DE ROSSI GIOCHERA’ IN SERIE A/ Dove? Calciomercato: Martorelli “spinge” la Fiorentina

- Matteo Fantozzi

Daniele De Rossi giocherà in Serie A, dove? Su di lui ci sono Inter, Milan, Fiorentina e Sampdoria ma attenzione anche alle possibili sorprese. Il tifosi della Roma intanto sono in rivolta.

Totti DeRossi Conti Roma lapresse 2019
De Rossi giocherà in Serie A (Foto LaPresse)

Anche la Sampdoria si inserisce nella corsa di calciomercato a Daniele De Rossi, ma nel frattempo stanno chiaramente arrivando alcune dichiarazioni dal mondo del calcio riguardo la decisione del centrocampista della Roma (ma ormai ex giallorosso) di continuare almeno per un anno in Serie A. Tra queste quella di Giocondo Martorelli, procuratore che è intervenuto a La Domenica Sportiva Estate (su Rai Sport) e ha voluto dire la sua. C’è una squadra che secondo lui farebbe al caso di De Rossi, ed è la Fiorentina: “Visti i rapporti che lo legano a Daniele Pradè, potrebbe essere un grandissimo colpo per i nuovi viola”. Pradè infatti ha appena fatto ritorno alla Fiorentina come direttore sportivo (in sostituzione di Pantaleo Corvino) e alla Roma ha lavorato soprattutto sotto la gestione di Fabio Capello, diventando direttore tecnico fino al 2011 e contribuendo al grande ciclo che ha visto Luciano Spalletti lottare per lo scudetto e vincere due volte la Coppa Italia. “Sarebbe un grande colpo per il nuovo proprietario Rocco Commisso, anche a livello mediatico e internazionale” ha detto Martorelli; bisognerà però valutare quali saranno i criteri con i quali De Rossi sceglierà la sua nuova squadra… (agg. di Claudio Franceschini)

Daniele De Rossi giocherà in Serie A dopo l’addio alla Roma

Daniele De Rossi ha deciso, come riporta Sky Sport, di continuare nel nostro campionato per dimostrare di essere ancora in grado di fare la differenza. Sono diversi i nomi che circolano e ognuno ha un suo fascino particolare. L’accostamento più logico, e primo ad emergere, porta alla Fiorentina che dovrebbe cedere Veretout e che si ritroverebbe dunque con un buco in mezzo al campo. Nei viola c’è Vincenzo Montella che è stato allenatore di Daniele e che lo stima molto. Attenzione poi alla Sampdoria dove il direttore sportivo Pradè potrebbe fare un pensierino a quello che è stato a lungo uno dei suoi pupilli, in questo caso riabbraccerebbe Eusebio Di Francesco con il quale però non ha avuto una relazione sempre facile. Motivo per cui quest’ultimo le possibilità di pensarlo in blucerchiato stentano a decollare.

Dove giocherà in Serie A De Rossi? Idea Inter o Milan: i tifosi giallorossi non ci stanno

La notizia che Daniele De Rossi continuerà a giocare in Serie A ha sicuramente scosso i tifosi della Roma. I giallorossi infatti si aspettavano per lui un’avventura all’estero che potesse permettergli di compiere una nuova esperienza e non immaginavano la possibilità di ritrovarselo contro da avversario. Sicuramente peserebbe di più vederlo in una squadra che lotterà per gli stessi traguardi della squadra capitolina. Per De Rossi si apre ora il calciomercato, i nomi di Inter e Milan risuonano in maniera più amplificata di quelli di Fiorentina e Sampdoria. In nerazzurro c’è Antonio Conte che lo fece leader della sua Italia che lo stima davvero molto. Secondo Calciomercato.com poi il Milan sarebbe alla ricerca di un uomo d’esperienza a cui affidare le chiavi del centrocampo, proprio per questo si potrebbe ritrovare al fianco di un avversario di molti derby quel Lucas Biglia passato in rossonero l’estate scorsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA