VIDEO/ Arsenal Bayern (risultato finale 2-1): highlights e gol, vincono i Gunners

- Mauro Mantegazza

Video Arsenal Bayern Monaco (risultato finale 2-1): highlights e gol della partita di International Champions Cup 2019, vinta dai Gunners grazie alla rete del giovane Eddie Nketiah.

Bayern Arsenal
Diretta Arsenal Bayern, International Champions Cup (Foto LaPresse)

Ecco il video di Arsenal Bayern 2-1: la partita di cartello nella notte di International Champions Cup 2019 viene vinta dai Gunners, che fa valere il peso di una migliore condizione fisica per superare una rivale contro cui, come avevamo già detto, aveva penato non poco nelle uscite recenti di Champions League. A decidere sono stati due giovani, ma in maniera opposta: è successo tutto nel secondo tempo, dopo quattro minuto Louis Poznanski ha infilato la porta sbagliata e cioè quella del suo compagno Martinez, che aveva preso il posto di Leno all’intervallo. Al 71’ Robert Lewandowski ha timbrato il gol del pareggio e sembrava che la partita potesse terminare ai calci di rigore, ma a due minuti dal 90’ l’inglese il ventenne attaccante Eddie Nketiah, inglese di origine ghanese, ha realizzato la rete che ha permesso all’Arsenal di esordire nel migliore dei modi in questa International Champions Cup. Bayern da rivedere, ma va detto che già all’inizio della partita Niko Kovac ha mandato in campo quattro giovani e poi ha aperto ad altre seconde o terze linee nella ripresa, mentre i Gunners almeno inizialmente erano sostanzialmente in formazione tipo. (agg. di Claudio Franceschini)

ARSENAL BAYERN MONACO: ORARIO E PRESENTAZIONE

Arsenal Bayern Monaco, in diretta dal Dignity Health Sports Park di Carson (California), è una partita valida per la International Champions Cup 2019: l’appuntamento è alle ore 5.00 del mattino italiano di oggi, giovedì 18 luglio, naturalmente in orario locale sarà ancora mercoledì sera. Arsenal Bayern Monaco è la perfetta dimostrazione del livello della ICC, l’ormai tradizionale torneo amichevole estivo che raccoglie le migliori squadre di club del panorama internazionale con partite sparse tra Stati Uniti, Asia ed Europa. Ci sarà sicuramente grande interesse per il confronto tra i Gunners e i bavaresi campioni di Germania: due anni fa Arsenal e Bayern Monaco si erano già affrontate nella ICC e vinsero ai rigori i londinesi, ma pochi mesi prima c’era stato il clamoroso doppio 5-1 del Bayern negli ottavi di Champions League, una batosta che di certo un’amichevole estiva non può cancellare.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Arsenal Bayern Monaco sarà disponibile su Sportitalia, che ha acquistato i diritti di tutta la International Champions Cup 2019. Dobbiamo segnalare che il canale non è più disponibile sul satellite e dunque l’appuntamento sarà esclusivamente al canale numero 60 in chiaro. Resta valida invece l’alternativa del sito ufficiale: su sportitalia.com potrete infatti seguire la partita Arsenal Bayern Monaco in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL BAYERN MONACO

Parlando delle probabili formazioni di Arsenal Bayern Monaco, dobbiamo tenere conto del fatto che si tratta di una partita di cartello, ma pure che siamo appena a metà luglio: la preparazione è nel suo pieno svolgimento e non tutti i giocatori sono allo stesso livello, anche perché bisogna tenere conto di tutti quei calciatori che sono stati impegnati con le rispettive Nazionali nei tanti appuntamenti delle scorse settimane. Laurent Koscielny, Alex Iwobi e Mohamed Elneny sono gli assenti di spicco nell’Arsenal che può contare su diversi ex della Bundesliga, naturalmente Pierre-Emerick Aubameyang ma pure Reiss Nelson e Emile Smith-Rowe. La Rosa del Bayern Monaco per la ICC 2019 invece comprende 19 elementi della prima squadra e otto della Primavera: spazio ai giovani e anche per qualche nuovo acquisto come Benjamin Pavard, ma non Lucas Hernandez.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Arsenal Bayern Monaco, basandoci sulle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Favorito, forse anche in modo più netto del previsto, è considerato il Bayern Monaco: il segno 2 di conseguenza è quotato a 1,77, mentre poi si sale a 3,85 volte la posta in palio, che è la quota proposta sia in caso di vittoria dell’Arsenal sia in caso di pareggio, dunque per i segni 1 oppure X.

CLICCA QUI PER IL VIDEO ARSENAL BAYERN MONACO

© RIPRODUZIONE RISERVATA