Diretta/ Albinoleffe Carrarese (risultato finale 3-0): Manconi chiude con il tris!

- Fabio Belli

Diretta Albinoleffe Carrarese. Streaming video e tv del match valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Sacha Cori AlbinoLeffe lapresse 2020 640x300
Diretta Albinoleffe Pontedera (Foto LaPresse)

DIRETTA ALBINOLEFFE CARRARESE (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Gorgonzola l’Albinoleffe batte la Carrarese per 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio al 10′ grazie alla rete messa a segno da Gabbianelli, su assist di Tomaselli ed approfittando di un errore commesso da Piscopo. I lombardi insistono e dopo aver colto un palo con Borghini al 14′ riescono a raddoppiare al 41′ per merito del calcio di rigore trasformato da Cori e concesso per fallo di Ermacora su Tomaselli, il quale centra un altro palo nel recupero al 45’+2′ mentre Ermacora viene espulso per proteste al 44′. Nel secondo tempo la gara sembra essere a senso unico per l’Albinoleffe, forte della situazione di superiorità numerica acquisita in precedenza. Nell’ultima parte dell’incontro è Manconi a siglare il tris all’85’ con l’aiuto di Cori e complice anche la deviazione di un difensore avversario. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Albinoleffe di portarsi a quota 50 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Carrarese resta ferma con i suoi 40 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA ALBINOLEFFE CARRARESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Albinoleffe Carrarese è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 253 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Albinoleffe e Carrarese è sempre fermo sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Pavone al posto del già ammonito Agyei tra le file della Carrarese, il copione si ripete rispetto a quanto ammirato in precedenza e sono i blucelesti ad approfittare della superiorità numerica non capitalizzando un’opportunità con Cori al 47′, sfiorando soltanto la sfera sulla gran giocata di Manconi. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Canestrelli al 55′ tra le file dell’Albinoleffe. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Albinoleffe e Carrarese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi mancano l’opportunità per raddoppiare al 14′ centrando un palo con Borghini tramite un colpo di testa da calcio d’angolo. Ci pensa quindi Cori a trasformare al 41′ il calcio di rigore concesso per fallo di Ermacora ai danni di Tomaselli ed è lo stesso Ermacora a complicare ulteriormente le cose per i suoi facendosi espellere per proteste al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Gabriele Scatena, proveniente dalla sezione di Avezzano, ha ammonito Agyei al 20′ ed ha espulso Ermacora al 44′ dopo averlo ammonito tra le file della Carrarese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Albinoleffe e Carrarese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Baldini a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni nonostante siano i padroni di casa guidati dal tecnico Zaffaroni a proiettarsi per primi in zona offensiva, riuscendo pure a passare in vantaggio verso il 10′ grazie alla rete messa a segno da Gabbianelli, su assist di Tomaselli. Ecco le formazioni ufficiali: ALBINOLEFFE (3-5-2) – Savini; Borghini, Canestrelli, Riva; Nichetti, Gelli, Genevier, Gabbianelli, Tomaselli; Cori, Manconi. A disp.: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Galeandro, Giorgione, Piccoli, Ravasio, Ghezzi, Petrungaro. All.: Marco Zaffaroni. CARRARESE (4-3-3) – Mazzini; Valietti, Milesi, Murolo, Ermacora; Pasciuti, Agyei, Schirò; Caccavallo, Piscopo, Doumbia. A disp.: Pulidori, Borri, Manzari, Pavone, Marilungo, Foresta, Tedeschi, Bresciani. All.: Silvio Baldini (squalificato, in panchina Mattia Baldini). (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

AlbinoLeffe Carrarese sta per cominciare, ma in attesa che le due formazioni scendano in campo possiamo analizzare il loro rendimento stagionale nel campionato di Serie C, girone A, dando uno sguardo alle rispettive statistiche. Gli ospiti della Carrarese sono reduci dalla sconfitta (la quarta di fila) nel recupero della trentunesima giornata a Olbia, proveranno a interrompere il momento difficile in casa di un AlbinoLeffe affondato 1-3 dalla Pro Vercelli nello scorso turno. Per i bergamaschi questo è finora un campionato con un ruolino di marcia costituito da undici vittorie, quattordici pareggi e nove sconfitte, con trentatré gol fatti e trentadue subiti. La Carrarese viaggia invece a un ritmo di dieci partite vinte, altrettante pareggiate e quattordici k.o., con trentuno reti all’attivo e trentacinque concesse. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché stanno per scendere in campo i protagonisti che parleranno con le azioni e speriamo le emozioni: AlbinoLeffe Carrarese adesso comincia davvero!

ALBINOLEFFE CARRARESE: I TESTA A TESTA

Sono 12 i precedenti della diretta di Albinoleffe Carrarese che si gioca oggi per la 35esima giornata del girone A della Serie C. Ovviamente tra queste contiamo anche le sfide disputate tra le due compagini in Toscana. Il bilancio ci parla di 5 successi per i bergamaschi e 3 per i gialloblù oltre a 4 pareggi. La Carrarese si è imposta una sola volta nella storia allo Stadio Città di Gorgonzola contro l’Albinoleffe, una gara che ci porta all’aprile del 2014 quando le due squadre militavano in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro. La gara terminò col risultato di 0-1 decisa da un gol di Cellini all’inizio della ripresa. Gli ospiti giocarono per quasi mezz’ora in dieci in seguito del rosso preso da Sbraga. L’ultimo precedente a Gorgonzola ci riporta al 25 novembre del 2019, un match che vinsero i padroni di casa con un gol siglato al minuto 34 da una giocata di Cori. I primi tre match in casa dell’Albinoleffe sono terminati con un pari, poi è arrivato un 2-1 dell’aprile 2003 prima di queste due gare analizzate in apertura.

ALBINOLEFFE CARRARESE: PARTITA IN EQUILIBRIO

Albinoleffe Carrarese, in diretta sabato 10 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Gorgonzola sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Non si arresta la crisi della Carrarese che in casa dell’Olbia nel recupero di mercoledì scorso ha subito la sua quarta sconfitta consecutiva. A -1 dal quintultimo posto e dalla zona play out, la stagione sta prendendo una piega inaspettata per i marmiferi che l’anno scorso avevano perso la semifinale play off per la Serie B solo all’ultimo minuto dei tempi supplementari contro il Bari. Proverà ad approfittare di queste difficoltà un Albinoleffe che è però a sua volta reduce da una sconfitta, avendo perso 1-3 in casa contro la Pro Vercelli l’ultimo match disputato.

I seriani mantengono il nono posto in classifica a a +4 sulla Pergolettese undicesima ma sono chiamati a compiere un ultimo sforzo per blindare la qualificazione ai play off, obiettivo comunque lusinghiero considerando le aspettative di inizio stagione.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE CARRARESE

Le probabili formazioni della sfida tra Albinoleffe e Carrarese presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa allenati da Marco Zaffaroni scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Savini; Riva, Canestrelli, Borghini; Giorgione, Piccoli, Genevier, Nichetti, Tomaselli; Gelli, Cori. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Silvio Baldini con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Mazzini; Luci, Borri, Ermacora; Pavone, Schirò, Foresta, Pasciuti; Manzari, Marilungo; Infantino.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Albinoleffe Carrarese, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.20 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 2.95 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 3.45 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA