DIRETTA/ Acqua e Sapone Italservice (risultato finale 7-2): dominio abruzzese!

- Fabio Belli

Diretta Acqua e Sapone Italservice streaming video e tv, orario e risultato live della partita per la finale scudetto di calcio a 5, gara-1 (oggi sabato 25 maggio 2019)

acqua sapone luparense
Diretta Acqua e Sapone italservice (repertorio)

DIRETTA ACQUA E SAPONE ITALSERVICE (RISULTATO FINALE 7-2)

Acqua e Sapone Italservice 7-2: partita a senso unico nella prima sfida della finale scudetto della Serie A di calcio a 5. Il risultato finale ben descrive il dominio totale a Montesilvano da parte dei padroni di casa abruzzesi della Acqua&Sapone Unigross ai danni degli ospiti della Italservice Pesaro, ottimi sia nella stagione regolare sia nei precedenti turni playoff, ma che oggi probabilmente hanno pagato l’impatto con una finale scudetto, traguardo che sarebbe storico per la formazione marchigiana. Adesso la Italservice avrà qualche giorno per provare a leccarsi le ferite, ma gara-2 sarà ancora a Montesilvano fra esattamente una settimana, cioè sabato 1 giugno, di conseguenza l’Acqua e Sapone avrà la grande occasione di concedere il bis per mettere una seria ipoteca sullo scudetto 2018-2019 del calcio a 5. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Acqua e Sapone Italservice, la partita che apre la serie della finale scudetto 2018-2019 della Serie A del calcio a 5 italiano. Nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio, ricordiamo il cammino delle due squadre in questa stagione. L’Acqua e Sapone ha vinto la stagione regolare con 52 punti in classifica proprio davanti alla Italservice, seconda a quota 47. Dunque arrivano alla finale le due squadre che già lungo la stagione sono state le più forti. L’Acqua e Sapone ha eliminato Maritime nei quarti e Napoli nella semifinale, giocando un totale di sette partite, cammino perfetto invece per la Italservice che ha eliminato prima Came Dosson e poi Real Rieti sempre nel numero minimo di partite, due ai quarti e tre nelle semifinali che hanno infatti avuto format differenti. Adesso però basta parole, la parola passa al campo perché Acqua e Sapone Italservice comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Bisogna segnalare che Acqua e Sapone Italservice in diretta tv sarà visibile questo pomeriggio su Sky Sport Serie A, il canale numero 202 della piattaforma satellitare Sky, naturalmente a partire dalle ore 17.30. Per gli abbonati alla televisione satellitare, se non potranno vedere la partita in tv, bisogna ricordare che sarà garantita pure la diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

L’ALBO D’ORO

Verso la diretta di Acqua e Sapone Italservice, che sarà gara-1 della finale scudetto del calcio a 5, possiamo curiosare nell’albo d’oro del campionato italiano. La squadra più vincente è la Luparense, che ha vinto per ben sei volte lo scudetto negli anni 2007, 2008, 2009, 2012, 2014 e 2017, dunque dominatrice assoluta degli anni più recenti. In precedenza la squadra di riferimento era la Roma RCB con i suoi cinque scudetti conquistati tra il 1988 e il 2001. L’Italservice Pesaro è alla ricerca di quello che sarebbe il primo titolo nazionale per la società marchigiana, più particolare la situazione degli abruzzesi della Acqua e Sapone, campioni d’Italia in carica. Lo scudetto 2018 è stato il primo, ma si inserisce nella scia di una tradizione recente eccellente per le varie società abruzzesi, perché nel 2010 era stato il Montesilvano a laurearsi campione d’Italia, mentre lo scudetto 2015 è andato al Pescara. Potremmo dire: la tradizione dell’Abruzzo contro la novità delle Marche. Sarà davvero così? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Acqua e Sapone Italservice, diretta dagli arbitri Gianfranco Marangi della sezione Aia di Brindisi, Giulio Colombin di Bassano del Grappa e Giovanni Zannola di Ostia Lido, in diretta sabato 25 maggio 2019 alle ore 17.30 presso il PalaRoma di Montesilvano, sarà una sfida valevole come gara 1 della serie Scudetto del campionato italiano di Calcio a 5. I padroni di casa si presentano all’appuntamento con i galloni di campioni d’Italia in carica e favoriti, ma la formazione marchigiana allenata da Fulvio Collini è sicuramente in un gran momento, essendosi guadagnata l’accesso alla finalissima dopo le vittorie nei quarti e in semifinale. Formula inalterata col titolo che andrà alla prima squadra che si aggiudicherà tre gare al meglio delle cinque nella serie Acqua e Sapone Italservice. Prime due gare a Montesilvano, poi due match a Pesaro, eventuale gara 5 il 16 giugno in casa degli abruzzesi che hanno il vantaggio del fattore campo.

PROBABILI FORMAZIONI ACQUA E SAPONE ITALSERVICE

Eccovi adesso le probabili formazioni di Acqua e Sapone Montesilvano-Italservice Pesaro, in diretta sabato 25 maggio 2019 alle ore 17.30. Gli abruzzesi dovrebbero iniziare la sfida con questo quintetto: Mammarella, Calderolli, Lima, Lukaian, Murilo. A disposizione Avellino, Casassa, Coco, Cuzzolino, De Oliveira, Ercolessi, Fiuza, Jonas, Patricelli. I marchigiani dovrebbero partire in campo con Miarelli, Borruto, Canal, Salas e Taborda. Pronti a subentrare Borea, Del Grosso, Fortini, Guennounna, Honorio, Mancuso, Mateus, Polidori, Toninandel.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dei bookmaker indicano l’Acqua e Sapone Montesilvano favorita per la conquista della vittoria sulla Italservice Pesaro. Vittoria in casa quotata 2.05 da Eurobet, pari proposto a una quota di 3.80 da Bet365, vittoria in trasferta offerta a 2.85 da William Hill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA