagnata uno dei due posti disponibili sulle sedute riservate agli artisti di strada con il punteggio più alto. Tuttavia, se un altro concorrente riuscirà a superarli, saranno costretti ad alzarsi e lasciare il loro posto. L’unica possibilità di ripescaggio potrebbe arrivare dalla decisione dei due “passanti” speciali. (Aggiornamento Luna De Massis)

Bianca Guaccero entra come una star a Dalla strada al palco 2025: esibizione straordinaria

“Qui nascono talenti, qui si raccontano storie incredibili, dove persone libere inseguono un sogno artistico che, con un salto, li porta dalla strada al palco”: con queste parole, sulle note di Jump, Nek ha inaugurato la quarta edizione di Dalla strada al palco, ringraziando calorosamente il pubblico per avergli dato l’opportunità di approdare in prima serata su Rai 1. Subito dopo, ha introdotto Bianca Guaccero con una presentazione spettacolare: “La principessa della TV, un’artista completa. Lei canta, conduce, recita, balla… il mio sogno si chiama Bianca Guaccero!”. Bianca, fresca della vittoria a Ballando con le Stelle 2023, è entrata in scena con un’esibizione mozzafiato, reinterpretando in chiave moderna “I sogni son desideri”. La sua trasformazione da principessa a ‘femme fatale’ ha conquistato tutti, mentre Nek si è lasciato andare a qualche passo di danza insieme a lei. (Aggiornamento Luna De Massis)

Dalla strada al palco 2025: anticipazioni e diretta prima puntata

Dopo il grande successo ottenuto dalle prime tre edizioni trasmesse da Raidue, oggi, venerdì 10 gennaio 2024, in prima serata, Raiuno trasmette la prima puntata della quarta edizione del programma “Dalla strada al palco” che omaggia il grande talento degli artisti di strada che, con la loro arte e la loro creatività, rendono più suggestive ed emozionanti le giornate di chi ha la fortuna di incontrarli. Una vera e propria promozione quella ottenuta dallo show “Dalla strada al palco” condotto, ancora una volta, da Nek che, sulla scena musicale da anni, ha conquistato il pubblico anche nelle vesti di conduttore.

Nell’edizione 2025 del programma, però, Nek non sarà solo ma sarà affiancato dalla vincitrice di Ballando con le stelle 2024 ovvero Bianca Guaccero che, in attesa di sbarcare a Sanremo per condurre Prima Festival, condurrà Dalla strada al palco insieme a Nek provando anche a farlo ballare.

Dalla strada al palco 2025: chi sono i concorrenti

I concorrenti del programma “Dalla strada al palco 2025” sono gli artisti di strada di vario genere. Sul palco dello show di Raiuno si esibiranno musicisti e giocolieri, mimi, clown o mangiafuoco, ballerini o attori. In ogni puntata si esibiscono 12 concorrenti e i due più votati andranno in finale insieme all’artista scelto dagli ospiti vip, ovvero i “passanti importanti” che, in questa prima puntata, sono Al Bano e Biagio Izzo.

Ogni concorrente, oltre ad esibirsi per far conoscere la propria arte e conquistare i consensi del pubblico e della giuria, racconterà la propria storia dando vita anche a momenti davvero emozionanti. «Sono artisti ai quali va la mia più profonda stima. Innanzitutto perché sono persone libere, libere nella scelte. Fino a tre anni fa, non conoscevo il loro mondo: anzi, pensavo che chi si esibisce per strada si gioca la sua ultima possibilità. E invece no. Sono persone che hanno fatto una scelta ben precisa, lontana dalle logiche dello show business», ha spiegato Nek in conferenza stampa come riporta AskNews.

Come vedere in diretta streaming Dalla strada al palco 2025

La prima puntata di “Dalla strada al palco” andrà in onda, alle 21.30 di oggi, su Raiuno, al termine del consueto appuntamento con Affari tuoi. Lo show, come tutti i programmi Rai, inoltre, può essere seguito anche in diretta streaming, contemporaneamente alla diretta televisiva o in un momento successivo. Su Raiplay, inoltre, è possibile anche rivedere le singole esibizioni dei concorrenti.