Calciomercato news, Didier Deschamps rimane alla guida della Francia
In questo mese di calciomercato invernale anche le Nazionali sembrano voler sistemare i propri staff tecnici ed aspettando di conoscere quale sarà il destino di Portogallo e Belgio, in casa Francia sembrano avere le idee molto chiare. Dopo tanti rumors che lo volevano lontano dalla panchina dei Bleus, Didier Deschamps è stato invece riconfermato in qualità di commissario tecnico della Nazionale francese prolungando ulteriormente il suo contratto.
Come si legge nel comunicato emesso dalla Federazione transalpina, l’ex allenatore della Juventus ha firmato fino a giugno del 2026: “La Federazione francese e Noël Le Graët, il suo presidente, sono felici di annunciare l’estensione di Didier Deschamps alla guida della Francia fino al mese di giugno 2026. Nominato il 9 luglio 2012 da Noël Le Graët, Didier Deschamps vanta un record eccezionale alla guida della Nazionale con 89 vittorie, 28 pareggi e 22 sconfitte in 139 partite, e con 279 gol segnati a fronte dei 119 subiti”.
Calciomercato news, Deschamps commissario tecnico fino a giugno 2026
La storia tra Didier Deschamps e la Francia dovrà essere scritta almeno per altri tre anni dopo l’annuncio arrivato in questo weekend di calciomercato. Capace di vincere il Mondiale nel 2018 e la Nations League 2021, Deschamps è stato protagonista in Italia con la Juventus sia da giocatore che da allenatore, quando ha riportato nel massimo campionato i bianconeri nell’annata vissuta in Serie B.