DIRETTA/ AlbinoLeffe FeralpiSalò (risultato finale 0-1): Luppi punisce i seriani

- Michela Colombo

Diretta Albinoleffe Feralpisalò (risultato finale 0-1) streaming video tv  della partita valevole per la 6^ giornata di Serie C girone A. Prima sconfitta in campionato per i seriani.

De Cenco Ceccarelli Mezzoni Feralpisalo Twitter 2020 640x300
Diretta Albinoleffe Feralpisalò (da Twitter @LegaProOfficial)

DIRETTA ALBINOLEFFE FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 0-1): LUPPI PUNISCE I SERIANI

Primo scivolone in campionato per l’Albinoleffe che cade per mano della Feralpisalò: gli uomini di Vecchi espugnano lo stadio comunale di Gorgonzola imponendosi con il risultato di 1 a 0. Tutto si decide a inizio ripresa quando i seriani regalano palla agli ospiti con un disimpegno sanguinoso, Luppi ringrazia e gonfia la rete con un tap-in vincente dopo la respinta disperata di Pagno sulla prima conclusione di Hergheligiu. I padroni di casa provano a reagire ma senza creare grossi pericoli dalle parti di Gelmi, anzi sono i gardesani a sfiorare il raddoppio con Bergonzi che pennella un cross per Miracoli che colpisce la sfera ma non trova il bersaglio. La girandola dei cambi non influenza l’inerzia della gara, nel recupero non accade praticamente nulla e allo scadere del 94’ l’arbitro Pezzopane fischia tre volte e manda tutti sotto la doccia. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA ALBINOLEFFE FERALPISALÒ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Albinoleffe Feralpisalò non è una di quelle disponibili per questa sesta giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

0-0, BORGHINI KO

Il primo tempo di Albinoleffe-Feralpisalò va in archivio sul punteggio di 0-0. Al 26’ anche i seriani si iscrivono alla partita con Manconi che chiama per la prima volta al dovere Gelmi, l’estremo difensore dei gardesani ci mette i pugni e allontana la sfera. Sette minuti più tardi Tomaselli prova a premiare con un assist l’inserimento di Gusu che si tuffa di testa senza inquadrare la porta. La formazione di Marcolini dopo aver faticato a carburare nelle fasi iniziali del match adesso sembra controllare la situazione, anche se il tecnico dei padroni di casa è costretto a effettuare un cambio poco prima dell’intervallo per sostituire l’infortunato Borghini: problema alla caviglia destra per il difensore centrale che viene rimpiazzato da Riva. {agg. di Stefano Belli}

0-0, GARDESANI ALL’ATTACCO

Allo stadio comunale di Gorgonzola è cominciata da circa venti minuti la sfida valevole per la sesta giornata di Serie C girone A tra Albinoleffe e Feralpisalò, il punteggio vede le due squadre sullo 0-0. I gardesani si rendono pericolosi al 5’ con il destro di Guidetti respinto da Pagno che timbra subito il cartellino blindando la porta dei seriani. Inizio di grande personalità da parte degli uomini di Vecchi che occupano sovente la metà campo avversaria. Al 18’ altra palla gol per gli ospiti: Di Molfetta scalda i guantoni del numero 22 che respinge ma non trattiene, la retroguardia di casa libera l’area di rigore con qualche affanno di troppo. I blucelesti di Marcolini per adesso non sono ancora riusciti a produrre pericoli dalle parti di Gelmi, sin qui inoperoso. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA

Analizziamo i numeri della diretta di Albinoleffe FeralpiSalò ci rendiamo subito conto che le due squadre hanno qualcosa di interessante da dire. Meglio hanno fatto i bergamaschi che in classifica sono secondi a fronte di 4 vittorie e 1 pareggio, al momento infatti tranne una defaillance alla seconda giornata il cammino è stato perfetto. L’attacco ha fatto il suo dovere, senza strafare, con 7 reti segnate. La difesa invece è stata praticamente perfetta con 2 gol subiti, meglio solo il Sudtirol che ne ha presa 1 e deve però recuperare una partita.

Dall’altro lato troviamo una FeralpiSalò con 7 punti e che fino a questo momento ha collezionato 2 vittorie, un pari e 2 ko. L’attacco ha segnato finora 8 reti mentre la difesa ne ha incassate 7. Vedremo cosa uscirà fuori da questa interessantissima partita.

TESTA A TESTA

La diretta di Albinoleffe FeralpiSalò si è già disputata per 8 volte a Bergamo. Il bilancio è in favore degli ospiti che hanno vinto 4 volte rispetto all’unico successo dei padroni di casa. Sono invece 3 i pareggi. Nelle ultime due occasioni è stata sempre FeralpiSalò a vincere entrambe le volte col risultato di 0-1. L’ultimo precedente è una gara che corrisponde proprio alla sesta giornata di campionato ma del 2018/19, una partita terminata col risultato finale di 0-1 grazie a un gol al 53esimo di Parodi.

I padroni di casa erano rimasti in dieci con il doppio giallo combinato a Romizi. L’Albinoleffe non vince dall’aprile del 2018 a fronte di un 3-1 che vide scatenato Gusu. Questi infatti realizzò una splendida doppietta tra i minuti 15 e 26. Alla fine del primo tempo arrivò il gol di Colombi con Guerra che nella ripresa rese solo meno pesante il passivo. Come andranno le cose oggi?

ALBINOLEFFE FERALPISALÒ: COLPACCIO PER I SERIANI?

Albinoleffe Feralpisalò, diretta dall’arbitro Valerio Pezzopane, è la partita in programma oggi, mercoledì 29 settembre 2021 per la Serie C: fischio d’inizio previsto per le ore 21.00. Nella sesta giornata del girone A, ecco che ci si para davanti la diretta tra Albinoleffe e Feralpisalò, atteso incontro  dove pure i seriani avranno una nuova opportunità per andare all’inseguimento della capolista Padova, distante appena due lunghezze, nel girone A.

La squadra di Marcolini si sta esprimendo al meglio in questo avvio di stagione: solo si conta un mezzo passo falso con il Sudtirol in mezzo a tante vittorie fin qui ottenute dai bergamaschi, che dunque appaiono oggi come rivali davvero temibili. Anche agli occhi di un club tutto sommato in buona forma come è quello della Feralpisalò: la squadra di Vecchi non è stata fin qui impeccabile, ma il successo appena conseguito contro la Juventus U23 potrebbe dare ai leoni il giusto slancio per aprire una serie positiva di risultati. E’ certo quello che sperano i tifosi, ma chissà che dirà il campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE FERALPISALÒ

Per le probabili formazioni della diretta Albinoleffe Feralpisalò, facile immaginare che entrambi i tecnici possano oggi optare per un leggero turnover: la vittoria è una priorità per i due club questa sera, ma qualche giocatore ha bisogno di rifiatare in questo turno infrasettimanale di Serie C. Ecco che allora nel 3-4-1-2 dell’Albinoleffe Marcolini dovrebbe dare nuovo spazio a Ravasio in attacco, specie dopo il gol segnato alla Giana Erminio: con lui uno tra Cori e Manconi dal primo minuto. Alle spalle del reparto offensivo avremo Gelli sulla linea della trequarti e a centrocampo i titolari dovrebbero essere Giorgione e Nichetti, con Tomaselli e Michellotto confermati sull’esterno dello schieramento. Riva, Borghini e Saltarelli saranno schierati in difesa.

Spazio al 4-3-1-2 per le probabili formazioni della Feralpisalò, dove pure Vecchi cambierà qualcosa rispetto all’11 appena visto contro la Juventus U23. Ecco che stasera dovrebbe trovare ampio spazio Luppi, fresco di doppietta coi bianconeri, magari affiancato da Guerra: Guidetti si collocherà alle spalle delle due punte. Scorrendo nello schieramento avremo poi uno tra Carraro e Hergheligiu al centro, con Balestrero e Damont pronti invece come mezz’ala:  Bacchetti e Pisano dovrebbero invece essere i titolari al centro della difesa, mentre  il duo composto da Corrado e Bergonzi si occuperà dei corridori esterni del reparto.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della sfida di Serie C consegniamo ai padroni di casa il favore del pronostico, visto il loro grande stato di forma. Il portale di scommesse Eurobet poi per l’1×2 del match del girone A ha fissato a 2.05 il successo dell’Albinoleffe, contro il più alto 3.55 segnato invece per la vittoria del Fiorenzuola: il pari è stato quotato a 3.20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA