DAVIDE GRAZIANO, EX COMPAGNO LUCIANA LITTIZZETTO/ Sui figli adottati: “non è facile”

- Elisa Porcelluzzi

Davide Graziano è stata il compagno di Luciana Littizzetto da 1997 al 2018. Il musicista è stato il batterista degli Africa Unite per quasi 20 anni.

Luciana Littizzetto
La comica Luciana Littizzetto

Davide Graziano, oltre ad essere l’ex compagno di Luciana Littizzetto, è un volto piuttosto noto nel mondo della musica. Il classe 1968 è un famoso ex batterista, con una carriera ventennale come membro della band torinese gli Africa Unite. Davide Graziano è diventato popolare ai più per aver conquistato, in passato, la simpaticissima Luciana Littizzetto. La coppia ha vissuto una grande storia d’amore e ha adottato i loro due figli. “Non è una passeggiata. I miei sono arrivati già grandi: lui aveva 9 anni, lei 11, quindi le ferite erano già belle vive e ancora oggi molte non si sono ancora chiuse. Bisogna adattarsi, modularsi, essere resilienti, andare avanti e dare l’amore come sai e cercare di raggiungere piccoli obiettivi e mete”, ha raccontato l’ex della Littizzetto, Davide Graziano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Davide Graziano, batterista ed ex di Luciana Littizzetto

Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite, è stato il compagno di Luciana Littizzetto dal 1997 fino al 2018. La coppia ha avuto in affido Vanessa e Jordan Beljuli, i due figli di origine macedone. “È una questione complicata, una roba complessa di cui non mi sento di parlare. È qualcosa che ancora non mi sento di raccontare. So che di questa cosa dico e non dico, anzi, preferirei non dire per niente perché proprio adesso non me la sento. Quello che posso dire è che stiamo vivendo una situazione delicata”, aveva detto nel 2018 la conduttrice al settimanale DiPiù, parlando della fin del suo rapporto con Graziano. Alcuni anni fa il musicista chiese alla Littizzetto di sposarlo, ma lei rifiutò perché non ha mai creduto nell’istituzione del matrimonio. Il mancato matrimonio gli ha impedito di adottare i due figli in affido.

Davide Graziano: dieci anni negli Africa Unite

In un’intervista al settimanale Oggi, poco dopo la fine della sua relazione con Graziano, Luciana Littizzetto ha detto: “Tutti facciamo i conti con la disillusione. E non riguarda solo gli uomini, ma anche gli amici. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Io pretendo il dissenso leale”. Davide Graziano è un musicista, produttore e fotografo. Dal 1991 al 2010 è stato il batterista degli Africa Unite, storica band reggae di Bunna e Madaski, nata a Pinerolo. Graziano è entrato nella band quando ancora ne faceva parte Max Casacci, che di lì a poco avrebbe lasciato i compagni per creare i Subsonica. Dal 2010 Graziano ha lasciato gli Africa Unite, sostituito da Alessandro Soresini, morto nel 2013. Qualche anno fa Graziano è tornato sul palco con gli Africa Unite per una serata all’Hiroshima Mon Amour.



© RIPRODUZIONE RISERVATA