Diretta/ Alessandria Pro Vercelli (risultato finale 2-1): brutto scivolone bianconero

- Fabio Belli

Diretta Alessandria Pro Vercelli: risultato finale 2-1, gol di Eusepi e Arrighini con rigore negli ultimi minuti di Padovan. Brutto scivolone per la squadra ospite.

Alessandria
Diretta Alessandria Como, Serie C (LaPresse)

DIRETTA ALESSANDRIA PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 2-1): BRUTTO SCIVOLONE BIANCONERO

Termina qui la diretta di Alessandria Pro Vercelli col risultato finale di 2-1. I padroni di casa hanno dominato, con la gara che non è mai stata in bilico. La squadra grigiorossa sblocca il match al minuto 26 con Eusepi. Il raddoppio arriva nella ripresa quando mancano 22 minuti al triplice fischio finale grazie a una giocata di Arrighini. Nel finale i bianconeri si tolgono quantomeno la soddisfazione di segnare grazie a un calcio di rigore siglato da Padovan al minuto 86. Si tratta sicuramente di un brutto scivolone per la Pro che perde questo derby e si vede sorpassare in testa alla classifica dal Renate. Dall’altra parte l’Alessandria ottiene tre punti importanti che la rilanciano in zona playoff. Ora i grigiorossi sono attesi dall’agevole trasferta di Lucca contro la Lucchese fanalino di coda ad appena 3 punti. Dall’altra parte la Pro Vercelli ospita il Livorno. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI ARRIGHINI

La diretta di Alessandria Pro Vercelli ha superato l’ora di gioco col risultato che è di 2-0. Pronti via nella ripresa le due squadre decidono di rientrare in campo con gli stessi ventidue effettivi che erano usciti dal campo alla fine della prima frazione di gioco. Al minuto 52 celia lascia il campo con Rubin che prende il suo posto. Gli ospiti iniziano con grinta, ma finiscono anche per esagerare con i falli e l’arbitro è costretto ad ammonire prima Erradi e poi Hristov. All’ora di gioco è il momento dei cambi con gli ospiti che fanno entrare Petris, Padovan, Borello al posto di Iezzi, Comi e Romairone. Prestia al minuto 55 manda dentro una bella palla per Arrighini che calcia con potenza, ma la sfera termina sopra la traversa. Al minuto 68 la squadra di casa si guadagna un calcio di rigore con Rolando che però calcia la palla sopra la traversa. Subito dopo però la mette dentro Arrighini, portando i suoi sul doppio vantaggio. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA SBLOCCA EUSEPI

La diretta di Alessandria Pro Vercelli volge all’intervallo col risultato che è di 1-0. Al minuto 25 ci prova da fuori Arrighini con Saro però che para senza davvero grandi problemi. Al minuto 26 i padroni di casa sbloccano la gara con Suljic che mette la sfera su calcio d’angolo sul primo palo, Eusepi piomba sul pallone e di testa anticipa tutti superando il portiere avversario. Alla mezzora si può parlare di grande spirito di squadra per gli ospiti che provano a reagire senza però trovare il gol. Al 33esimo Macchioni è bravo ad anticipare un avversario che si stava facendo pericoloso in area di rigore. Passano 3 minuti e De Marino impedisce ad Arrighini di saltarlo e di trovarsi da solo davanti a Saro. In pieno recupero punizione per la Pro da venticinque metri, calcia Masi che colpisce forte il pallone ma non è preciso. La sfera termina sopra la traversa. (agg. di Matteo Fantozzi)

MASI PERICOLOSO

Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Alessandria Pro Vercelli col risultato che è di 0-0. Diamo uno sguardo, per partire, alle formazioni ufficiali: ALESSANDRIA 3-4-2-1 – Pisseri; Prestia, Cosenza, Macchioni; Parodi, Suljic, Castellano, Celia; Chiarello, Arrighini; Eusepi. A disposizione: Bellodi, Casarini, Crisanto, Crosta, Di Quinzio, Mora, Poppa, Rubin, Scognamillo, Stijepovic. PRO VERCELLI 3-4-3 – Saro; Hristov, Masi, De Marino; Clemente, Emmanuello, Erradi, Iezzi; Rolando, Comi, Zerbin. A disposizione: Auriletto, Blaze, Borello, Carosso, Della Morte, Graziano, Padovan, Petris, Rodio, Romairone, Ruggiero, Tintori. Al terzo minuto la gara viene scossa da un colpo di testa di Masi che riesce sugli sviluppi di un calcio di punizione a mettere in crisi i padroni di casa. Al minuto 14 arriva il primo giallo per la partita a Prestia. Al minuto 20 i padroni di casa fanno girare palla molto rapidamente senza però essere pericolosi più di tanto davanti. Al 21esimo fallo su di Cosenza su Rolando che porta a moltissime proteste. Rolando calcia alto su punizione. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Solo tra pochi minuti l’Alessandria sfiderà la Pro Vercelli nella gara inserita nel programma della tredicesima giornata del campionato di Serie C girone A: andiamo a vedere come approdano i due club al turno. Classifica alla mano notiamo che la formazione di casa ha ottenuto 17 punti in 12 gare giocate con 5 successi, 2 pareggi e 5 sconfitte mettendo a segno a 18 gol e subendo 14 reti. La Pro Vercelli è riuscita a fare ancora meglio con 26 punti all’attivo sui 36 disponibili e realizzando dunque 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte: ci aggiungiamo poi un bottino di 19 gol fatti e 9 subiti. Per quanto concerne l’andamento interno, l’Alessandria ha raccolto 4 vittorie e 2 sconfitte nelle 6 gare disputate mentre la Pro Vercelli in trasferta ha ottenuto 11 punti su 18 con una sola sconfitta subita. E’ tempo ora di dare la parola al campo, via!

DIRETTA ALESSANDRIA PRO VERCELLI IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Pro Vercelli sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

DIRETTA ALESSANDRIA PRO VERCELLI: LO STORICO

A poche ore dalla diretta di Alessandria Pro Vercelli, può naturalmente essere molto interessante fare un tuffo nella storia di questo affascinante derby piemontese. I precedenti ufficiali sono infatti ben 46, con un bilancio in quasi perfetto equilibrio perché l’Alessandria vanta diciotto vittorie e la Pro Vercelli è dietro di una incollatura con diciassette successi, mentre i pareggi sono solamente undici. La Pro in compenso è in leggero vantaggio per quanto riguarda i gol segnati, 66 contro i 62 dell’Alessandria. Nello scorso campionato ci fu un solo confronto tra Alessandria Pro Vercelli, dal momento che la partita di ritorno fu tra le tante annullate causa la pandemia di Coronavirus: torniamo allora a domenica 15 dicembre 2019 per ricordare che l’Alessandria vinse in casa per 2-1 e adesso di nuovo sarà lo stadio Giuseppe Moccagatta il teatro del derby piemontese. In compenso nella stagione precedente la Pro Vercelli si era presa la soddisfazione di vincere per 3-1 nel primo turno dei playoff, eliminando dunque i cugini dalla competizione di fine stagione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA DELICATA

Alessandria Pro Vercelli, in diretta dallo stadio Moccagatta di Alessandria, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Classico derby del quadrilatero piemontese, con la Pro Vercelli che si è appena ripresa la vetta della classifica vincendo il recupero infrasettimanale sul campo della Pergolettese e tornando a +1 rispetto al Renate. Proprio quel Renate che sabato scorso ha inflitto all’Alessandria un nuovo dispiacere: Grigi di nuovo battuti e incapaci finora di uscire dall’altalena di vittorie e sconfitte che finora hanno impedito loro di diventare davvero grandi. Al momento l’Alessandria divide il decimo posto in classifica con il Grosseto, la squadra di Gregucci sembrava aver trovato un passo importante con 4 vittorie nelle precedenti 5 partite ma il ko di Renate ha fatto riaffiorare vecchi dubbi, che sarebbero però di nuovo spazzati via con un successo contro la capolista.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA PRO VERCELLI

Le probabili formazioni di Alessandria Pro Vercelli, sfida che andrà in scena presso lo stadio Moccagatta di Alessandria. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Angelo Adamo Gregucci con un 3-5-2: Pisseri; Bellodi, Cosenza, Prestia; Parodi, Casarini, Castellano, Di Quinzio, Celia; Arrighini, Eusepi. Gli ospiti guidati in panchina da Francesco Modesto schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Saro, Hristov, Masi, De Marino; Clemente, Emmanuello, Erradi, Blaze; Rolando, Zerbin; Padovan.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Alessandria e Pro Vercelli queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.40, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.80 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA