Diretta/ Albinoleffe Pro Patria (risultato finale 1-1): Pierozzi risponde a Manconi!

- Mauro Mantegazza

Diretta AlbinoLeffe Pro Patria streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, oggi 21 dicembre 2021.

AlbinoLeffe
Diretta AlbinoLeffe Trento (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA ALBINOLEFFE PRO PATRIA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

All’Albinoleffe Stadium le formazioni di Albinoleffe e Pro Patria si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a passare in vantaggio intorno al 7′ grazie alla rete messa a segno da Manconi e gli ospiti perdono invece prematuramente Brignoli, rimpiazzato da Ferri già all’11’ a causa di un infortunio. Nel secondo tempo i biancoblu vanno a caccia del pari con Nicco, la cui conclusione è stata respinta coi pugni dal portiere Rossi. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Pierozzi a ripristinare l’equilibrio all’80’ sugli sviluppi di una punizione battuta da Nicco. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Albinoleffe di portarsi a quota 25 ed alla Pro Patria di salire a quota 21 nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA ALBINOLEFFE PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di AlbinoLeffe Pro Patria sarà disponibile su televisori connessi ad Internet, perché la partita di Serie C sarà visibile in diretta streaming video tramite la piattaforma digitale Eleven Sports, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Albinoleffe e Pro Patria è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, i biancoblu vanno a caccia dell’eventuale pareggio mettendo i brividi alla retroguardia avversaria al 47′ quando la fucilata di Nicco viene respinta coi pugni dall’estremo difensore Rossi. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Giorgione al 62′ tra i giocatori dell’Albinoleffe. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Albinoleffe e Pro Patria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e le cose sembrano complicarsi ulteriormente per gli ospiti guidati dal tecnico Prina dato che si ritrovano costretti a rimpiazzare Brignoli con Ferri in maniera prematura all’11’ a causa di un infortunio. Tuttavia la Pro tenta comunque di reagire affidandosi agli spunti di Pizzul e Pierozzi, oltre a non approfittare di un’incertezza di Marchetti nel finale del primo tempo. Fino a questo momento il direttore di gara Domenico Mirabella, proveniente dalla sezione di Napoli, ha ammonito Sportelli al 40′ tra i calciatori della Pro Patria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Albinoleffe e Pro Patria è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Marcolini a cominciare meglio la sfida riuscendo a passare in vantaggio subito al 7′ grazie alla rete messa a segno da Manconi, ispirato dal passaggio di Genevier. Ecco le formazioni ufficiali: ALBINOLEFFE (3-5-2) – Rossi, Saltarelli, Marchetti, Ntube; Gusu, Giorgione, Genevier, Poletti, Tomaselli; Manconi, Cori. A disp.: Facchetti, Galeandro, Michelotti, Doumbia, Ravasio, Zoma, Martignago, Muzio, De Felice, Concas, Petrungaro. All.: Marcolini. PRO PATRIA (3-5-2) – Caprile; Molinari, Saporetti, Sportelli; Pizzul, Brignoli, Nicco, Galli, Pierozzi; Piu, Stanzani. A disp.: Mangano, Vaghi, Parker, Banfi, Colombo, Bergamo, Ferri, Zeroli. All.: Prina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Leggiamo i numeri che ci portano alla diretta di Albinoleffe Pro Patria. I padroni di casa hanno alternato negli ultimi cinque turni un pareggio a una sconfitta dimostrando di non riuscire più a ritrovare la via della vittoria. I punti raccolti sono 24 a fronte di 6 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. L’attacco ha fatto abbastanza bene con 21 reti siglate, 22 invece sono i gol incassati. Dall’altro lato invece i biancoblù sono appena sopra la zona playout con 20 punti, reduci da una bella vittoria nell’ultimo turno hanno ridato fiducia alla squadra. Al momento il club ha collezionato 4 successi, 8 pari e 7 ko.

L’attacco è uno dei peggiori della categoria con appena 15 reti siglate, molto male ha fatto anche la difesa che di gol invece ne ha incassati 25. Il miglior marcatore del match gioca tra i padroni di casa ed è il solito Manconi che con 7 reti è dietro solo a Ceravolo e Miracoli entrambi a 8, Maistrello a 9 e Galuppini al momento capocannoniere con 14 marcature. La gara di oggi sicuramente ci darà altre informazioni interessanti tra le due compagini: scopriamolo subito insieme, finalmente è tutto pronto e la diretta di Albinoleffe Pro Patria può cominciare!

ALBINOLEFFE PRO PATRIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Albinoleffe Pro Patria ha una storia piuttosto importante infatti dal 2002 a oggi la squadra su questo campo ha già giocato per 7 volte con i padroni di casa che sono imbattuti. La Pro Patria dunque non ha mai vinto in trasferta contro questo avversario. Dopo le prime 5 vittorie di fila però sono arrivati 2 pareggi negli ultimi due turni giocati in casa per l’Albinoleffe rispettivamente per 1-1 e 0-0.

Le prime due vittorie sono anche le più rotonde, terminate entrambe col risultato finale di 2-0. La prima è un match giocato nell’allora Lega Pro il 10 novembre del 2002 una partita terminata con due reti di scarto per la squadra di casa. Il secondo è sempre un 2-0, come già detto, di un match disputato nell’agosto del 2004 nella Coppa Italia di categoria. Da quel momento sono arrivati poi due 2-1 e un 1-0. Sarà interessante vedere come si aggiornerà il bilancio del match dopo le gare di oggi.

ALBINOLEFFE PRO PATRIA: NEL NUOVO STADIO!

AlbinoLeffe Pro Patria, in diretta dall’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, sarà la partita inaugurale per il nuovo impianto di casa della società bergamasca: occasione dunque speciale, che avrà luogo alle ore 18.00 di oggi, martedì 21 dicembre 2021, in occasione del turno infrasettimanale prima del Natale, che ci offrirà la ventesima giornata del girone A di Serie C. Primo stadio di proprietà per una squadra di Serie C, per cui bisogna fare i complimenti all’AlbinoLeffe, ma oggi naturalmente si impone l’attualità agonistica della diretta di AlbinoLeffe Pro Patria, che sarà un delicato derby lombardo.

L’AlbinoLeffe ha 24 punti e in questo momento sarebbe in zona playoff, la Pro Patria invece ne ha 20 e in questo momento rischierebbe i playout, ma bastano i numeri per capire che nello spazio di pochi punti tutto può cambiare, dunque fare calcoli sarebbe pericoloso. Nello scorso turno l’AlbinoLeffe ha pareggiato per 0-0 a Trento, mentre la Pro Patria ha respirato grazie al successo per 2-1 contro la Pergolettese in un altro derby lombardo, ma anche oggi la posta in palio sarà delicatissima. Cosa succederà in AlbinoLeffe Pro Patria?

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE PRO PATRIA

Presentando le probabili formazioni di AlbinoLeffe Pro Patria, potremmo ipotizzare per i padroni di casa bergamaschi di Michele Marcolini un modulo 3-4-3 con Saltarelli, Marchetti e Ntube nella difesa a tre davanti al portiere Rossi; a centrocampo linea a quattro formata da Gusu, Doumbia, Poletti e Michelotti; infine il tridente d’attacco potrebbe essere composto da Petrungaro, Ravasio e Martignago.

Per gli ospiti della Pro Patria allenati da Luca Prina si potrebbe invece disegnare un modulo 3-5-2 con questi possibili titolari: Caprile in porta; davanti a lui la difesa a tre formata da Sportelli, Molinari e Saporetti; folta linea a cinque a centrocampo con Pierozzi, Brignoli, Nicco, Colombo e Galli possibili titolari; infine Parker e Piu potrebbero comporre la coppa d’attacco per i bustocchi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su AlbinoLeffe Pro Patria in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Nettamente favoriti i padroni di casa, il segno 1 è quotato a 1,80, mentre poi si sale a quota 3,30 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria della Pro Patria.





© RIPRODUZIONE RISERVATA