DANIELE PETTINARI E VERDIANA, EX MARITO E FIGLIA ENRICA BONACCORTI/ “Lei è unica…”

- Elisa Porcelluzzi

Daniele Pettinari è stato sposato con Enrica Bonaccorti. I due hanno avuto una figlia, Verdiana, cresciuta con la madre e la nonna materna.

Enrica Bonaccorti Verdiana 640x300
Enrica Bonaccorti e la figlia Verdiana

Sorpresa per Enrica Bonaccorti a Oggi è un altro giorno. In collegamento c’è infatti sua figlia Verdiana. La donna ha parole di grande stima per lei: “Mamma mi ha insegnato il rispetto verso il prossimo, l’onestà, la disciplina verso il lavoro, lo studio… anche la nonna eh! Ho avuto due generali a casa se è per questo!” La Bonaccorti, d’altronde, ha replicato rivelando che: “Lei è molto materna nei miei confronti. A lei vengono affidate le star più importanti del cinema internazionale, pesa quindi com’è responsabile! È stata con Richard Gere, Robert De Niro, a lui poi ha anche piegato le camicie!” ha raccontato la Bonaccorti in diretta su Rai 1. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Enrica Bonaccorti e il rapporto con la figlia Verdiana

Enrica Bonaccorti è stata sposata con Daniele Pettinari con il quale ha avuto la figlia Verdiana, nata nel 1973. Il fotografo e la conduttrice si sono sposati giovanissimi, ma il loro matrimonio è durato pochi anni: dopo 11 mesi dalla nascita di Verdiana, Pettinari ha lasciato moglie e figlia senza fare più ritorno. “L’ho avuta a 24 anni, ma a quell’età non si capiscono tante cose…”, ha ammesso Enrica Bonaccorti a Verissimo, riconoscendo di non essere stata una madre perfetta. La conduttrice ha cresciuto la figlia da sola, con l’aiuto della madre Titti: “È stato solo grazie alla mia mamma che ho potuto fare carriera, perché ero sicura che quando non c’ero mia figlia la lasciavo nella migliore delle situazioni e con la persona migliore: sua nonna materna, appunto”, ha raccontato in un’intervista al settimanale Nuovo.

Enrica Bonaccorti e Verdiana: il forte legame tra madre e figlia

Enrica Bonaccorti e la figlia Verdiana sono cresciute insieme e sono molto legate. In una recente ospitata a “Vieni da me” le due donne sono arrivate con lo tesso look: “A me piace vestirmi come mia madre. Abbiamo un rapporto madre-figlia, complicato e indissolubile”, ha detto Verdiana, oggi 48 anni. E ha aggiunto: “Non ho sentito la mancanza di mio padre perché avevo talmente tanto amore da mia madre e mia nonna che no ho sentito affatto la mancanza di un padre che non c’è stato”. Verdiana ha voluto anche cambiare il suo cognome: “Io ho anche recuperato il cognome di mia madre perché sin da quando ero piccola non amavo il cognome di mio padre ed oggi mi chiamo Verdiana Bonaccorti”. La figlia di Enrica Bonaccorti lavora dietro le quinte dei più grandi eventi italiani dedicati al mondo del cinema.



© RIPRODUZIONE RISERVATA