Champions League, Diretta Arsenal Barcellona Donne, streaming video tv: le biancorosse verranno ribaltare i pronostici (24 maggio 2025)
DIRETTA ARSENAL BARCELLONA DONNE (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO!
Allo Stadio José Alvalade l’Arsenal batte il Barcellona per 1 a 0 e vince la UEFA Champions League femminile. Nell’ultima parte dell’incontro le Gunners sfiorano il raddoppio con Blackstenius al 90′ e gli sforzi delle spagnole non sono sufficienti per raggiungere il gol del pareggio. Secondo trionfo per le inglesi che spezzano il dominio delle rivali di turno che avevano vinto le ultime due edizioni. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA ARSENAL BARCELLONA DONNE, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Arsenal Barcellona Donne vi basterà essere abbonati a DAZN. Lo steso discorso vale per la diretta streaming, disponibile sull’applicazione per tutti i dispositivi come computer, smartphone e tablet.
AVVIO DI RIPRESA!
Arrivati al settantacinquesimo minuto, il punteggio tra Arsenal e Barcellona è cambiato ed è adesso di 1 a 0. Nella prima parte del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambe le squadre, le spagnole partono forte con Pina che sollecita Van Domselaar al 47′ e coglie poi la traversa al 49′, quando neanche Aitana fa di meglio. La loro compagna Batlle spara largo di poco al 53′ ed Aitana ci riprova incappando nella parata al 60′ di Van Domselaar che salva pure su Batlle al 63′. Pure Coll protegge la sua porta da un tentativo di Blackstenius al 72′ ma proprio la stessa segna la rete del vantaggio su assist di Mead al 75′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Arsenal e Barcellona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e le Gunners si vedono parare in corner da Coll un tiro insidioso di Leonhardsen-Maanum al 27′. Il tentantivo di Aitana Bonmati per le catalane al 31′ è troppo centrale per impensierire Van Domselaar. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Portogallo la partita tra Arsenal e Barcellona è cominciata da poco più di una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le inglesi partono bene ma si vedono annullare il l’autogol del vantaggio di Paredes al 21′ a causa di un fuorigioco. Ecco le formazioni ufficiali: ARSENAL (4-3-3) – Van Domselaar, Fox, Williamson, Catley, McCabe, Little, Leonhardsen-Maanum, Caldentey, Kelly, Russo, Foord. A disposizione: Blackstenius, Codina, Cooney-Cross, Hurtig, Ilestedt A., Mead, Nighswonger, Pelova, Walti, Williams, Wubben-Moy, Zinsberger. All.: Slegers. BARCELLONA (4-3-3) – Coll, Batlle, Paredes, Leon, Rolfo, Bonmati, Guijarro, Putellas, Graham, Pajor, Pina. A disposizione: Brugts, Cano, Engen, Fernandez, Font, Lopez, Paralluelo, Pujols, Roebuck, Schertenleib, Serrajordi, Torrejon. All.: Romeu. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Eccoci alla diretta Arsenal Barcellona donne, la finale della Champions League femminile ci offre la curiosità legata al fatto che si affrontano le due squadre che hanno avuto anche la formazione maschile in semifinale, entrambe però sconfitte – abbiamo “rischiato” di avere due finali identiche. Le inglesi dell’Arsenal vanno a caccia del loro secondo trionfo europeo dopo quello del 2007, quando la squadra londinese vinse contro le svedesi dell’Umeå: il format della finale era ancora di andata e ritorno, l’Arsenal vinse per 0-1 in Svezia all’andata e poi trionfò grazie al pareggio casalingo per 0-0 al ritorno.
Per il Barcellona invece c’è il dominio negli anni più recenti: la prima finale (persa) risale solo al 2019, ma da allora le catalane si sono imposte in ben tre edizioni, cioè nel 2021, 2023 e 2024, senza dimenticare un’altra finale persa nel 2022. In pratica, nelle ultime cinque finali della Champions League femminile le catalane ci sono sempre state: festeggeranno per la quarta volta? Lo scopriremo fra poco, via alla diretta Arsenal Barcellona donne! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TITOLO IN PALIO
Due delle otto squadre capaci di vincere la Champions League femminile si sfideranno in questo sentitissimo match. La diretta Arsenal Barcellona Donne, in programma sabato 24 maggio 2025 alle ore 18:00, andrà in scena all’Estádio osé Alvalade.
L’Arsenal ha vinto una sola volta questa competizione, precisamente nella stagione 2006/2007, battendo in finale le svedesi dell’Umeå IK per 1-0 complessivamente (1-0 in Svezia, 0-0 in Inghilterra). Nel loro cammino hanno sconfitto Real Madrid e Lione.
Il Barcellona è più abiutato a vincere avendo messo in bacheca tre delle ultime quattro edizioni, perdendo solo nel 2022 contro il Lione all’Allianz Stadium di Torino. Per il resto, sconfitte nell’ultimo atto Chelsea nel 2021, Wolfburg nel 2023 e infine la vendetta sul Lione nella scorsa edizione.
LE PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL BARCELLONA DONNE
L’Arsenal giocherà con il modulo 4-3-3. Tra i pali Van Domselaar, protetto dal quartetto Fox, Williamson, Catley e McCabe. A centrocampo spazio a Leonhardsen-Maanum, Little e Caldentey con Foord, Russo e Kelly in avanti.
Il Barcellona replica con lo stesso identico assetto tattico. In porta ci sarà Coll, difesa dalle compagne di reparto Batlle, Paredes, Leon e infine Rolfo. Nella zona nevralgica ecco Bonmatí, Guijarro e Putellas mentre Graham, Pajor e Paralluelo saranno le attaccanti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ARSENAL BARCELLONA DONNE
Nettamente favorito il Barcellona, quotato addirittura 1.25 contro i 10 dell’Arsenal e i 6.50 del pareggio. Ci si aspettano tanti gol: over 2.5 a 1.36, Under alla stessa soglia a 3.