DANIELA RIBEZZO/ Da Amici alla vittoria a Bake Off Italia: ora c’è Food Network

- Emanuele Ambrosio

Chi è Daniela Ribezzo, vincitrice di Bake Off Italia 2021 – Dolci in forno. La giovane pugliese dopo Amici trionfa e ora avrà un programma a Food Network grazie a questo successo

daniela ribezzo bake off italia2021 640x300
Daniela Ribezzo vince a Bake Off Italia 2021

Con la vittoria di Daniela Ribezzo si è chiusa l’edizione di Bake Off Italia 2021. La giovane pugliese ha vinto sicuramente per la sua bravura ai forni, ma il pubblico ha saputo apprezzarla anche per la sua simpatia, autoironia e propensione alla battuta. Insegnante in una scuola primaria di Milano, la 30enne si divide tra la passione per la danza e quella per la pasticceria. Aveva partecipato ad Amici 2015, arrivando ad un passo dal serale a causa di un infortunio. La pasticceria le ha dato più soddisfazioni, ma soprattutto il successo.

Ora avrà un suo programma a Food Network. Un bel percorso quello di Daniela Ribezzo, di crescita costante: spesso è apparsa pasticciona, a volte ha rischiato l’eliminazione, poi c’è stata una svolta che l’ha portata a diventare il Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia 2021. Con il suo modo di fare può sicuramente ritagliarsi uno spazio bello davanti alle telecamere. (agg. di Silvana Palazzo)

Chi è Daniela Ribezzo, la finalista di Bake Off Italia 2021?

Daniela Ribezzo è tra le finaliste di Bake Off Italia 2021 – Dolci in forno, il cooking show più dolce della tv condotto da Benedetta Parodi su Real Time. L’aspirante pasticciera è arrivata alla fase finale ed è pronta a giocarsi il tutto per tutto per vincere il titolo di miglior aspirante pasticcerie dell’anno. Una cosa è certa: Daniela è pronta a mettercela tutta visto che i dolci sono da sempre una della sue più grandi passioni. Per Daniela, infatti, i dolci sono come delle piccole opere d’arte e non nasconde che adora trascorrere le sue giornate in cucina. ”

“La cucina è il mio habitat naturale. Un altro po’ e andrei pure ad addormentarmi dentro la cucina. Quello sicuro. La pasticceria è un’arte. Un’arte come la danza. Quando faccio i dolci ballo sempre. Che ne so, dalla planetaria devo andare al tavolo? Due piroette e vado al tavolo. Poi canto, ballo… Il dolce è un musical” – ha detto l’aspirante pasticciera precisando – “glassare una torta con una glassa al cioccolato è come fare l’ultimo inchino in uno spettacolo e ringraziare il pubblico”.

Daniela Ribezzo, chi è l’esplosiva pugliese…

Ma chi è Daniela Ribezzo di Bake Off Italia 2021? Si conoscono davvero pochissime informazioni sulla finalista del cooking show di Real Time. Quello che possiamo dirvi è che Daniela ha 29 anni e lavora come ballerina, insegnante di danza e maestra elementare. Nata in Puglia, Daniela Ribezzo si è trasferita da circa due anni a Milano per seguire la sua carriera di ballerina, ma anche per amore. Nella sua vita, infatti, la danza e la cucina sono da sempre le sue due passioni più importanti. Proprio come ballerina si è fatta conoscere ed apprezzare come concorrente di Amici di Maria De Filippi dove ha partecipato durante la quindicesima edizione.

Poi ha proseguito lavorando nel mondo della danza partecipando anche a diversi musical di successo. Oggi lavora come insegnante di danza anche se ha confessato: “purtroppo provengo dal mondo della danza classica che ha delle regole abbastanza rigide. Abbastanza ferree. Devo ammettere che sono un po’ severa”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA