Video/ Argentina Cile (1-1): gol e highlights, Vargas risponde a Messi (Copa America)

- Fabio Belli

Video Argentina Cile (risultato finale 1-1): i gol e gli highlights della partita valida per la Copa America 2021, terminata con un pareggio giusto. Le reti sono di Leo Messi e Edu Vargas.

Messi Argentina Cile facebook 2021 640x300
Video Argentina Cile (1-1) Copa America 2021 (da Facebook)

VIDEO ARGENTINA CILE (1-1): PAREGGIO GIUSTO

Nel video di Argentina Cile 1-1 parliamo del pareggio che le due nazionali centrano in Copa America 2021. Nella riedizione di due finali consecutive, Albiceleste e Roja giocano una partita interessante e nella quale non si risparmiano; a decidere sono due calci da fermo, ma questo non toglie che entrambe hanno avuto le occasioni per vincere. Al 34’, pezzo di bravura di Leo Messi: la solita punizione a scavalcare la barriera e infilarsi all’incrocio dei pali, non dando scampo a Claudio Bravo che della Pulce è stato compagno di squadra al Barcellona (i due hanno vinto la Champions League contro la Juventus, ma con il cileno che quell’anno giocava solo nella Liga). Il pareggio del Cile arriva all’inizio del secondo tempo: il Var assegna un rigore ad Arturo Vidal (sacrosanto: intervento in netto ritardo di Tagliafico su un pallone vagante nel cuore dell’area), lo stesso centrocampista dell’Inter si presenta sul dischetto ma si fa parare la conclusione da Emiliano Martinez. Buon per lui che il pallone impatti sulla traversa e torni buono per Edu Vargas, che in nazionale è una sentenza e fissa il risultato. Da segnalare un’ottima occasione nel primo tempo per Lautaro Martinez, che subito dopo il gol di Messi mastica la conclusione da una mattonella ottimale; e il rischio di espulsione per lo stesso Vidal, graziato dall’arbitro per un brutto fallo su Otamendi che gli sarebbe potuto costare il secondo giallo. Pareggio tutto sommato giusto: Argentina e Cile non iniziano benissimo, ma adesso per loro la strada nel girone dovrebbe essere in discesa. (agg. di Claudio Franceschini)

ARGENTINA CILE: I TESTA A TESTA

La diretta di Argentina Cile ci offrirà una sfida sempre affascinante e molto sentita, dunque adesso ne approfittiamo per fare un tuffo nella storia di questa partita. Naturalmente i numeri complessivi sono favorevoli all’Argentina, come si può capire ad esempio tramite il numero dei gol segnati in tutti i precedenti: 112 reti per l’Argentina contro le 37 all’attivo del Cile. I dati relativi agli ultimi dieci precedenti, disputati tutti dall’ottobre 2011 ad oggi, sono invece paradossali: sulla carta è un dominio totale dell’Argentina, che ha infatti raccolto sei vittorie e quattro pareggi, senza alcun successo per il Cile. Tuttavia una precisazione è doverosa: ben due di quei quattro pareggi sono diventati vittorie del Cile dopo i calci di rigore e la notizia non è affatto banale se si pensa che questi due esiti dal dischetto sono relativi a ben due finali di Coppa America, le edizioni consecutive del 2015 e del 2016 vinte appunto dal Cile sempre ai rigori e sempre ai danni dell’Argentina. L’Albiceleste dunque cercherà la rivincita, anche se una partita dei gironi non vale di certo una finale… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ARGENTINA CILE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Argentina Cile viene trasmessa su Sky Sport per tutti gli abbonati, con la televisione satellitare. che trasmette in esclusiva l’intero programma della Copa America, tutte le partite sia della fase a gironi sia della fase ad eliminazione diretta. La visione sarà anche in diretta streaming video, collegandosi tramite tablet, smartphone o pc sul sito o sull’applicazione Sky Go.

ARGENTINA CILE: ARGENTINI FAVORITI!

Argentina Cile, in diretta lunedì 14 giugno 2021 alle ore 23.00 italiane presso l’Estadio Olimpico Nilton Santos di Rio de Janeiro, sarà una sfida valevole per la prima giornata della fase finale della Copa America 2021. L’Albiceleste avrebbe dovuto vivere in casa questo appuntamento con la Copa America 2021, ma l’emergenza Covid ha costretto allo spostamento in Brasile della kermesse che inizialmente avrebbe dovuto essere ospitata da Argentina e Colombia. La Nazionale argentina resta comunque tra le grandi favorite di questa Copa America, che dal 1993 l’Argentina non ha più vinto perdendo be 4 finali, incluse due contro il Cile, andando ko ai rigori dopo aver pareggiato 0-0.

Il Cile si è preso diverse soddisfazioni nella competizione negli ultimi anni, non parte però tra i favoritissimi di questa edizione pur potendo vantare una squadra interessante. Ci sarà però la cabala da ribaltare, poiché il Cile non è riuscito a superare la fase a gironi in 4 delle 5 occasioni precedenti in cui questo torneo si è disputato in Brasile, sicuramente la sede della Copa America in cui i cileni sono riusciti a togliersi meno soddisfazioni in assoluto.

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA CILE

Le probabili formazioni della sfida tra Argentina e Cile presso l’Estadio Olimpico Nilton Santos. Gli argentini allenati da Lionel Scaloni scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Emiliano Martinez; Montiel, Romero, Martinez Quarta, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso, Di Maria, Lautaro Martinez, Messi. Risponderà la formazione cilena guidata in panchina da Martin Lasarte con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Bravo; Sierralta, Medel, Maripan; Isla, Pulgar, Aranguiz, Mena; Meneses, Vargas, Sanchez.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Argentina e Cile, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 1.60 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.80 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 5.50 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA