Die Hard – Un buon giorno per morire, Italia 1/ Streaming video del film con B.Willis

- Matteo Fantozzi

Die Hard – Un buon giorno per morire in onda oggi, lunedì 28 ottobre, su Italia 1. Nel cast Bruce Willis, attore amato dal pubblico. Streaming video del film

die hard 2019 film
Die Hard - Un buon giorno per morire

Per Die hard – un buon giorno per morire possiamo trovare una bocciatura completa su ilMorandini dove è appena una la stellina assegnata rispetto alle cinque a disposizione: “Scritto da Skip Woods, 23 anni dopo Trappola di Cristallo, è il quinto episodio del serial ed è il pi fiacco. John Moore si limita a dirigere il traffico, ma basta l’inizio per scoprire che non sa farlo bene. I personaggi di contorno sono del tutto dimenticabili”. Il film comunque offre una buona ora e mezzo di intrattenimento e risulta simpatico per quel pubblico che è affezionato ai personaggi. Certo non c’è molto da aspettarsi in senso di qualità. Die hard – un buon giorno per morire è il film che offre la prima serata di Italia 1, clicca qui per il trailer, ma potremo seguirlo in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Die Hard- Un buon giorno per morire è il quinto e ultimo capitolo della saga. La serie ha avuto inizio nel 1988 con Trappola di Cristallo, a cui hanno fatto seguito Die Hard- 58 minuti per morire nel 1990, Die Hard – Duri a morire nel 1995 e Die Hard- Vivere o morire nel 2007. Alcune scende del film Die Hard-Un buon giorno per morire, sono state girate nella città fantasma di Pripyat in Ucraina. Tra le altre curiosità del film è noto il fatto che gli attori che interpretano la mafia russa in realtà sono tutti ucraini, slovacchi, ungheresi e serbi. Per la parte di Jack Mcclane sono stati provinati anche Liam Hemsworth e l’attore di Fast and Furios, ormai deceduto Paul Walker.

Nel cast Bruce Willis

Il film Die Hard – Un buon giorno per morire va in onda oggi, lunedì 28 ottobre, su Italia 1 a partire dalle ore 21.20. Il film d’azione ha come attore principale Bruce Willis, attore amato e ammirato dal pubblico del grande schermo, che ha raggiunto la notorietà proprio grazie al primo capitolo della serie Die Hard – Trappola di Cristallo. Successivamente Bruce Willis ha partecipato a grandi film come: Pulp Fiction, Attacco al potere, Il sesto senso, I mercenari ed altri. Oltre a Bruce, nel film troviamo nel ruolo di John McClane l’attore Jai Courtney, conosciuto soprattutto nel primo capitolo della saga Divergent e in Suicide Squad. Mentre nel ruolo di Collins vi è Cole Hauser, il cui bisnonno fu fondatore della Warner Bros. Die Hard- Un buon giorno per morire è del 2013 ed è l’ultimo capitolo del film prodotto dal regista John Moore.

Die Hard – Un buon giorno per morire, la trama del film

John McClane (Bruce Willis) ha un’unico obiettivo: far uscire di prigione suo figlio Jack accusato di omicidio. John decide così di partire per la Russia dove il figlio è prigioniero, ma giunto a Mosca, scoprirà che l’arresto di suo figlio non è altro che un piano idealizzato dal crimine organizzato. Infatti, Jack è un agente della CIA, in servizio sul suolo russo, che aveva come obiettivo quello di sventare un attacco terroristico, quindi un assoluto nemico per i piani criminali dei russi. Nonostante i rapporti tra padre e figlio non siano “idilliaci” i due si troveranno a combattere e lottare fianco a fianco con i criminali russi pronti ad ucciderli per fermare l’ondata di crimine pronto ad esplodere nel territorio russo, e per dimostrare alle autorità l’innocenza di Jack, compito non molto facile.

Il trailer di Die Hard – Un buon giorno per morire



© RIPRODUZIONE RISERVATA