DIRETTA/ Alessandria Siena (risultato finale 1-3): Lombardo e Guidone per la vittoria

- Fabio Belli

Diretta Alessandria Siena: risultato finale 1-3. Streaming video e tv, formazioni ufficiali e cronaca del match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C

Alessandria rossa gol esultanza lapresse 2018
Diretta Alessandria Olbia, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA ALESSANDRIA SIENA (RISULTATO 1-3): LOMBARDO E GUIDONE PER IL TRIS

Valgono tanto questi tre punti oggi per il Siena. La Robur ha battuto infatti l’Alessandria, agganciando momentaneamente in classifica il Renate. Tre punti sudati, visto che i grigi si erano portati sul pareggio dopo la magia di Lombardo nel primo tempo. Nonostante una manovra poco fluida, trovano il goal al 64′ con Eusepi. L’iniziativa è di Cambiaso che, entrato in area, si sposta sul fondo e poi pennella un cross che scavalca Confente. All’appuntamento con la palla si presenta Eusepi che di esterno destro insacca per il pareggio dei grigi. Il gol rinfranca l’Alessandria che comincia a spingere e a cercare il gol della vittoria contro un Siena che fatica a riproporsi in attacco. Al 76′ arriva infatti il gol di Arrighini, che però viene annullato per un dubbio fuorigioco. Quando il Siena sembra alle corde ecco arrivare il gol del vantaggio: contropiede micidiale con Guidone che fa il 2 a 1 per i toscani. Al 90′ Guidone fa il terzo gol, secondo personale, su assist di Polidori. Due guizzi vincenti valgono i tre punti. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA ALESSANDRIA SIENA (RISULTATO 0-1): MAGIA DI LOMBARDO!

Alessandria e Siena all’intervallo: è finito il primo tempo della sfida del Moccagatta. Piove ma il terreno comunque regge. Le squadre sono tornate negli spogliatoi con umori diversi: gli ospiti sono infatti in vantaggio di una rete. I padroni di casa avevano approcciato subito bene la partita: Eusepi con un grande spunto apre sulla sinistra per Celia che si invola e poi va alla conclusione, trovando però l’opposizione del portiere Confente. Il Siena però gela l’Alessandria al 21′ con un calcio di punizione pennellato bene da Lombardo. Bella la prodezza del giocatore che manda la palla sotto l’incrocio e sblocca così la partita. Al 25′ rischia grosso Eusepi rifilando una manata a D’Auria: brutta reazione, ma viene graziato col cartellino giallo. La rete del Siena ha scosso i grigi, ma non nel senso che ha portato ad una reazione. Dopo un buon inizio infatti i padroni di casa hanno mostrato delle difficoltà nel contrattaccare. Al 34′ è invece Cosenza a rischiare il cartellino rosso: ma anche il difensore viene ammonito. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA ALESSANDRIA SIENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Comincia la diretta per la 17^ giornata tra Alessandria e Siena: prima di dare la parola al campo è però bene considerare anche alcune statistiche significative. Ecco infatti che con sei vittorie, sei pareggi e tre sconfitte (una sola in casa) i Grigiorossi ospitano il Siena determinati a proseguire l’ottima striscia casalinga di risultati utili consecutivi. I toscani rispondono con sette vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte dopo 16 partite, condite da 19 gol fatti e 15 incassati. Fuori casa il Siena non ha mai perso (sei vittorie e un pareggio, meglio ha fatto soltanto il Monza). Ecco le formazioni ufficiali. Alessandria (3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza, Dossena; Celia, Castellano, Suljic, Chiarello, Cambiaso; Arrighini, Eusepi. In panchina: Marietta, Gilli, Akammadu, Sartore, Gerace, Gjura, Casarini, Pandolfi, Cleur, Crisanto, M’Hamsi. Allenatore: Scazzola. Robur Siena (4-3-1-2): Confente; Lombardo, D’Ambrosio, Baroni, Migliorelli; Serrotti, Arrigoni, Vassallo; D’Auria; Cesarini, Guidone. In panchina: Ferrari, Guberti, Ortolini, Campagnacci, Romagnoli, Oukhadda, Polidori, Da Silva, Andreoli, Buschiazzo, Setola, Argento. Allenatore: Dal Canto. Ora diamo la parola al campo, si comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Siena, match previsto domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

CESARINI DOMINANTE NELLA ROBUR

Se avvicinandoci alla diretta di Alessandria Siena volessimo adesso evidenziare i nomi degli attaccanti di spicco delle due formazioni, ecco che per i piemontesi dovremmo fare soprattutto il nome di Umberto Eusepi, che fino a questo momento ha raggiunto quota cinque gol in questo campionato di Serie C 2019-2020, anche se dopo un inizio eccellente (tre gol entro il 26 settembre) Eusepi ha un po’ rallentato la propria marcia. Citazione d’obbligo anche per Riccardo Chiarello, centrocampista con il “vizio” del gol, dal momento che a quota quattro reti segnate è lui il secondo migliore marcatore stagionale dell’Alessandria. Nel Siena non ci sono discussioni possibili, perché Alessandro Cesarini ha segnato almeno il doppio di qualsiasi altro giocatore della Robur. Il trequartista classe 1989, che indossa la maglia numero 10 del Siena, ha infatti già segnato ben sei gol in campionato: la media di Cesarini è di un gol ogni 227 minuti disputati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Alessandria Siena sono 6 considerando anche le gare giocate allo Stadio Artemio Franchi. Il bilancio ci parla di 2 successi per i toscani, 1 per i piemontesi e 3 pareggi. L’ultimo precedente si ascrive alla scorsa stagione quando il Siena in casa vince col risultato finale di 3-1. I padroni di casa erano passati in doppio vantaggio grazie ai gol di D’Ambrosio e Aramu, con Chiarello che aveva provato a riaprire la gara. Una cosa durata poco con il gol di Gliozzi 5 minuti dopo. L’ultimo successo dei piemontesi invece risale all’ottobre del 2016, una gara terminata col risultato di 5-2. I padroni di casa erano passati in doppio vantaggio grazie ai gol di Marras e Gonzales, con gli ospiti in grado di pareggiare grazie ai gol di Mendicino e Bunino. Prima della fine del primo tempo Bocalon aveva riportato avanti i padroni di casa. Nella ripresa poi le ciliegine sulla torta le mettevano Gonzales e Bocalon. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Alessandria Siena, domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15.00 in diretta  dallo stadio Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Nella sfida disputata in casa della capolista Monza i grigi sono incappati nella loro terza sconfitta nelle ultime 5 partite di campionato disputate. Ormai lontani ben 15 punti da quella vetta del girone che a inizio stagione avevano provato ad insidiare, i piemontesi sono scivolati al sesto posto a braccetto con la Carrarese e cercheranno un’inversione di tendenza contro un Siena che è ancora la miglior formazione del raggruppamento in trasferta, fatta eccezione per il Monza, con 19 punti ottenuti fuori casa rispetto ai 6 conquistati tra le mura amiche. Un trend che i bianconeri non sono riusciti a invertire lo scorso weekend, perdendo in casa contro il Pontedera, ma in Coppa Italia sono riusciti quantomeno a lanciare un segnale battendo il Teramo e conquistando l’accesso ai quarti di finale della competizione.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA SIENA

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Alessandria Siena, domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. L’Alessandria allenata da Scazzola schiererà il 3-5-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Valentini; Dossena, Cosenza, Sciacca; Cambiaso, Castellano, Suljic, Chiarello, Celia; Eusepi, Arrighini. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Crisanto, Ponzio, Gilli, Akammadu, Sartore, Gerace, Gjura, Casarini, Pandolfi, Cleur, M’Hamsi. Risponderà il Siena guidato in panchina da Alessandro Dal Canto, che opterà su un 4-3-2-1 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Confente; Lombardo, D’Ambrosio, Baroni, Panizzi; Vassallo, Gerli, Serrotti; D’Auria, Cesarini; Guidone. Siederanno in panchina: Ferrari, Migliorelli, Oukhadda, Ortolini, Guberti, Migliorelli, Romagnoli, Polidori, Da Silva, Andreoli, Buschiazzo, Arrigoni, Setola.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.60, l’eventuale pareggio a una quota di 2.95 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 2.75. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.30 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA