DIRETTA/ Acireale Messina (risultato finale 2-0): Mbaba fa gioire i granata!

- Fabio Belli

Diretta Acireale Messina: streaming video e tv, risultato finale 2-0. Vittoria granata ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D.

messina_bianca_delusione_lapresse_2017
Risultati Serie D, Foto LaPresse

DIRETTA ACIREALE MESSINA (finale 2-0)

Diretta Acireale Messina: al triplice fischio finale sono i granata a festeggiare l’avvenuta qualificazione alla prossima fase della Coppa Italia di Serie D. I padroni di casa quindi passano col risultato di 2-0 questo caldo sedicesimo di finale, grazie alle reti di Diop, occorsa nel primo tempo e pure alla marcatura di Mbaba, a sigillo al 73’. Ci eravamo dunque lasciati con l’Acireale in vantaggio 1-0 all’intervallo e cominciata la ripresa il ritmo si mantiene ancora una volta molto basso. Al 60’ ecco però il momento in cui il match svolta: l’arbitro infatti assegna il giallo a Fissore e trattandosi del secondo, il giocatore del Messina è costretto a lasciare il campo e ad abbandonare i suoi in dieci. L’Acireale approfitta quindi subito della superiorità numerica e dopo qualche attacco, ecco che è Mbaba a ferire lo specchio degli ospiti. La sfida di fatto è chiusa e il Messina non reagisce con violenza: al triplice fischio finale è l’Acireale a festeggiare! (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Acireale Messina: termina con un placido 1-0 il primo tempo del match della Coppa Italia di Serie D e sono davvero poche le emozioni che abbiamo vissuto finta in campo per quest’amichevole sedicesimi di finale. Fin dal primo minuto infatti il armo di gioco è rimasto abbastanza basso e non sono state poi molte le occasioni da gol che si sono consumate tra i due schieramenti. Pure dobbiamo segnalare l’ottimo attacco al 17’ di Diop per i granata, ma il bomber manca la conclusione pur essendo ben posizionato. Diop però non si arrende e sul finale trova la rete del vantaggio per l’Acireale con un ottimo tap in. La rete incassata ovviamente sconvolge il Messina che fa di tutto per riaprire la sfida: di fatto però ben poco si concretizza in campo. Vedremo che accadrà ora nella ripresa. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA

Siamo pronti a vivere Acireale Messina: si tratta di una delle tre partite che si devono ancora disputare per i sedicesimi della Coppa Italia Serie D. Le altre sono Portici Savoia e Città di Fasano Taranto, quest’ultima sfida interessante perché ricalca una rivalità già presente nel girone H di campionato dove i biancoblu sono in testa insieme al Foggia. I satanelli hanno già raggiunto gli ottavi eliminando la Turris, ma attendono ancora la loro avversaria; presenti nella Top 16 anche il Seregno, che affronterà in trasferta la Folgore Caratese, e il Campodarsego che ha vinto questo trofeo nel 2018 e sarà impegnato contro l’Union Feltre (sempre fuori casa). Adesso però non dobbiamo fare altro che metterci comodi, lasciare che a parlare sia il terreno di gioco e stare a vedere quello che succederà in questa partita secca, della quale come abbiamo già detto è davvero difficile tracciare un pronostico. Finalmente ci siamo, la diretta di Acireale Messina può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA ACIREALE MESSINA

Acireale Messina, mercoledì 23 ottobre 2019, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali disponibili in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Non sarà disponibile neppure la diretta streaming video via internet dell’incontro, ma tramite i canali social delle due società, su Facebook, Instagram e Twitter, sarà possibile reperire sul web aggiornamenti e informazioni sulla partita.

L’ANNO SCORSO

Acireale Messina si giocherà oggi alle ore 19.00 per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D, competizione che nella passata stagione fu vinta dal Matelica, che vinse 1-0 in finale proprio contro il Messina, che è di conseguenza la finalista uscente di questa manifestazione. Il match decisivo fu disputato il 18 maggio e il sogno della vittoria finì per il Messina dando invece gloria al Matelica, al primo successo in Coppa Italia Serie D e che più in generale non vanta di certo una storia paragonabile alla blasonata società siciliana, che nel suo passato vanta trascorsi anche in Serie A. Il Messina comunque vanta un buon feeling con la Coppa Italia di Serie D, che naturalmente punta a confermare anche nello stuzzicante derby di oggi pomeriggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Acireale Messina è una partita che ha due soli precedenti, risalenti alla scorsa stagione: entrambe le squadre infatti erano già rappresentanti del girone I di Serie D, che era stato dominato dal Bari. La partita casalinga per i granata si era risolta in un 2-2 all’inizio di dicembre: il Messina aveva trovato due gol nei primi 22 minuti con la doppietta di Alessandro Cangemi (la seconda rete su calcio di rigore) ma i padroni di casa avevano reagito nel finale di primo tempo accorciando le distanze con Salvatore Manfrellotti, e poi avevano trovato il pareggio al 50’ grazie a Fabio Campanaro. Il Messina invece aveva vinto al Despar Stadium, prendendosi tre punti importanti per la salvezza: a segno Nunzio Nicosia e Andrea Santoro che aveva chiuso i conti al 90’, Cangemi al 32’ aveva sbagliato un rigore, ancora sul risultato di 0-0, con Christian Biondi che lo aveva parato. Curiosamente, le due squadre si incroceranno in campionato fra quattro giorni, sul campo del Messina. (agg. di Claudio Franceschini)

ACIREALE MESSINA: ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COPPA ITALIA SERIE D

La partita Acireale Messina diretta dall’arbitro Dario Madonia di Palermo avrà luogo questo mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 19.00 presso lo stadio Tupparello di Acireale, una sfida valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D. Derby siciliano tra due squadre che fanno parte anche dello stesso girone di campionato, divise da 6 punti in classifica. I padroni di casa dell’Acireale hanno mantenuto il secondo posto anche dopo l’ultimo pareggio in casa contro il Marina di Ragusa, un’occasione perduta contro una formazione di bassa classifica per mantenere la seconda piazza solitaria, col distacco rispetto al Palermo capolista salito a 8 punti. Resta invece a metà classifica il Messina dopo l’1-1 a Torre Annunziata contro il Savoia, con i giallorossi che partono sfavoriti nel confronto pur avendo vinto 2-0, il 7 aprile scorso, l’ultimo precedente disputato contro l’Acireale. Match in gara unica, la vincente sarà qualificata direttamente agli ottavi di finale.

PROBABILI FORMAZIONI ACIREALE MESSINA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Acireale Messina, mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Tupparello di Acireale, sfida valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D. I padroni di casa dell’Acireale, guidati in panchina da Peppe Pagana, schiereranno ACIREALE (4-3-3): Pitarresi, Orlando, Raucci, Crispini, Sicignano, Ba, Savanarola, Barcio, Arena, Rizzo, Diop. Risponderà il Messina guidato in panchina da Costantino schierato con MESSINA (4-3-1-2): Aiello; Casella, Marchetti, Fissore, Brunetti; Bevis, Giuffrida, Correnti; Coria, Melillo; Carbonaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA