Dario Vergassola a Zelig 2021: chi è e carriera/ Dal Festival di Sanscemo a Cartabianca

- Adriana Lavecchia

Dario Vergassola farà il suo ritorno sul palco di Zelig 2021, che l’ha visto protagonista per tanti anni, in occasione del 25esimo compleanno dello show accanto a Vanessa Incontrada e Bisio

dario vergassola min 640x300
Screenshot da video

Chi è Dario Vergassola: la carriera

Un altro grande protagonista di queste tre puntate celebrative di Zelig è Dario Vergassola, conosciuto come comico, cabarettista attore e scrittore italiano. Il comico non si è avvicinato subito al mondo dello spettacolo, infatti, prima di entrare nel mondo della recitazione, nel 1988, ha svolto diversi lavori, tra cui quello di operaio.

La sua carriera all’interno del mondo dello spettacolo conta numerose apparizioni all’interno di molti programmi, tra cui come ospite fisso al Maurizio Costanzo show, Mai dire Gol, Kilimangiaro, The Show Must go Off, in Onda e tanti altri fino alla sua presenza a Cartabianca. Non solo cinema e teatro, Dario Vergassola nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere un artista con tante capacità con la sua apparizione al Festival di Sanscemo vincendo l’edizione del 1992 con la sua canzone Mario (Marta).

Dario Vergassola ritorna a Zelig

Anche quest’anno Dario Vergassola ha ripreso parte a Zelig, in occasione del 25esimo compleanno dello show salendo sul palco assieme a Claudio Biso e Vanessa Incontrada. Sul palco dello show, il comico ligure si è riconfermato una delle celebrità più apprezzate da parte del pubblico assieme a Teresa Mannino, Leonardo Manera, Simone Barbato e tanti altri.

Oltre ad essere parte integrante del mondo di Zelig, Dario è anche un personaggio molto attivo sui social soprattutto Twitter e Instagram, a cui si è iscritto nel 2020, su cui condivide con i suoi follower le sue foto artistiche delle sue giornate al mare e non solo. Nonostante la sua attività sui social, la sua vita privata resta un mistero, di lui si sa solo che sia sposato con due figli di nome Filippo e Caterina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA