Dario Argento e il rapporto con le figlie Fiore e Asia: “Hanno un carattere simile”
Dario Argento, il maestro dell’horror, è uno registi più importanti del cinema italiano. Non solo, è anche padre di due figlie: Asia e Fiore nate da mamme differenti. Un rapporto speciale quello che il regista ha con le due figlie: Fiore nata dall’amore con Marisa Casale, mentre Asia è nata dall’amore con Daria Nicolodi. Le due sorelle sono legatissime e in diverse occasioni ha raccontato il loro rapporto speciale. Proprio il regista dalle pagine de La Repubblica ha parlato delle sue amate figlie rivelando: “Fiore è dolce, Asia mi sprona. Hanno un carattere simile ma con me sono diverse. Abbiamo vissuto insieme momenti meravigliosi, viaggi, disavventure. Sono stato tutto per loro, padre e madre, hanno vissuto con me, con i miei problemi e i miei film, sui set. Asia ha imparato molto”.
Un rapporto che avuto degli alti e bassi come ha rivelato il regista. “quando mi sono separato da Daria Nicolodi le mie figlie sono venute da me, non sono volute restare da lei, così ho fatto loro da padre e madre fino quasi all’età adulta. Loro mi vietavano di portare donne in casa, non solo per la notte ma anche a pranzo… mi interrompevano le telefonate, mi hanno molto seguito. Mia madre diceva che hanno fatto il bene della mia vita”.
Asia Argento e Fiore Argento: “nostro padre ci Dario Argento dato una lezione molto importante”
Fiore Argento è la prima figlia di Dario Argento nata dall’amore con Marisa Casale. Qualche anno dopo il regista dell’horror si è innamorato della collega Daria Nicolodi da cui ha avuto la seconda figli Asia. Proprio Fiore ricordando la nascita della sorella ha detto: “quando è nata Asia, andavo a sbirciare dentro la culla per vederla per stare con lei. Abbiamo un rapporto di sorellanza totale, anche un po’ materno una nei confronti dell’altra. Se qualcuno ci attacca facciamo muro, siamo lì a proteggerci”.
A parlare del padre ci ha pensato anche Asia Argento che, ospite di Serena Bortone, ha rivelato: “mio padre mi ha dato una lezione molto importante. Quando avevo 17 anni guadagnavo, facevo tanti film, andavo ad una scuola privata inglese. Mi disse ‘te la paghi da sola’, io dissi non solo non me la pago da sola ma vado a vivere da sola. Lui mi disse ‘ok vai a vivere da sola, ti occuperai tu di te, io non ti aiuto più finanziariamente‘. Ma è stata una lezione importantissima, da quel momento ho capito che se cadevo dovevo cadere in piedi”.