Davide De Marinis è Vasco Rossi/ Si esibisce per ultimo, ma è lui il vincitore

- Melania Cacace

Davide De Marinis è Vasco Rossi a Tale e quale show 2019. La sua è una buona esibizione, che convince proprio tutti: è lui il vincitore.

davide de marinis 2019 tv
Davide De Marinis

Gli ultimi saranno i primi. Lo conferma Davide De Marinis, che si esibisce per ultimo e alla fine arriva primo. Merito anche del minishow con cui ha stupito pubblico e giuria, salendo sulle poltrone e camminando velocemente da una parte all’altra dello studio. La cosa che ha imitato meglio, in effetti, è stata proprio questa: l’attitudine a stare sul palco, le movenze. Peccato solo che i giudici non gli abbiano dato lo spazio che meritava, perché – per l’appunto – si è trattato del fanalino di coda di questa puntata. Carlo Conti l’ha specificato almeno due volte, che De Marinis era ultimo “solo in ordine di uscita”. Probabilmente, però, anche questo ha giocato a suo favore. La performance di De Marinis è rimasta impressa in maniera più forte nella mente dei giudici, che poi, infatti, l’hanno premiato in massa. (agg. di Rossella Pastore)

L’esibizione

Nella quinta puntata di Tale e quale show 2019, Davide De Marinis veste i panni di Vasco Rossi. Panni ingombranti, non c’è dubbio, nei quali però fa un ottimo lavoro. In studio è subito “Vasco Rossi show”, con Davide che va qua e là da una parte all’altra dello studio. A un certo punto sale pure sulle poltrone, che diventano il suo vero stage. Lo fa a fine esibizione per colpire i giudici, che probabilmente sono “stanchi” dopo aver ascoltato ben undici artisti. Per attirare l’attenzione di tutti, quindi, è necessario fare qualcosa di inedito. Non che con la voce non abbia già stupito: a livello di timbro, Davide ce l’ha messa tutta. Forse l’estetica è un po’ mancata, perché Vasco è leggermente più basso e grasso di De Marinis. I giudici sono concordi nel premiarlo, ma i commenti non sono così entusiasmanti. (agg. di Rossella Pastore)

Il ruolo di Vasco Rossi

Davide De Marinis stasera, per il “Tale e Quale Show” – in onda su Rai Uno dalle 21:25 – è stato scelto per interpretare Vasco Rossi. Un ruolo difficile, probabilmente un compito ancora più arduo di quello della volta precedente, in cui si era completamente immedesimato nei panni di Achille Lauro. Il cantante ha conquistato solo il quinto posto nella classifica della quarta puntata del programma tv, peggiorando ulteriormente il suo punteggio precedente, dove si era classificato come terzo.

Davide De Marinis e la sua interpretazione di “Rolls Royce”

Durante la puntata del 4 ottobre Davide De Marinis è stato chiamato a interpretare “Rolls Royce” del rapper veronese Achille Lauro. Loretta Goggi così giudica, positivamente, la sua performance “Passa da un personaggio all’altro con grande facilità”. A seguire il commento di SalemmeGli somigli molto…La voce è identica”. Anche Serena Rossi apprezza l’esibizione, sottolineando che Davide, pur avendo le tipiche sembianze del “bravo ragazzo”, sia sia calato perfettamente nei panni del “cattivone”. Per ultimo Giorgio Panariello, che, dopo un ironico  “Fisicamente, te stasera te lo sei proprio ‘magnato’” conclude, compiaciuto:“Davvero sorprendente”.

La carriera interrotta

Per Davide De Marinis c’è stato un lungo periodo di assenza nel mondo dello spettacolo. Finito nel dimenticatoio dopo il successo di vent’anni fa di “Troppo Bella”, sembra che stia ritrovando la sua popolarità. Prima a Ora o mai più con Amadeus, poi al Tale e Quale Show, per il cantante si stanno aprendo porte che per tanto tempo ha visto chiuse. Racconta infatti al settimanale DiPiùTv di aver scritto e proposto molti brani per Sanremo, ma tutti gli venivano bocciati. Ad un certo punto, in conflitto con se stesso, continuava a chiedersi “Perché non mi vogliono più?”. Che sia questa la rivalsa del cantante? Per ora lo rivedremo nei panni di Vasco, e chissà…Forse a breve anche nei suoi!

Video, Davide De Marinis nei panni di Achille Lauro



© RIPRODUZIONE RISERVATA