DIRETTA/ Alessandria Carrarese (risultato finale 1-0): Eusepi risolve, Pisseri salva

- Fabio Belli

Diretta Alessandria Carrarese, risultato finale 1-0: i piemontesi vincono il posticipo della 27^ giornata nel girone A di Serie C, decide Eusepi su rigore e Pisseri salva i 3 punti.

Alessandria
Diretta Pro Sesto Alessandria (Foto LaPresse)

DIRETTA ALESSANDRIA CARRARESE (RISULTATO FINALE 1-0)

Alessandria Carrarese 1-0: la squadra di Moreno Longo si risolleva e vince la partita valida per la 27^ giornata del girone A in Serie C, grazie al rigore di Umberto Eusepi all’8′ minuto. Nel secondo tempo i grigi hanno controllato, senza che accadesse granchè: la Carrarese, che aveva costretto Pisseri a due grandi parate nella prima frazione di gioco, ha avuto un’altra grande occasione e sempre con Marilungo, che al 73’ minuto si è liberato in area di rigore e con grande istinto ha concluso verso la porta, trovando lo specchio. Ancora una volta straordinaria, tuttavia, la risposta del portiere dell’Alessandria che gli ha negato il gol; dunque Pisseri diventa a tutti gli effetti l’eroe della serata e permette alla squadra piemontese di salire a quota 44 punti in classifica, sempre al sesto posto ma ovviamente più vicina ai playoff. La Carrarese invece cade ancora, resta a quota 35 e adesso vede la post season davvero lontana: incredibile l’involuzione della squadra di Silvio Baldini, partita come una delle candidate alla promozione in Serie B ma incapace di mantenere questo alto profilo sul terreno di gioco. Entrambe le squadre torneranno ora in campo per il turno infrasettimanale in Serie C, e vedremo come si comporteranno… (agg. di Claudio Franceschini)

ALESSANDRIA CARRARESE (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Alessandria Carrarese 1-0: il primo tempo allo stadio Moccagatta si conclude con i piemontesi in vantaggio, per effetto del rigore trasformato da Umberto Eusepi in apertura. La Carrarese si è svegliata appena prima della metà frazione, riuscendo ad alzare il baricentro e a rendersi pericolosa: al 19’ minuto Piscopo ha provato l’iniziativa personale e Pisseri ha dovuto deviare in angolo, 20 minuti più tardi è stato il turno di Marilungo che ha messo la palla all’angolo ma si è visto negare la gioia del pareggio dal portiere dell’Alessandria, che con uno straordinario intervento ha tolto la palla dalla porta. I toscani hanno dunque collezionato parecchi angoli senza però riuscire a realizzare qualcosa di concreto da essi; i grigi invece hanno faticato a mantenere il possesso palla e, dopo aver fatto vedere di poter raddoppiare subito, non hanno invece eseguito il piano partita nel migliore dei modi subendo la qualità avversaria. Da segnalare che la prima ammonizione della partita è arrivata al 42’, cartellino giallo sventolato ad Ermacora che ha ripetuto il fallo da rigore su Arrighini, se non che questa volta non si trovava dentro l’area. La partita del Moccagatta è ancora del tutto aperta: sarà parecchio interessante scoprire quello che succederà nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ALESSANDRIA CARRARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Carrarese è quella che per questo turno di Serie C sarà trasmessa in chiaro per tutti dalla televisione di stato: come di consueto dunque l’appuntamento è su Rai Sport + HD, canale al numero 57 del vostro televisore, e sarà la stessa emittente a fornire la possibilità di seguire questa partita in diretta streaming video, mettendo a disposizione senza costi aggiuntivi il sito o l’app ufficiali di Rai Play ai quali dovrete accedere con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

ALESSANDRIA CARRARESE (RISULTATO 1-0): GOL DI EUSEPI SU RIGORE!

Alessandria Carrarese 1-0: si è sbloccata subito la partita del Moccagatta, sono bastati 6 minuti ai grigi per trovare l’episodio con il quale hanno trovato un vantaggio che ora potranno provare a gestire. Già al 3’ la squadra di Moreno Longo aveva sfiorato la rete con una punizione di Di Quinzio che, pur da posizione defilata, aveva impegnato Mazzini; poco dopo Arrighini è riuscito a entrare in area di rigore dove è stato atterrato da Ermacora, l’arbitro ha indicato il dischetto del rigore e qui si è presentato Umberto Eusepi, che non ha sbagliato spiazzando il portiere avversario. In campo con una speciale maglia per celebrare i 109 anni dalla fondazione, l’Alessandria non ha smesso di attaccare: iniziativa di Sini dalla corsia destra e conclusione che è terminata alta sulla traversa. La Carrarese al momento non è pervenuta sul terreno di gioco: la squadra di Silvio Baldini dovrà fare ben altro per provare a evitare un’altra sconfitta che la allontanerebbe ancor più dalla possibilità di giocare i playoff, ad ogni modo manca ancora molto per chiudere questo posticipo della 27^ giornata di Serie C e dunque vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

ALESSANDRIA CARRARESE (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta di Alessandria Carrarese, sfida bollente che chiude il programma della 27^ giornata in Serie C: nel mentre approfittiamone per analizzare qualche dato fin qui segnato dai due club. Classifica alla mano vediamo infatti che se i piemontesi vincessero il match oggi, potrebbero agganciare di nuovo la zona calda del girone A: la Carrarese è squadra ostica che in trasferta ha vinto cinque volte e perso sei match, segnando quindici reti, subendone dodici ma avendo un rendimento che non è in linea con quelle che erano le aspettative ed è particolarmente negativo se confrontato alla semifinale playoff timbrata la scorsa estate. L’Alessandria tra le mura amiche ha vinto invece sei dei dodici match disputati, segnando diciassette reti e subendone solamente dieci, ma come abbiamo già visto rischia seriamente di staccarsi dalle prime posizioni della classifica e andare incontro ad un’altra annata deludente, visto che ormai da qualche stagione l’obiettivo concreto sarebbe quello della promozione in Serie B. Ora dobbiamo realmente dare la parola al campo e stare a vedere quello che succederà al Moccagatta, dunque mettiamoci comodi senza indugiare oltre perchè finalmente la diretta di Alessandria Carrarese comincia!

DIRETTA ALESSANDRIA CARRARESE: I TESTA A TESTA

Verso il posticipo del lunedì sera, presentiamo per la diretta di Alessandria Carrarese anche qualche riferimento alla storia della partita che oggi chiuderà il programma della 27^ giornata del girone A della Serie C edizione 2020-2021. Partita di discreta tradizione, con gli ultimi dieci precedenti ufficiali si risale fino al 2001 e in queste partite il bilancio è di cinque vittorie per l’Alessandria, tre pareggi e due successi della Carrarese, che si trova dunque ad inseguire nella storia recente della partita con i grigi piemontesi. Il dato più curioso tuttavia è quello relativo al fatto che di recente c’era aperta una striscia di tre pareggi consecutivi negli incroci più recenti tra Alessandria e Carrarese, cominciata sabato 9 marzo 2019. Da allora dunque solo il segno X, almeno fino alla partita d’andata del campionato in corso, perché domenica 1° novembre scorso l’Alessandria andò a vincere per 0-2 a Carrara e oggi naturalmente punta a concedere il bis, mentre la Carrarese vorrà provare a rovesciare la tradizione recente a lei negativa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALESSANDRIA CARRARESE: POSTICIPO DELLA 27^ GIORNATA

Alessandria Carrarese, in diretta alle ore 18.00 di lunedì 1 marzo 2021 presso lo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C. Posticipo che chiuderà il quadro dell’ottavo turno, in un campionato di Serie C che procede senza sosta con un altro turno infrasettimanale all’orizzonte. Si affrontano due squadre al momento deluse rispetto alle prospettive di inizio campionato.

L‘Alessandria si è ormai staccata dal vertice della classifica, restando al momento sesta dopo l‘ultimo pareggio senza reti contro il Pontedera. E’ stato il terzo pari consecutivo senza reti per i grigi, che affronteranno una Carrarese che continua a galleggiare al decimo posto, al confine della zona play off. Nella scorsa stagione i marmiferi hanno perso d’un soffio l’accesso alla finale promozione, quest’anno non hanno mai trovato la giusta continuità e sono reduci dall’ennesimo passo falso, in casa contro il Novara, seconda sconfitta nelle ultime 3 partite disputate.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA CARRARESE

Le probabili formazioni della sfida tra Alessandria e Carrarese allo stadio Giuseppe Moccagatta. I padroni di casa allenati da Moreno Longo scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Chiarello, Casarini, Giorno, Di Quinzio, Celia; Arrighini, Corazza. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Silvio Baldini con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Mazzini; Murolo, Milesi, Bresciani; Caccavallo; Luci, Schirò, Pasciuti; Marilungo, Piscopo; Infantino

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Alessandria Carrarese: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.05 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.70 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA