Denis Dosio a Pomeriggio 5, chi è/ Video, tra liti e provini: esplode l’ironia social

- Anna Montesano

Denis Dosio tra gli ospiti di Pomeriggio 5 nella puntata in onda oggi 30 maggio, lite con Tonon e provino con la Del Santo: le reazioni sul web

Denis Dosio a Pomeriggio 5
Denis Dosio a Pomeriggio 5

L’apparizione di Denis Dosio a Pomeriggio 5 ha provocato reazioni contrastanti sui social network. C’è chi ha criticato aspramente il giovane ospite di Barbara D’Urso, ecco una carrellata di tweet: «Denis Dosio che si spoglia su canale 5 in diretta nazionale; -Lory del Santo che gli spiega come recitare; -Raffaello Tonon che vorrebbe scappare a casa. Ragazzi oggi abbiamo toccato un picco di trash come mai prima d’ora», «Denisdosio a pomeriggio 5 e tutti si lamentano. Io ve la butto là: non è che forse l’averlo preso in giro dalla mattina alla sera sui social (per quanto catartico possa essere stato) ha in qualche modo contribuito ad aumentare la sua (im)popolarità quasi come per Follettina?», «La cosa peggiore è che gli adulti credono davvero che tipi come denis dosio siano gli idoli del web ecco perché poi dicono che siamo una generazione di idioti». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LITE CON TONON E PROVINO CON LORY DEL SANTO

L’esordio di Denis Dosio a Pomeriggio 5 è scoppiettante! La star di Instagram monopolizza lo studio con balletti latini, provini di recitazione, spogliarelli e anche una lite con Raffaello Tonon. L’opinionista e ex gieffino si chiede quali siano le capacità di Denis oltre a quella di spogliarsi, lui però replica piccato: “Non so fare nulla eppure sono qui come te!” Tonon non prende bene la battuta e replica “È da vedere però se sarai qui come me tra 15 anni”. La tensione si stempera con il provino che fa con Lory Del Santo per “The Lady”, poi Barbara d’Urso gli chiede da cosa sia scaturito tutto il successo ottenuto. “È 4 anni che provo a sfondare nel mondo del social, sarà che oggi ho il viso un po’ più sviluppato. Ho trovato il canale giusto” spiega Dosio, che dedica al pubblico anche un’esibizione di danza (Clicca qui per il video). (Aggiornamento di Anna Montesano)

DENIS DOSIO OSPITE DI BARBARA D’URSO

Denin Dosio sarà ospite nel corso del programma Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso nella puntata di oggi 30 maggio. Diventato famoso grazie anche al suo amico Luca Vittozzi, che nei mesi scorsi ha provato ad entrare nella terza edizione de Il Collegio, conta ad oggi numeri importanti in termini di follower (ne conta attualmente 229mila). Denis Dosio è una teen star di Instagram, È nato a Forlì, in Emilia Romagna, ed è ancora minorenne (ha infatti 17 anni). Nel profilo di Instagram si possono notare tantissime foto dove mostra il fisico oppure momenti sparsi di vita quotidiana. In varie occasioni ha affermato di avere origini italo-brasiliane, dichiarazione sulla quale non ci sono tuttavia conferme. Sul web ha esordito precisamente nel 2017 attraverso un canale Youtube in cui ha iniziato a raccontarsi raccogliendo il consenso di moltissime ragazze. In seguito ha quindi deciso di far crescere e conoscere meglio il suo personaggio.

DENIS DOSIO, DAL WEB ALLA TV: OGGI A POMERIGGIO 5

Insieme all’amico Vittozzi, Denis Dosio ha quindi deciso di iniziare a comunicare con i propri fan puntando moltissimo sull’aspetto fisico e un linguaggio che tende però molto al maschilismo. Cosa che lo ha portato ad essere anche molto criticato. La sua popolarità lo ha quindi fatto arrivare sul piccolo schermo grazie a Barbara d’Urso che l’ha convocato a Pomeriggio 5 per capire meglio questo fenomeno e scoprire qualcosa in più su di lui. In un’intervista rilasciata a trashitaliano ha inoltre dichiarato che adora la televisione e segue con passione trasmissioni quali Uomini e Donne, Temptation Island e il Grande Fratello. Insomma, un nuovo fenomeno del web dei tempi di oggi dove gli influencer spopolano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA