Diretta Diamond League 2020 Doha/ Streaming video tv: cominciano le prime gare!

- Michela Colombo

Diretta Diamond League 2020 Doha: streaming video e tv, programma, protagonisti e azzurri attesi oggi, 25 settembre 2020 sulle pedane qatariote, ultima tappa del Diamante.

atletica
Diretta Diamond League 2020 Doha (LaPresse)

Si accende finalmente la diretta della Diamond League 2020 a Doha e nella trepidante attesa di far parlare solo la pedana, ecco che non possiamo ora non mettere in copertina l’unico italiano presente nello start list, ovvero Paolo Dal Molin. L’azzurro sarà in gara solo alle ore 18.34 per la prova dei 110 metri ostacoli al maschile, dove pure i riflettori saranno puntati su alcuni big della specialità come Belocian, Crittenden, Mallett e Joseph. Sulla carta l’azzurro non pare tra i favoriti ai primi gradini del podio finale: già a Roma nel Golden Gala occorso solo pochi giorni fa l’ostacolista aveva trovato solo l’ultimo tempo con il crono di 13.70. Pure la Diamond League di Doha sarà per lui ottima occasione di chiudere al meglio questa stagione 2020 senza dubbio tormentata per tutti gli atleti. Diamo dunque il via alla manifestazione! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA DIAMOND LEAGUE A DOHA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che le fasi salienti della diretta della Diamond League 2020 a Doha saranno visibili in diretta tv su Sky: appuntamento alle ore 18.00 ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Arena (204). Confermata ovviamente la diretta streaming video della finestra riservata alla grande atletica, tramite il noto servizio Sky Go, riservata i soli abbonati.

DUPLANTIS IN COPERTINA

Protagonista annunciato per la diretta della Diamond League 2020 a Doha, sarà senza dubbio il saltatore con l’asta svedese Armand Duplantis, sotto ai riflettori fin dalle prime prove di oggi pomeriggio sulla pedana qatariota. L’attesa per vedere il giovane classe 1999 all’opera è tanta, considerato che nel 2020 lo svedese ha infranto parecchi record. Basti ricordare che lo scorso febbraio a Torun ha segnato un nuovo record del mondo con la misura di 6.17m, infrangendo così il precedente primato di Lavillenie, che durava dal 2014. Non solo: pochi giorni dopo a Glasgow Duplantis ha migliorato il primato portandolo a 6.18m e poi ha dato ancora spettacolo solo una settimana fa al Golden Gala di Roma. Qui infatti ben ricordiamo che lo svedese ha segnato la misura di 6.15m, realizzando dunque la miglior prestazione outdoor di sempre. E ora a Doha Duplantis punta ancora a stupire, prima delle meritatissime vacanze. (agg Michela Colombo)

ULTIMA TAPPA A DOHA

La grande atletica torna in diretta oggi, venerdi 25 settembre 2020, con l’appuntamento della Diamond League di Doha, l’ultimo per questa tormentata stagione 2020. Sono dunque riflettori puntati sul Suhaim bin Hamad Stadium della capitale del Qatar, dove tutte le star dell’atletica leggera mondiale faranno tappa per quella che sarà l’ultima tappa della lega del Diamante. Come infatti è noto da tempo, in seguito allo scoppio della pandemia da coronavirus, anche la IAAF ha dovuto rivedere profondamente la programmazione degli eventi, anche per la Diamond league: molte tappe sono state cancellate, altre rinviate. A conti fatti, per il 2020 in pratica si sono salvati appena otto meeting, e pure sono state rinviate le finale di Londra e Gateshead: dopo dunque le emozioni del Golden Gala di Roma occorso solo pochi giorni fa, di fatto la Diamond League 2020 si concluderà qui a Doha. E senza dubbio sarà un gran finale: ben 27 tra olimpionici e medagliati iridati ha infatti confermato la loro presenza sulle pedane qatariote e pure non mancheranno gli azzurri, oggi in gara.

DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2020 DOHA: PROGRAMMA E PROTAGONISTI

In attesa di far parlare solo la pedana, ecco che per la diretta della Diamond League 2020 a Doha, occorre subito andare a dare uno sguardo al programma come ai protagonisti chiamati oggi in causa. Facendo poi i conti con il fuso orario tra Italia e il Qatar ecco che le prime prove nazionali cominceranno alle ore 17, mentre la prima gara del diamante, sarà prevista alle ore 17.15. E davvero per questa ultima tappa della lega del diamante della IAAF si comincerà col botto visto che la prima gara sarà quella del salto con l’asta maschile, dove pure vedremo pronto Armand Duplantis, fresco recordman della specialità con la misura di 6.18 m: a seguire e di fila ecco la gara dei 200 m e dei 400 metri maschili. Proseguendo nel calendario della tappa, ecco che non prima delle 18.20 i riflettori saranno puntati sulla gara maschile dei 1500 metri, con a seguire i 110 metri ad ostacoli dove pure vedremo al via l’azzurro Paolo Dal Molin. Alle ore 18.43 sarà poi la volta della prima gara femminile, quella degli 800 metri, e di fila gli faranno seguito i 100 metri con Elaine Thompson e Marie Josèe Ta Lou. Per il gran finale della Diamond League a Doha, ecco le gare degli 800 metri maschili e dei 3000 m donne, seguite dalla gara dei 110 metri a ostacoli femminili, con Ofili e Brooks.



© RIPRODUZIONE RISERVATA