DEPAY AL MILAN?/ Calciomercato: Maldini sfida al Barcellona. E Paquetà…

- Mirko Bompiani

Depay al Milan? Il club rossonero lavora in questa fase del calciomercato per rafforzare l’attacco e starebbe pensando al giocatore del Lione: possibile scambio con Paquetà

depay milan
Memphis Depay (Foto LaPresse)

Si moltiplicano le voci sul futuro di Memphis Depay, finito nel mirino del Milan di Stefano Pioli. Vi abbiamo parlato della possibile trattativa tra rossoneri e Lione, che potrebbe prevedere l’inserimento di Lucas Paquetà, ma attenzione al Barcellona. I blaugrana sono da tempo sulle tracce del 26enne, richiesto dal nuovo tecnico Koeman, ma i catalani devono fare i conti con problemi economici e societari. Come spiegato dalla stampa spagnola, in caso di dimissioni del presidente Bartomeu, il Barca bloccherebbe le principali cessioni, nonché le operazioni in entrata. E Maldini è pronto ad approfittarne. Ricordiamo che da casa OL avevano smentito trattative avanzate con il top club di Liga: «Depay è rimasto in panchina per scelta dell’allenatore. Abbiamo giocato venerdì e giocheremo venerdì prossimo. Per ora non c’è nessuna offerta per questi giocatori, non abbiamo ricevuto proposte per Houssem e Memphis. Da Barcellona non è arrivata nemmeno una chiamata per chiedere il prezzo. Quello che ho capito è che se rimane, sarà felice di aiutarci a disputare una buona stagione. I giocatori per i quali abbiamo ricevuto proposte sono già partiti», le parole del ds Juninho riportate da TMW.

DEPAY-MILAN: L’ALTERNATIVA A CHIESA

Nuovi aggiornamenti sul futuro di Memphis Depay, obiettivo di mercato del Milan. Il Barcellona ha messo in stand-by l’operazione con l’Olympique Lione per il fantasista olandese ed i rossoneri sono pronti ad approfittarne. Dopo aver regalato a mister Pioli un giovane di prospettiva come Brahim Diaz, la dirigenza meneghina è al lavoro per inserire nell’organico un esterno offensivo di qualità e sono diversi i nomi accostati al Diavolo nel corso delle ultime settimane. Sfumato Keita Baldè, ad un passo dalla Sampdoria, oltre ai già citati Chiesa e El Shaarawy possiamo ricordare le indiscrezioni a Gerard Deulofeu, in uscita dal Watford e già ex rossonero, oppure a Jovic, in uscita dal Real Madrid ma più punta che ala. Depay però resta in cima alla lista dei desiderata, considerando anche l’ottimo rapporto tra i due club. (Aggiornamento di MB)

DEPAY-MILAN, LE ULTIME NOTIZIE

Il nome nuovo del calciomercato di casa Milan è quello di Memphis Depay, attaccante d’esperienza in forza al Lione che potrebbe sbarcare a San Siro in cambio di un assegno da 20/23 milioni di euro, o per il cartellino di Paquetà. Il giocatore della nazionale olandese, oltre che per le sue doti atletiche sopraffine, è noto anche per i suoi vistosi tatuaggi. Il ragazzo di Lione ne sfoggia ben 47, a cominciare dal leone che lo stesso ha deciso di tatuarsi su tutta la schiena, e che spesso e volentieri mostra al pubblico a fine gara dopo che si sfila la maglia. Parlando un giorno proprio dello spettacolare tatto, lo stesso calciatore disse: “Perchè il leone? Rappresenta me stesso – le parole riportate da Fanpage in data odierna – io sono cresciuto in una giungla. Sono un leone e sono sempre rimpasto in piedi. L’ho fatto a Manchester, credo ci siano volute ventiquattr’ore in totale”. Su un braccio ha invece tatuato un cerchio che rappresenta i suoi amici, la sua seconda famiglia, ma ha anche un ricordo del nonno, morto quando il calciatore aveva appena 15 anni, e un Cristo Redentore realizzato per i Mondiale del 2014 in Brasile. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DEPAY AL MILAN? CALCIOMERCATO: ASSE CON IL LIONE, POSSIBILE SCAMBIO CON PAQUETÀ

Memphis Depay-Milan, ritorno di fiamma dei rossoneri per il fantasista olandese. Reduce dalla vittoria contro lo Shamrock Rovers in Europa League, il Diavolo è pronto a consegnare nuovi rinforzi a mister Stefano Pioli per puntellare la rosa e torna di moda il classe 1994, pronto al definitivo salto di qualità. Il talento di Moordrecht è la stella dell’Olympique Lione ed ha iniziato la stagione nel migliore dei modi: 4 gol in 3 presenze in Ligue 1, qualità e talento che hanno attirato l’interesse anche del Barcellona di Koeman. I blaugrana però non hanno ancora mosso passi concreti per il suo acquisto, il Milan prova ad approfittarne: secondo quanto riporta Sport Mediaset, sono stati registrati contatti tra le due società, che starebbero pensando ad uno scambio di cartellini.

DEPAY MILAN: SCAMBIO CON PAQUETÀ?

Memphis Depay è già stato accostato al Milan in passato ma questo potrebbe essere la volta buona. L’Olympique Lione è alla ricerca di una pedina per il centrocampo e l’obiettivo numero uno è Lucas Paquetà, brasiliano che non è riuscito ad imporsi all’ombra della Madonnina. Resta da capire la cifra del conguaglio da girare al club transalpino, spiega Sport Mediaset, considerando che Depay è in scadenza di contratto 2021. Un fattore che Maldini e Massara sono pronti a sfruttare.

Depay non è l’unico profilo monitorato dalla dirigenza rossoneri per rinforzare l’attacco. La dirigenza meneghina è alla ricerca di un esterno offensivo per il 4-2-3-1 di mister Pioli e negli ultimi giorni sono stati accostati due nomi in particolare: parliamo di Federico Chiesa e di Stephan El Shaarawy. Il primo non è considerato incedibile dalla Fiorentina, ma spaventa il prezzo per il cartellino chiesto da Rocco Commisso, mentre il Faraone piace molto anche alla Juventus. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, Milan pronto a chiudere il mercato con un  super colpo per l’attacco…

© RIPRODUZIONE RISERVATA