DIRETTA/ Alessandria Pistoiese (risultato finale 1-1): pari di Cerretelli al 93mo!

- Fabio Belli

Diretta Alessandria Pistoiese streaming video e tv: risultato finale 1-1, gara sbloccata da Pandolfi al minuto 14, pareggia Cerretelli al 93esimo su rigore.

Alessandria rossa gol esultanza lapresse 2018
Diretta Alessandria Entella, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA ALESSANDRIA PISTOIESE (RISULTATO FINALE 1-1): PARI DI CERRETELLI AL 93MO 

La diretta di Alessandria Pistoiese termina qui col risultato finale di 1-1. I padroni di casa avevano sbloccato la gara al minuto 14 con Pandolfi e sono scivolati al 93esimo a causa del pari di Cerretelli su calcio di rigore. L’Alessandria viene da tre punti nelle ultime quattro partite, ma mantiene con questo pari la quarta posizione. Dall’altra parte invece la Pistoiese è tredicesima e continua ad accumulare punti dopo un inizio di stagione molto complicato. Abbiamo assistito a una gara molto equilibrata con due squadre che però hanno vissuto l’evento in maniera totalmente opposta. I padroni di casa erano certi di vincerla e l’hanno pareggiata all’ultimo, gli ospiti nonostante una buona prova invece rischiavano di perderla e si sono salvati al fotofinish. (agg. di Matteo Fantozzi)

GARA ANCORA APERTA

La diretta di Alessandria Pistoiese è ancora sul risultato di 1-0 con le due squadre che avranno la possibilità di giocarsi le loro carte fino all’ultimo. Mancano venti minuti da qui alla fine con due compagini che si daranno battaglia cercando di raggiungere un risultati importanti. I padroni di casa sono alla ricerca di una vittoria che varrebbe tre punti e uno scatto decisivo in classifica, gli ospiti invece al massimo per ora possono ambire al pari che comunque darebbe un bello scatto verso l’alto. Tra i padroni di casa sono entrati in campo Akammadu e Gilli al posto di Pandolfi e Cleur. Dall’altra parte invece non sono state effettuate sostituzioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

Siamo giunti all’intervallo della diretta di Alessandria Pistoiese col risultato che è ancora sull’1-0. I padroni di casa hanno sbloccato la partita grazie a Pandolfi al minuto numero 14. Gli ospiti non sono riusciti ancora a costruire trame di gioco interessanti, con diversi calciatori importanti che potrebbero entrare in campo dalla panchina. Attenzione però ad Eusepi che nonostante non abbia segnato nel primo tempo si è dimostrato avere un piedino piuttosto caldo. La gara ci ha regalato molte emozioni con due squadre che hanno dimostrato di avere voglia di tenera alta la tensione, per provare a segnare un gol che potrebbe significare davvero molto anche per la classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI PANDOLFI

Pronti via la diretta di Alessandria Pistoiese viene sbloccata da una rete di Pandolfi, siamo infatti sul risultato di 1-0. Pronti via la squadra di casa ha alzato molto il baricentro, trovando subito il gol al minuto numero due con Eusepi. L’ex attaccante del Pisa però viene fermato in chiara ed evidente posizione di fuorigioco. La marcatura di Pandolfi è arrivata al minuto 14, il giocatore è stato bravo a muoversi da solo saltando un avversario e freddando Pisseri. Ecco le formazioni ufficiali: Alessandria (3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza, Prestia; Cleur, Gazzi, Suljic, Chiarello, Cambiaso; Pandolfi, Eusepi. A disp. Marietta, Ponzio, Dossena, Gilli, Akammadu, Castellano, Sartore, Gerace, Gjura, Crisanto, M’Hamsi. All. Scazzola. Pistoiese (3-4-3): Pisseri; Vitiello, Camilleri, Terigi; Ferrarini, Bordin, Valiani, Llamas; Spinozzi, Gucci, Falcone. A disp. Salvalaggio, Mazzarani, Cerretelli, Tartaglione, Morachioli, Viti, Bortoletti, Tempesti, Luka, Capellini, Stijepovic, Cappelluzzo. All. Pancaro. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al calcio d’inizio di Alessandria Pistoiese, della quale leggiamo adesso alcune delle principali statistiche: l’Alessandria è una delle squadre dal miglior rendimento fin qui dopo che si sono disputate le prime dieci giornate della stagione regolare. I piemontesi hanno all’attivo cinque vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, ma soprattutto 16 gol in attacco (secondo miglior attacco) e soltanto 7 subiti. La Pistoiese è invece la seconda squadra del girone A che pareggia di più (5 pareggi, contro i 6 del Gozzano), a fronte di due vittorie e tre sconfitte. Parità anche nella differenza reti, dove i gol fatti (12) sono gli stessi di quelli subiti dalla retroguardia.

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Alessandria Pistoiese, mercoledì 23 ottobre 2019, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali disponibili in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Elevensports trasmetterà in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite la sua applicazione per gli abbonati che si collegheranno tramiter smart tv, tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Alessandria Pistoiese, e certo ora vogliamo provare a individuare dei protagonisti di questo incontro in terra piemontese: chi si metterà oggi in luce a suon di gol?. Controllando i dati che ci arrivano dalla classifica dei marcatori di serie C ecco che per i grigio rossi dobbiamo certo mettere in evidenza i profili di Chiarello e Eusepi, che al momento hanno messo la firma a ben 4 reti finora: occhio però anche a Arrighini che ha timbrato già due volte il cartellino. Per la Pistoiese ecco che il giocatore a cui fare attenzione anche oggi è certamente Gucci, che ha messo a tabella 4 marcature in questo avvio di stagione. Facciamo però attenzione per i toscani anche a Falcone, Stijepovic e Valiani, a quota 2 gol a testa. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Alessandria Pistoiese sono 6 se si considerano le gare disputate anche in Toscana. Il bilancio ci parla di 3 vittorie dei piemontesi, tutte e 3 in casa, 1 della Pistoiese e 2 pareggi. I bianconeri hanno vinto sempre tra le mura amiche contro questo avversario. L’ultimo precedente è l’1-0 del marzo scorso, in una gara decisa da una rete di Manuel De Luca al minuto 37. Nel dicembre del 2017 l’Alessandria si era imposta col risultato di 3-1 grazie alla doppietta di Fischnaller e a una rete di Fissore. La prima volta in casa dei bianconeri la gara invece terminò col risultato di 2-1 grazie alla doppietta di Bocalon che ribaltava la rete di Benedetti in grado di mandare avanti la Pistoiese. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Alessandra Pistoiese, che sarà diretta dal signor Stefano Nicolini e si gioca mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Mocagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone A. Grigi secondi in classifica dopo il secondo pareggio consecutivo ottenuto sul campo dell’Arezzo. Due punti in tre partite per la formazione piemontese che ha perso così contatto dalla capolista Monza, restando comunque a una lunghezza di distanza anche dal Renate secondo. Resta appena sopra la zona play out, per ora, la Pistoiese che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa contro la Giana Erminio, mancando così l’opportunità di trovare la seconda vittoria consecutiva in casa e non riuscendo a riscattare il precedente ko in trasferta subito nel derby toscano sul campo del Pontedera.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA PISTOIESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Alessandra-Pistoiese, mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Mocagatta di Alessandria, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C nel girone A, che si svolgerà in un turno infrasettimanale. I padroni di casa dell’Alessandria, guidati in panchina da Cristiano Scazzola, schiereranno un 3-5-2: Valentini; Sciacca, Cosenza, Prestia; Cambiaso, Casarini, Suljic, Gazzi, Celia; Eusepi, Pandolfi. Risponderà la Pistoiese guidata in panchina da Pippo Pancaro schierata con un 3-5-2: Pisseri; Terigi, Camilleri, Bordin; Llamas, Falcone, Vitiello, Bortoletti, Ferrarini; Valiani, Gucci.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Alessandria e Pistoiese, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla squadra di casa. Vittoria interna quotata 1.70, quota per l’eventuale pareggio fissata a 3.40 mentre la possibilità di un successo esterno viene quotata 5.00. Per quanto concerne i gol complessivamente realizzati nel corso del match dalle due squadre, quota per l’over 2.5 fissata a 2.15, mentre la quota per l’under 2.5 viene proposta a 1.60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA