Diretta/ Anversa Tottenham (risultato finale 1-0): Mourinho ko a sorpresa!

- Fabio Belli

Diretta Anversa Tottenham streaming video tv, risultato finale 1-0: Mourinho ko a sorpresa contro gli svizzeri a cui cedono il primo posto in classifica.

Jose Mourinho indicazioni Tottenham Everton lapresse 2020 640x300
José Mourinho, allenatore del Tottenham (Foto LaPresse)

DIRETTA ANVERSA TOTTENHAM (RISULTATO FINALE 1-0): MOURINHO KO A SORPRESA

Termina qui la diretta di Anversa Tottenham con il risultato finale di 1-0. Si tratta di un ko a sorpresa per Josè Mourinho, punito da una rete di Refaelov alla mezz’ora di gioco. Nel secondo tempo lo Special One aveva tirato fuori anche i carichi con Kane, Lamela, Lucas, Son Heung-Min e Kane entrati in campo per provare il tutto per tutto. Con questo successo l’Anversa si porta sorprendentemente al primo posto della classifica del Gruppo J, superando proprio gli Spurs che rimangono a 3 e vengono raggiunti dal LASK. Certo la corsa alla qualificazione al prossimo turno di Europa League è ancora molto lungo, con gli inglesi che avranno la possibilità di puntare al bottino massimo. Di certo però questa pensante sconfitta non si digerirà a stretto giro di posta, staremo a vedere cosa accadrà già tra pochi giorni in Premier League. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI PROVA MBOKANI

Pronti via nella ripresa sono diversi i cambi per la diretta di Anversa Tottenham sul risultato di 1-0. José Mourinho effettua quattro sostituzioni che dimostrano come questi non sia soddisfatto del primo tempo. Hojbjerg, Lamela, Lucas e Son Heung-Min al posto di Lo Celso, Alli, Bergwijn e Carlos Vinicius. Al minuto 54 Mbokani riceve una bella palla in area di rigore che calcia con forza ma non troppa precisione. Al minuto 56 Seck si fa male e lascia momentaneamente il campo per poi rientrare subito dopo. Arrivano due cambi anche tra gli ospiti con Buta e Verstraete al posto di Miyoshi e Hongla. Dall’altra parte invece entra Harry Kane per Gareth Bale con la volontà di dare maggior peso al reparto offensivo. Al minuto 69 si rende protagonista il coreano Son Heung-Min che calcia di prima intenzione, il suo tiro cross viene bloccato senza problemi da Jean Butez. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI REFAELOV

Si è sbloccata la diretta di Anversa Tottenham che ora è sul risultato di 1-0. La rete che apre le danze arriva al minuto 29. Refaelov riceve una bella palla dentro l’aera di rigore, si trova da solo di fronte a Lloris e non sbaglia. A sorpresa gli Spurs sono sotto. Al minuto 33 Bergwijn calcia con potenza da fuori area, ma la palla termina sopra la traversa. Proprio poco prima del fischio che decreta la fine della prima frazione di gioco l’Anversa sfiora il raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce Abdoulaye Seck con la sfera che termina sopra la traversa. Nella ripresa José Mourinho si dovrà inventare qualcosa per evitare una sconfitta che avrebbe del clamoroso. In panchina aveva lasciato precauzionalmente diversi calciatori importanti che potrebbero fargli comodo tra cui Lamela, Kane e Son Heung-Min. staremo a vedere chi di loro entrerà nella ripresa per capovolgere una partita che al momento si è messa male per la squadra inglese allenata dallo Special One. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHANCE PER LO CELSO

La diretta di Anversa Tottenham è alla metà del primo tempo col risultato ancora bloccato sullo 0-0. Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali: ANVERSA: Butez, De Laet, Gelin, Seck, Miyoshi, Hongla, Haroun, Juklerod, Refaelov, Gerkens, Mbokani. A disposizione: Ampomah, Beiranvand, Benavente, Boya, Buta. Verstarete. TOTTENHAM: Lloris, Aurier, Sanchez, Davies, Reguilon, Lo Celso, Winks, Bergwijn, Dela Alli, Bale, Vinicius. A disposizione: Alderweireld, Cirkin, Clarke, Doherty, Hart, Hojbjerg, Kane, Lamela, Lucas, Sissoko, Son Heung-Min, White. Pronti via Refaelov calcia da fuori con forza, la conclusione termina molto al lato. Al sesto minuto Bale calcia da fuori con la sfera che esce fuori. Al decimo Miyoshi calcia e il suo tiro viene respinto. Al quindicesimo Lo Celso riceve un bel passaggio e tira con forza, ma senza grande precisione. Al sedicesimo Winks riceve una bella palla e calcia, con la sfera che termina sul fondo. Al ventesimo arriva il cartellino giallo per Seck, con l’arbitro che calma una gara che si stava innervosendo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

La diretta di Anversa Tottenham ci parla di due squadre che sono arrivate a questo appuntamento dopo un buon inizio di stagione in Europa. I rossoblù sono reduci da un convincente 2-1 contro il Ludogorets, mentre gli Spurs hanno superato il LASK riuscendo a mantenere imbattuta la porta e segnando 3 reti. La squadra belga guida un po’ a sorpresa la Jupiler League con 20 punti nelle prime 10 giornate. La squadra ha un attacco incredibile, segnati 21 gol, ma la difesa soffre un po’ con 14 reti incassate, la peggiore delle prime tre della classifica. Dall’altra parte c’è un Tottenham che ha iniziato la sua stagione in Premier League senza infamia e senza lode. La classifica al momento dice quinto posto con 11 punti dopo 6 partite. L’attacco è il migliore della categoria, fatti 16 gol 2 in più dell’Everton capolista, con la difesa che ha incassato 8 reti meglio solo Arsenal (7) e Aston Villa (5). Adesso la partita di Europa League sta davvero per cominciare, e dunque non resta che affidarci al campo per scoprire subito quello che succederà nell’attesa diretta di Anversa Tottenham!

DIRETTA ANVERSA TOTTENHAM IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Anversa Tottenham sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

ANVERSA TOTTENHAM: ARBITRA MARIANI

Saranno italiani gli arbitri della diretta di Anversa Tottenham. Il fischietto principale designato al match è Maurizio Mariani, aiutato da Fabiano Preti e Daniele Bindoni, mentre il quarto uomo sarà Federico La Penna. Maurizio Mariani è nato a Roma il 25 febbraio del 1982 e ha deciso di seguire questo percorso quando aveva appena 16 anni. Era giovanissimo e lontano da casa a Venezia per completare la Scuola Navale militare Francesco Morosini. Si iscrive così al corso per arbitri arrivando nel 2000 a fischiare su un campo degli esordienti. In Serie D approda nel 2007, mentre 2 anni dopo è in Lega Pro. In quegli anni si toglie anche la soddisfazione di fischiare nella finale della Supercoppa Primavera. Promosso nel 2011 in Serie B esordisce al Barbetti per un Gubbio Ascoli dell’agosto di quell’anno. Riesce a debuttare in Serie A ancor prima di venir promosso nella massima categoria, quando da arbitro dell’organico cadetto dirige Chievo Atalanta il 6 gennaio del 2013. Sarà promosso in Serie A nel 2015 per diventare internazionale nel 2019. Si tratta di un arbitro abbastanza fiscale che in 219 gare ufficiali in carriera ha tirato fuori 219 gialli, 67 rossi diretti e 38 espulsioni per doppia ammonizione. Nonostante abbia il cartellino facile sa interpretare la partita con grande personalità e si merita un palcoscenico prestigioso come questo.

ANVERSA TOTTENHAM: TUTTO FACILE PER MOURINHO?

Anversa Tottenham, diretta dall’italiano Mariani, giovedì 29 ottobre 2020 alle ore 18.55, sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. E’ già sfida al vertice nel gruppo J di Europa League, visto che le due formazioni hanno vinto i loro rispettivi precedenti impegni. Lo ha fatto l’Anversa, tornato in Europa dopo la vittoria nella Coppa del Belgio, passando sul campo del Ludogorets. Non hanno avuto problemi gli Spurs che arrivano in Belgio dopo il 3-0 rifilato agli austriaci del LASK Linz. Tra campionato belga ed Europa League l’Anversa è reduce da ben cinque vittorie consecutive, l’ultima ottenuta in casa contro il Beerschot, un successo che ha portato il club da solo in testa alla classifica. Il Tottenham di Mourinho ha invece espugnato di misura il campo del Burnley con un gol del coreano Son, rete che ha portato gli Spurs al quinto posto in classifica in Premier League ma a due sole lunghezze di distanza dal duo composto da Everton e Liverpool.

PROBABILI FORMAZIONI ANVERSA TOTTENHAM

Le probabili formazioni di Anversa Tottenham, sfida che andrà in scena presso il Bosuilstadion di Anversa. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ivan Leko con un 3-5-2: Butez; Seck, Gelin, De Laet; Buta, Haroun, Hongla, Juklerod; Gerkens, Mbokani, Refaelov. Gli ospiti guidati in panchina da José Mourinho schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Hart; Aurier, Sanchez, Davies, Reguilon; Sissoko, Winks; Lamela, Lo Celso, Bale; Vinicius.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Europa League tra Anversa e Tottenham queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 5.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 4.50 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 1.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA