Dani Ceballos alla Juventus?/ Calciomercato, intreccio con Real Madrid e Arsenal

- Claudio Franceschini

Dani Ceballos alla Juventus? Calciomercato, il centrocampista spagnolo è in prestito all’Arsenal dal Real Madrid, un intreccio che può andare a favore dei bianconeri per 40-50 milioni.

Dani Ceballos Arsenal stop lapresse 2020
Dani Ceballos, in prestito all'Arsenal dal Real Madrid (Foto LaPresse)

Il quotidiano Marca, dalla Spagna, lancia indirettamente un’opzione del calciomercato Juventus per l’estate. Parliamo del centrocampo, e di Dani Ceballos: classe ’96, è uno dei “casi” che il Real Madrid dovrà risolvere a breve. Ricordiamo infatti che lo spagnolo è di proprietà delle merengues, ma sta giocando questa stagione in Premier League: chiuso al Santiago Bernabeu, è stato mandato in prestito all’Arsenal dove si è immediatamente inserito nella squadra dando prova di grande qualità e visione di gioco. Schierabile come mezzala o regista davanti alla difesa, Ceballos ha avuto parecchia sfortuna perché all’inizio di novembre ha rimediato uno strappo muscolare che lo ha tenuto fuori dai giochi per quasi due mesi; nel frattempo sulla panchina dei Gunners si è seduto Mikel Arteta, cosa che non ha rappresentato un problema perché nelle ultime tre partite, prima che il Coronavirus fermasse tutto, lo spagnolo è tornato titolare.

Con il Real Madrid, Ceballos ha firmato un contratto quadriennale ma il suo futuro non è certo: dalla Spagna dicono infatti che Florentino Perez debba ancora decidere, perché il presidente della Casa Blanca ha grandi progetti in entrata e dovrà essere costretto a vendere. Prima di firmare con il Real il calciatore era stato grande protagonista dell’Europeo Under 21 (la Spagna era stata finalista) e la scorsa estate si è ripetuto, ma questa volta vincendo il titolo: il profilo internazionale è indubbio e anche per questo un’eventuale cessione porterebbe nelle casse del club una bella cifra, al momento stimata tra i 40 e i 50 milioni di euro. La Juventus ci ragiona: più volte abbiamo parlato della necessità di sistemare il centrocampo e Ceballos potrebbe essere perfetto per agire al fianco di Rodrigo Bentancur, dividendo con l’uruguaiano i compiti in regia e rinunciando a Miralem Pjanic, che potrebbe essere destinato al Psg come contropartita per Mauro Icardi.

CEBALLOS ALLA JUVENTUS? CALCIOMERCATO, INTRECCIO CON REAL MADRID E ARSENAL

A questo punto, per portare Dani Ceballos alla Juventus bisogna considerare qualche intreccio di calciomercato. Intanto, l’Arsenal ha avuto un ottimo rendimento dallo spagnolo e Mikel Arteta, connazionale che ben lo conosce, potrebbe essere disposto a chiedere un rinnovo del prestito o, lui pure, provare ad acquistare definitivamente il calciatore. Con il Real Madrid, invece, i bianconeri sono concorrenti in almeno due potenziali operazioni: quella per Paul Pogba e quella per Harry Kane. Del centrocampista francese abbiamo detto che il prezzo complessivo si aggirerebbe sui 200 milioni: è solo un’ipotesi, ma Fabio Paratici potrebbe decidere di lasciare il Polpo a Madrid come “contropartita” ideale, sgombrando così il campo che riguarda Ceballos. Andrà davvero in questo modo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA