DANIELA POGGI: “HO AVUTO DUE ABORTI”/ “Se ho subito violenza? Sì, due volte da un mio ex”

- Elisa Porcelluzzi

Daniela Poggi, gli aborti e l’adozione di Ximena, una figlia “non di pancia”. La ragazza peruviana è il suo orgoglio: “l’ho seguita in tutto e per tutto”.

daniela poggi rai1 640x300 Daniela Poggi a Oggi è un altro giorno

Daniela Poggi: “Ho subito episodi di violenza”

Daniela Poggi è una delle ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno. L’attrice, nella giornata contro la violenza sulle donne, rivela di aver subito sulla sua pelle episodi di violenza anche se, fortunatamente, non grave. Li ha subiti da parte di un ex compagno di cui non fa il nome: “Avevo 39 anni. Eravamo in auto, è nata una discussione […] lui mi ha preso per i capelli e mi ha tirato con una violenza assurda…”

Ha quindi proseguito, svelando: “Ho superato la faccenda però quello è stato un segnale molto importante. A distanza di qualche giorno avemmo un’altra discussione e io chiamai i vigili. Io mi sono sentita tradita, la mia reazione è stata dirgli delle parole e lui mi ha sbattuta contro l’armadio. Lì ho chiesto di chiamare i vigili.” Questo secondo episodio ha messo definitivamente fine alla loro relazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Daniela Poggi: “Ho avuto due aborti, non l’ho mai detto a mia madre”

Daniela Poggi sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Nella vita dell’attrice c’è stato tanto successo, ma anche tanto dolore. Nel salotto di Rai 1, in una pretendere ospitata, la Poggi ha confessato di aver vissuto due aborti: “Ho avuto due aborti. A mia mamma non l’ho mai detto, lei aveva avuto una gravidanza extrauterina e ho avuto quasi paura di vivere il suo stesso percorso. Era giusto che non sapesse certe cose, non ho alcun rimpianto”. L’attrice ha però vissuto la maternità attraverso l’adozione: “La maternità non è venuta con un parto, ma con l’accoglienza. Dove c’è necessità, una richiesta, io ci sono, con braccia, cuore e testa”, ha raccontato a La verità. La Poggi ha adottato Ximena, una ragazza peruviana, che ha più volte definito “figlia d’amore puro nel mio cuore”.

Daniela Poggi: il rapporto con la figlia adottiva Ximena

Su Rai 1, ospite di Serena Bortone, Daniela Poggi ha parlato del suo essere madre: “La mia è stata un’adozione del cuore, non ho figli di pancia, ma per me lei è mia figlia e io sono la sua mamma. È meravigliosa. Anche se lei ha la sua famiglia, io l’ho accompagnata in tutte le sue scelte, nella sua vita di bambina, di adolescente, studentessa universitaria quasi laureanda, l’ho seguita in tutto e per tutto”. Parlando del suo rapporto con Ximena, ha aggiunto: “Parliamo spesso, affrontiamo anche il tema dell’occupazione, di questa Italia, delle difficoltà per entrare a lavorare , sappiamo bene che ogni volta è come se ci fosse la necessità di un lasciapassare, di una telefonata da parte di qualcuno verso il grande capo”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie