Di Maio innamorato di Virginia Saba/ “Mi aiuta molto nella vita, sul matrimonio…”

Luigi Di Maio parla dell’amore a Un Giorno da Pecora: il suo rapporto con Virginia Saba va a gonfie vele

luigi di maio che tempo che fa
Luigi Di Maio, ministro degli Esteri (LaPresse)

Bella chiacchierata del leader del Movimento 5 Stelle, nonché ministro del lavoro e dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, con il programma “Un giorno da Pecora”, in onda su Rai Radio 1. Il capo politico dei grillini si è lasciato andare ad argomenti differenti dalla politica, a cominciare dal suo onomastico, San Luigi, che cade proprio oggi: «Ricevo più auguri per l’onomastico che per il compleanno. Mi hanno fatto tutti gli auguri, da mia madre, che è stata la prima stamattina alle 8, ai parlamentari del sud, perché questa è una cosa molto sentita dalle mie parti». Ma gli auguri sono giunti anche da Salvini? Di Maio ha saputo smarcarsi decisamente bene da una situazione complicata replicando: «Lui è del nord, non festeggiano moltissimo gli onomastici…». Il vice Premier ha parlato anche del caldo che in questi giorni sta mordendo l’Italia dal nord al sud.

DI MAIO: “SONO INNAMORATO DI VIRGINIA”

«Dopo un anno e mezzo di caldo – le sue parole – ammetto di aver ceduto: una settimana fa ho installato un condizionatore. Un’idea della sua compagna Virginia Saba? E’ stata una mia premura per rendere più accogliente quella casa. Ho detto: prima che mi lascia è meglio che metto l’aria condizionata». E a proposito di Virginia Saba</strong>, il rapporto con la sua fidanzata, ufficializzato soltanto poche settimane fa, sembrerebbe andare a meraviglia: «Certo, non voglio sminuire il significato di stare con una persona e starci bene. Essere innamorati ti aiuta molto nella vita, ma posso dire anche un’altra cosa: se non ci fosse questo che cavolo lo faremmo a fare quel che si fa ogni giorno?». Il matrimonio non è comunque ancora in vista (“Non è in programma”), così come i bambini. L’Istat, hanno scherzato i conduttori, ha detto che si fanno pochi figli in Italia: …«E ora li devo fare tutti io?», ha replicato ironico il vice premier.

VIRGINIA SABA “IN MISSIONE” A PARIGI

Curioso come il quotidiano Il Giornale abbia spiegato che Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, abbia accompagnato il presidente della commissione difesa della Camera, Gianluca Rizzi, a Parigi, visitando assieme agli onorevoli grillini il salone della difesa e dell’aerospazio, nonostante non abbia alcun incarico istituzionale o di rappresentanza. La stessa Virginia, sempre secondo quanto raccolto dal quotidiano meneghino, avrebbe poi fatto tappa all’ambasciata italiana in Francia, così come fanno i ministri e gli alti politici quando vanno in missione all’estero. Le foto di quanto accaduto pare abbiano fatto il giro dei telefonini dei grillini, ottenendo commenti non proprio benevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA