Dazn-Sky accordo: nasce canale Dazn1 su 209/ Cosa cambia per gli abbonati alla pay tv

- Silvana Palazzo

Dazn-Sky accordo: nasce canale Dazn1 su 209. Cosa cambia per gli abbonati alla pay tv. Il commento di Veronica Diquattro, vicepresidente Dazn

sky dazn
Dazn-Sky accordo

Tra Dazn e Sky c’è finalmente l’accordo che porta alla nascita di un nuovo canale. Gli abbonati che attiveranno l’offerta Sky-Dazn avranno a disposizione sul canale 209 della piattaforma satellitare i contenuti sportivi targati Dazn. Quindi potranno accedere all’offerta che comprende le tre partite a settimana della Serie A, due sfide di Serie B Bkt per ogni turno e una selezione di incontri di calcio internazionale. Dazn ha infatti i diritti di Liga, Ligue 1, Eredivisie olandese oltre che di FA Cup, League Cup, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Major League Soccere e i campionati giapponesi e cinesi. La notizia è riportata dal Sole 24 Ore, secondo cui l’accordo commerciale prevede che i contenuti sportivi di Dazn confluiscano sulla piattaforma di Casa Comcast e anche l’apertura del canale satellitare DAZN1. L’accordo però varrà sino alla scadenza dei diritti per il calcio di Serie A e B in corso, quindi fino a giugno 2021.

DAZN-SKY ACCORDO: COSA CAMBIA PER GLI ABBONATI ALLA PAY TV

L’accordo Dazn-Sky riguarderà gli abbonati all’offerta satellitare di Sky. Per quanto riguarda il timeng, l’accesso al canale DAZN1 da parte dei clienti Sky dovrebbe avvenire, secondo quanto riportato da Sky Sport, dal 20 settembre. L’offerta sarà disponibile per i clienti Sky via satellite con Sky Q, My Sky HD o Sky HD che hanno attivato l’account Dazn. Si potrà sottoscrivere solo online, attraverso il sito e l’app, a partire da mercoledì 4 settembre. C’è un importante novità però per gli abbonati Sky Calcio e Sky Sport da più di 3 anni. L’offerta infatti sarà a carico di Sky, quindi non prevede per loro alcun costo aggiuntivo. «Verremo incontro alle esigenze di quanti, in questo Paese, vivono in zone che non hanno ancora infrastrutture digitali all’altezza. Il grande numero di abbonati a Sky sarà anche un veicolo pubblicitario notevole per il nostro prodotto», ha dichiarato Veronica Diquattro, vicepresidente Dazn, a Repubblica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA