Denise Pipitone, nuovo video/ “Una ragazza che si fa chiamare Denisa, sembra lei”

- Davide Giancristofaro Alberti

Il programma di Rai Uno, Storie Italiane, aggiorna il caso di Denise Pipitone: spunta il video di una ragazza che si potrebbe chiamare Denisa.

denise pipitone
(Storie Italiane)

Storie Italiane apre anche oggi con le ultime novità riguardanti il caso di Denise Pipitone. L’ultimo aggiornamento riguarda la recente testimonianza di Mariana Trotta, la giovane di origini rom che ha svelato di conoscere la donna del famoso video di Milano del 2004. Questa donna, dal nome di Florina, aveva con se una ragazza le cui origini sembrerebbero molto misteriose. Il programma di Rai Uno è andato ad indagare proprio su questa giovane ed ha scoperto un particolare filmato: “Potrebbe essere un video molto interessante – spiega Maria Grazia Sanrocco, inviata di Storie Italiane – perchè si vede una ragazza che stando a quanto ricostruito sarebbe proprio la stessa a cui fa riferimento Marianna”.

“Questa ragazza fa una videochiamata – ha proseguito – e in quel momento si sente una voce maschile, e la cosa che ci ha colpito e che questa voce la chiama in un modo completamente diverso, la chiama Denisa. Di fronte a questo nome abbiamo fatto un salto – ha continuato l’inviata – ci siamo chiesti come sia possibile visto che sappiamo che questa ragazza è sempre stata chiamata diversamente. Ci ha fatto riflettere e abbiamo continuato a vedere la conversazione. Ci preme sottolineare che tutto questo è ora nelle mani degli investigatori, che dovranno accertare le autenticità del tutto e l’identità di questa ragazza”.

DENISE PIPITONE: “LA SOMIGLIANZA FRA LA FIGLIA DI DENISA E LA PICCOLA SCOMPARSA”

“Noi abbiamo indagato anche in Romania e ciò che emerge e che non vi sarebbe alcun certificato di adozione, anche se ciò non esclude un’adozione diversa. Mariana ci ha detto che questa ragazza non sapeva nulla delle sue origini, non conosceva i suoi genitori naturali.. Quindi sentire quel Denisa ci ha fatto riflettere, e se fosse davvero Denise? Sarebbe bene indagare su questa ragazza – ha continuato Maria Grazia Sanrocco – la somiglianza con Denise Pipitone c’è, e vedere anche la foto della bimba che ha somiglianze con la piccola Denise… sarebbe bene capire esattamente chi sia. Sappiamo che la pista rom non è mai stata abbandonata”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA