Diretta/ Alessandria Feralpisalò (risultato finale 1-0): piemontesi in semifinale!

- Claudio Franceschini

Diretta Alessandria Feralpisalò streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il ritorno dei quarti playoff di Serie C, al Moccagatta.

Alessandria gruppo lapresse 2021 640x300
Diretta Alessandria Feralpisalò, ritorno quarti playoff Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA ALESSANDRIA FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 1-0)

Termina qui la diretta tra Alessandria e Feralpisalò e al triplice fischio finale è successo per i grigi con il risultato di 1-0, che dunque passano il turno e si qualificano alle semifinali dei play off della Serie C, in virtù del miglior piazzamento nella classifica nella stagione regolare. Per i Leoni del Garda la delusione per l’esclusione, ma pure la consapevolezza di aver dato veramente tutto oggi: è stato match vivissimo al Moccagatta, anche nella ripresa. Raccontando infatti delle azioni salienti va detto che rientrati in campo dopo l’intervallo sono stati subito alti ritmi in campo: subito la squadra di Pavanel è andata all’attacco, ma i padroni di casa non si sono affatto tirati indietro. Al 59’ è anzi azione da gol per i piemontesi con Arrighini, che in scivolata impensierisce De Lucia: dopo una girandola di cambi, è ancora l’Alessandria a pungere al 81′ com Chiarello e Giorno. Nel finale il ritmo è intensissimo: la Feralpisalò si spinge tutta in attacco e al 86’ è pure occasione preziosa con Tulli. Pure dopo cinque minuti di recupero i leoni non trovano il pari: al triplice fischio finale l’Alessandria batte la Feralpisalò per 1-0 e passa il turno. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta della Serie C tra Alessandria e Feralpisalò e al duplice fischio dell’arbitro ecco che campeggia lo 1-0 sul tabellone del risultato. Ottimo gioco al Moccagatta di Torino e grandi scintille finora: non ci è annoiati in questo turno di ritorno per la 2^ fase nazionale per i play off. Scesi in campo, al via è stata subito gara vibrante, con le due squadre che hanno approcciato al match con la giusta cattiveria e ritmo: solo al 5’ è la prima occasione da gol con i grigi che con Casarini dalla distanza prova a impegnare De Lucia. La squadra ospite però subito reagisce e sono feroci scambi in questi primi minuti: al 15’ è poi gran occasione per i leoni di Pavanel con Ceccarelli che in due momenti prova a mettere in scacco la difesa rivale, senza riuscirci.  Passano i minuti e cresce l’azione della Feralpisalò: l’Alessandria prova a mostrarsi ma di fatto succede ben poco le due squadre cominciano ad allungarsi. Verso il finale del primo tempo sono i piemontesi a prendere in mano le redini del match: pure il gioco si sta facendo più spezzettato e l’impressione è che il primo tempo si chiuderà senza reti. Pure al 45’ è gran occasione dei grigi con Bruccini e due minuti dopo è Arrighini a trovare il gol del 1-0 in favore dei padron di casa. È l’ultima emozione del primo tempo: vedremo ora che accader nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ALESSANDRIA FERALPISALÒ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Feralpisalò non è una di quelle che saranno trasmesse sulla televisione satellitare per il ritorno dei quarti di finale playoff: ad ogni modo c’è l’alternativa, come sappiamo, fornita dal portale Eleven OTT che fornisce tutte le partite del campionato di Serie C. La visione sarà in diretta streaming video; utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete abbonarvi al servizio per la stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento.

SI COMINCIA!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Alessandria Feralpisalò. Diamo uno sguardo alle statistiche dei Leoni del Garda nelle partite fuori casa: nelle 19 gare di campionato la squadra di Massimo Pavanel ha ottenuto 6 vittorie e 7 pareggi a fronte di 6 sconfitte, ha una differenza reti negativa (23 gol segnati, 28 subiti) e ha viaggiato peggio che in casa. Il trend recente ci parla della sconfitta di Vercelli e il pareggio di Bari nei playoff, risultati comunque utili per passare il turno; è favorevole anche il dato della stagione regolare, perché l’ultima sconfitta esterna della Feralpisalò è maturata il 17 marzo contro il Padova (0-4), da quel momento sono arrivate le vittorie di Mantova e Fermo e il pareggio a reti bianche contro la Sambenedettese. Numeri che ovviamente non fanno piacere all’Alessandria, ma dopo tutto le statistiche sono anche fatte per venire disattese e spesso succede nel momento decisivo: vedremo allora, qui è tutto pronto ed è davvero arrivato il momento di metterci comodi, lasciamo che a parlare siano i protagonisti del match in programma allo stadio Moccagatta perché finalmente la diretta di Alessandria Feralpisalò sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I PRECEDENTI

Già in occasione del match di andata avevamo detto che Alessandria Feralpisalò aveva 6 precedenti: naturalmente adesso sono diventati 7 e i Leoni del Garda sono ancora più in vantaggio nel bilancio, avendo raccolto la vittoria numero 4. Al Moccagatta, oggi l’Alessandria ha bisogno di vincere a prescindere dal risultato: ci è però riuscita soltanto una volta, era il dicembre 2014 e nella prima sfida di sempre tra queste due squadre i gol decisivi li aveva segnati Julien Rantier. Nelle altre due partite interne l’Alessandria ha perso: qualche giorno fa abbiamo raccontato del beffardo 1-3 di tre anni fa, costato l’eliminazione al terzo turno dei playoff, mentre era stato negativo l’esordio in campionato nel 2015-2016 perché la Feralpisalò era passata in Piemonte con Simone Guerra e Niccolò Romero, ribaltando il vantaggio di Antimo Iunco. Dopo tutto quella stagione si era conclusa per i grigi con la storica semifinale di Coppa Italia, e il viaggio a San Siro per sfidare il Milan: vedremo invece come andranno le cose questa sera, come detto il quarto playoff è ancora del tutto in bilico… (agg. di Claudio Franceschini)

SIAMO ANCORA IN EQUILIBRIO!

Alessandria Feralpisalò, che sarà diretta dal signor Paolo Bitonti, si gioca alle ore 16:30 di mercoledì 2 giugno: siamo allo stadio Moccagatta, dove va in scena il ritorno dei quarti playoff della Serie C 2020-2021. Il secondo turno della fase nazionale ci porterà a conoscere le quattro squadre semifinaliste, che dunque resteranno in corsa per l’unica promozione; all’andata i Leoni del Garda si sono imposti per 1-0 con il gol di Scarsella, e dunque è ancora tutto in equilibrio perché, secondo le regole della Lega Pro sui playoff, l’Alessandria potrà vincere con qualunque risultato facendo valere la migliore posizione in classifica.

Significa che Massimo Pavanel difficilmente potrà impostare una partita sulla fase difensiva, conoscendo anche la potenza di fuoco dell’avversaria; la sensazione è che i piemontesi siano favoriti ma abbiamo imparato che di scontato c’è davvero poco. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Alessandria Feralpisalò, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare una rapida valutazione delle scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme in maniera più approfondita le probabili formazioni della partita del Moccagatta.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA FERALPISALÒ

Per Alessandria Feralpisalò Moreno Longo punterà ancora sul 4-3-1-2: potrebbe cambiare qualcosa nell’undici di partenza, davanti Corazza si gioca un posto con Arrighini per affiancare Eusepi mentre Frediani potrebbe avere la maglia sulla trequarti in luogo di Mustacchio. In mediana ci provano Casarini e Di Quinzio, che devono vincere la concorrenza di Bruccini e Giorno; verso la conferma Chiarello come perno davanti alla difesa, qui Prestia e Matteo Di Gennaro si piazzano davanti a Pisseri con Parodi e Celia sugli esterni. Pavanel deve rinunciare allo squalificato Guidetti, e dunque nel suo 4-3-3 dovrebbe essere Gavioli a prendere posto in mediana, completando una linea nella quale saranno confermati Hergheligiu e Scarsella. Possibile alternativa è Tommaso Morosini, così come Ceccarelli per un tridente nel quale D’Orazio potrebbe lasciargli la maglia; a sinistra avremo sicuramente Tulli con Guerra da prima punta, non dovrebbe cambiare il reparto arretrato che avrà i due centrali in Giani e Bacchetti, i terzini Bergonzi e Brogni e il portiere De Lucia.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Alessandria Feralpisalò possiamo consultare le quote che sono state emesse dall’agenzia Snai: secondo questo bookmaker il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 1,95 volte quanto messo sul piatto, per l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) la vincita ammonterebbe a 3,15 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, porta in dote un guadagno che corrisponde a 4,00 volte l’importo che avrete scelto di investire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA