Diretta/ Alessandria Pergolettese (risultato finale 1-0): rete vincente di Casarini!

- Michela Colombo

Diretta Alessandria Pergolettese: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live del match della 36^ giornata di Serie C, girone A.

Suljic Alessandria gol lapresse 2021 640x300
Diretta Alessandria Pergolettese (Foto LaPresse)

DIRETTA ALESSANDRIA PERGOLETTESE (RISULTATO 1-0) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Moccagatta l’Alessandria batte la Pergolettese per 1 a 0. Nel primo tempo le due squadre si affrontano inizialmente a viso scoperto fallendo un’opportunità ciascuna ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio verso il 26′ grazie alla rete messa a segno da Casarini, su suggerimento di Eusepi. Nel finale di frazione gli ospiti tentano di pareggiare senza successo e nel secondo tempo i Grigi colgono la traversa per ben due volte al 47′ sulla doppia giocata del solito Eusepi e di Celia al 47′, oltre a sparare largo con Arrighini al 54′. Nell’ultima parte dell’incontro l’intensità proposta dai Canarini non è sufficiente per strappare il pareggio in extremis. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Alessandria di portarsi a quota 68 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pergolettese resta ferma con i suoi 43 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA ALESSANDRIA PERGOLETTESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Alessandria Pergolettese sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Alessandria e Pergolettese è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono di nuovo i Grigi ad avere in mano le redini del gioco cogliendo ben due traverse in una sola azione al 47′ con Eusepi e Celia, oltre a mancare di pochissimo lo specchio della porta avversaria al 54′ con il tentativo di Arrighini. Manca ancora più di mezz’ora al termine dell’incontro ma l’Alessandria sembra essere la candidata più probabile per siglare un altro gol. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Alessandria e Pergolettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro i lombardi ci provano al 22′ sparando largo di testa con Bariti ma sono i piemontesi a passare in vantaggio verso il 26′ grazie alla rete messa a segno da Casarini, su assist di Eusepi. Nel finale di frazione i gialloblu vanno a caccia del pareggio sebbene il tentativo di Vargas venga respinto prodigiosamente da Pisseri al 39′. Fino a questo momento il direttore di gara Mattia Pascarella, proveniente dalla sezione di Nocera Inferiore, ha ammonito rispettivamente Di Gennaro e Celia al 24′ da una parte, Palermo dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Alessandria e Pergolettese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Longo a cercare di spezzare l’equilibrio per primi fallendo una buona occasione quando il colpo di testa di Eusepi sul cross di Parodi è stato prontamente respinto da Soncin tra i pali. Intanto l’arbitro ha già ammonito rispettivamente Di Gennaro al 5′ da un lato e Palermo al 7′ dall’altro. Ecco le formazioni ufficiali: ALESSANDRIA (3-4-3) – Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Macchioni; Parodi, Casarini, Bruccini, Celia; Mustacchio, Eusepi, Arrighini. A disp.: Crisanto, Crosta, Chiarello, Cosenza, Di Quinzio, Gazzi, Frediani, Mora, Giorno, Bellodi, Rubin, Stanco. All.: M. Longo. PERGOLETTESE (4-3-3) – Soncin; Girelli, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Varas, Panatti, Palermo; Morello, Scardina, Bariti. A disp.: Labruzzo, Candela, Andreoli, Figoli, Lucenti, Tosi, Faini, Duca, Ferrari, Piccardo, Lamberti, Longo. All.: F. Albertini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Si accende la diretta di Alessandria Pergolettese, bella sfida della Serie C per un girone A nel quale i grigi sperano ancora di fare il colpo grosso, pur frustrati dalla vittoria che il Como ha ottenuto poco fa sul campo del Livorno: prima di dare la parola al campo, leggiamo però qualche dato interessante. Con undici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte l’Alessandria vanta il miglior rendimento casalingo della stagione fino a questo momento. Inoltre, così come il Lecco, gode anche del secondo miglior attacco del girone A con 29 gol segnati tra le mura amiche, seconda dietro solo alla Juventus U23 (capace di realizzare 30 reti). La Pergolettese proverà comunque a dire la sua, con all’attivo uno storico di cinque vittorie, sei pareggi e sei sconfitte in trasferta (25 gol fatti e 23 subiti). Ora parola al campo, finalmente allo stadio Moccagatta è tutto pronto e quindi la diretta di Alessandria Pergolettese può davvero cominciare!

ALESSANDRIA PERGOLETTESE: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Alessandria Pergolettese sono appena 4 se si considerano anche i match disputati a campi invertiti. I grigiorossi si sono imposti 2 volte, di cui una in casa e l’altra in trasferta. I gialloblù hanno vinto invece solo 1 volta, così come 1 è il pareggio. L’unico successo al Moccagatta dell’Alessandria ci porta al gennaio 2014 in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro. La gara in question terminò col risultato finale di 3-1. I padroni di casa erano passati in vantaggio al minuto 11 grazie a un bel gol di Sirri. Alla mezz’ora Bardelloni pareggiava per la squadra ospite. Alla fine del primo tempo però i padroni di casa tornavano avanti grazie a un bel gol di Spighi. La ciliegina sulla torta la mise Cavalli all’inizio della ripresa. L’unico successo della Pergolettese contro questo avversario è arrivato in casa anche perché quello su citato è l’unico match giocato ad Alessandria. La gara di cui parliamo ci porta indietro al giorno dell’Immacolata del 2019. La partita terminò 2-1 con i padroni di casa in grado di andarla a vincere in rimonta. Gli ospiti erano passati in vantaggio grazie a un gol di Casarini al minuto 22. Bakayoko pareggiava al 39esimo e poi pronti via nella ripresa Ciccone regalava ai suoi i tre punti.

ALESSANDRIA PERGOLETTESE: SFIDA PESANTE PER LONGO

Alessandria Pergolettese, diretta dall’arbitro Mattia Pascarella, è la partita in programma oggi, 18 aprile 2021 e valida per la 36^ giornata della Serie C: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Per il girone A ecco oggi una bellissima sfida che coinvolge due club particolarmente desiderosi di fare bottino pieno: con la diretta tra Alessandria e Pergolettese vivremo dunque un’incontro bollente, dove davvero non sarà concessa alcuna svista.

Non possono certo permettersi di perdere punti importanti i grigi, che arrivati alla quinta vittoria di fila, dopo aver superato anche la Pro Sesto, vogliono continuare su tal trend per ricucire il gap sulla capolista Como, e perché no, anche operare il sorpasso in vetta se fortunati.

Di contro ecco una Pergolettese in cerca di risposte: dopo i due KO rimediati contro Renate e Piacenza, la società cremasca ha deciso di esonerare solo in settimana mister De Paola e chiamare in panca Fiorenzo Mario Albertini, nella speranza di dare una scossa in questo finale di stagione. Dalla 13^ posizione in classifica, con 43 punti, il sogno play off per i gialloblu è ancora vivo, ma serve dare il massimo in questi ultimi incontri. Ci attende una diretta Alessandria Pergolettese davvero infiammata.

DIRETTA ALESSANDRIA PERGOLETTESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per inanellare la sesta vittoria di fila, Mister Longo non dovrebbe rivoluzionare il classico 3-5-2 visto negli ultimi appuntamenti. Per le probabili formazioni della diretta tra Alessandria e Pergolettese, ecco che allora avremo per i grigi ancora Arrighini e Corazza titolari in attacco, mente in mediana sarà spazio per i centrali Mustacchio, Casarini e Bruccini, con Parodi e Celia titolari sull’esterno. Attenzione al numero 1 Pisseri, che è stato ammonito nell’ultimo incontro ed è a rischio. Difficile però immaginare le mosse di Albertini, al suo debutto sulla panchina della Pergolettese: di sicuro il nuovo tecnico questa sera dovrà fare a meno del portiere titolare Ghidotti, espulso nell’ultimo incontro con il Piacenza. Tra i pali sarà spazio allora per Soncin, con in difesa probabilmente anche Villa, Ceccarelli, Ferrara e Girelli. A centrocampo Panatti è a rischio squalifica: al suo fianco, ipotizzando un classico 4-3-3, potrebbe essere posto per Varas e Palermo, mentre sarà uno tra Scardina e Longo la prima punta titolare.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del match della Serie C, non esitiamo a concedere ai grigi il favore del pronostico. Il portale di scommesse Eurobet per l’1×2 della partita della 36^ giornata di campionato, dà a 1.62 la vittoria dell’Alessandria, contro il più alto 5.25 segnato per il successo della Pergolettese: il pareggio vale 3.65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA