Diretta/ AlbinoLeffe Como (risultato finale 1-2): i lariani difendono la vittoria!

- Fabio Belli

Diretta Albinoleffe Como, risultato finale 1-2: incredibile epilogo della partita di Serie C a Gorgonzola, i lariani raddoppiano ma incassano il gol seriano, difendendo poi la vittoria.

Marco Zaffaroni AlbinoLeffe lapresse 2020 640x300
Diretta AlbinoLeffe Livorno, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA ALBINOLEFFE COMO (RISULTATO FINALE 1-2)

AlbinoLeffe Como 1-2: finale clamoroso e preziosissima vittoria per i lariani, che proseguono la loro marcia nel girone A di Serie C. Il primo tempo si era chiuso con il rigore di Giovanni Terrani per dare il vantaggio agli ospiti; si è arrivati fino a quattro minuti dal 90 con questo risultato, poi il Como ha piazzato il colpo del ko trovando uno stacco aereo di Solini che si è saputo ripetere dopo aver punito la Pro Patria e ha confermato così la sua pericolosità sui calci piazzati. L’AlbinoLeffe però ha avuto una reazione splendida: nemmeno il tempo di mettere la palla a centro e un angolo a favore della squadra di casa ha portato a una mischia risolta dal tocco sotto misura del giovane Galeandro, che improvvisamente ha riacceso la sfida. Ai seriani però non è bastata nemmeno questa iniezione di fiducia ed entusiasmo; anzi, al 93’ Petrungaro già ammonito ha strattonato Ferrari e così l’arbitro non ha potuto fare altro che mandarlo sotto la doccia con qualche secondo di anticipo rispetto agli altri protagonisti della partita di Gorgonzola, con il Como che strappa tre punti importanti. (agg. di Claudio Franceschini)

ALBINOLEFFE COMO (RISULTATO 0-1): GOL DI TERRANI!

AlbinoLeffe Como 0-1: il derby del Comunale di Gorgonzola è arrivato all’intervallo, il vantaggio sorride alla squadra lariana che è stata in grado di sbloccare il risultato nel finale. Episodio arrivato su calcio di rigore: fallo di Gabbianelli su Terrani e proprio Giovanni Terrani dal dischetto non ha sbagliato, realizzando una marcatura davvero importante per la sua squadra che ora, nel secondo tempo, potrà provare a gestire il risultato o provare a segnare ancora, ma senza l’assillo di dover spaccare la partita. In precedenza il Como aveva già trovato la via della rete: su un cross di Cicconi Rosseti aveva approfittato dell’uscita approssimativa di Savini per spingere il pallone in porta con un colpo di testa, ma l’arbitro aveva ravvisato una presunta spinta su Canestrelli annullando tutto. Il rigore di Terrani invece è valido, e adesso sarà interessante vedere come andranno le cose nel secondo tempo, e se l’AlbinoLeffe sarà in grado di recuperare almeno il risultato di parità nel derby valido per il girone A di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ALBINOLEFFE COMO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Albinoleffe Como sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

ALBINOLEFFE COMO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Solo pochi minuti prima della diretta di AlbinoLeffe Como, sfida per la 12^ giornata di Serie C: andiamo dunque a controllare qualche dato interessante fin qui segnato. I bergamaschi sono infatti reduci dalla vittoria esterna sul campo della Pro Patria e con una gara ancora da disputare, hanno un tabellino che recita quattro vittorie, tre pareggi e altrettanti stop: ci aggiungiamo a tabella già nove gol fatti e sette subiti. Il Como ha appena vinto uno dei recuperi che lo vedono protagonista (ha ancora due partite in meno) e il suo bottino dice cinque vittorie, un solo pareggio e tre sconfitte. Per i comaschi è poi differenza reti in perfetto equilibrio, dodici marcature e altrettante reti subite. Ora diamo la parola al campo, via!

ALBINOLEFFE COMO: I TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Albinoleffe Como, sfida che si è già disputata per 13 volte in precedenza. Il bilancio ci parla di 4 successi a testa e 5 pareggi. Le gare si sono disputate nell’arco temporale di quasi 20 anni dal 2000 al 2019 tra Serie B, quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro e la Serie C. L’ultimo precedente è uno 0-0 a Como del dicembre del 2019. Curiosità vuole che le due gare precedenti siano due vittorie in trasferta, una per parte. Sempre in casa dei Lariani al Giuseppe Sinigaglia la gara terminò 1-2 nel febbraio del 2015. Tutto si decise nel primo tempo con la rete di Ganz al secondo minuto di gioco, il pareggio di Spinelli al minuto 19 e la rete della vittoria di Moi alla fine del primo tempo. Il Como invece si impose per 2-0 all’Atleti Azzurri di Bergamo nel settembre del 2014, una gara decisa dalle reti di Le Noci e Sousa. Sarà interessante capire come si completerà questo bilancio dopo la gara di oggi.

ALBINOLEFFE COMO: DERBY DI FUOCO!

Albinoleffe Como, domenica 22 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Derby lombardo tra formazioni rampanti, i seriani si sono imposti nelle ultime settimane tra le squadre più in forma del campionato, con tre vittorie consecutive contro Pistoiese, Alessandria e Pro Patria che hanno dato un’importantissima spinta in classifica alla squadra di Zaffaroni. Che peraltro è al sesto risultato utile consecutivo, una striscia che ha permesso all’Albinoleffe di risalire dai bassifondi alla zona play off, a un solo passo dal Como che con due partite ancora da recuperare mantiene comunque ancora il settimo posto in classifica. Nel recupero infrasettimanale i lariani hanno trovato altri tre punti di gran peso in un altro derby lombardo contro la Pro Patria. Al di là di qualche battuta a vuoto il Como si sta affermando come formazione solida e competitiva, capace di ottenere grandi risultati anche contro le formazioni più blasonate del girone.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE COMO

Le probabili formazioni di Albinoleffe Como, sfida che andrà in scena presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Marco Zaffaroni con un 3-5-2: Savini; Cerini, Canestrelli, Gusu; Galeandro, Piccoli, Nichetti, Giorgione, Petrungaro; Gabbianelli, Manconi. Gli ospiti guidati in panchina da Marco Banchini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Facchin; Toninelli, Agyakwa, Solini; Iovine, Bellemo, H’Maidat, Fouls, Magrini, Terrani, Ferrari.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Albinoleffe e Como queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.30, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA