Diretta/ Arsenal Chelsea (risultato finale 0-2): i Blues volano a punteggio pieno!

- Fabio Belli

Diretta Arsenal Chelsea, risultato finale 0-2: i gol di Romelu Lukaku e Reece James nel primo tempo consegnano ai Blues la vittoria nel derby di Londra, secondo successo in Premier League.

Arsenal Chelsea punizione lapresse 2021 640x300
Diretta Arsenal Chelsea, Premier League 2^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA ARSENAL CHELSEA (RISULTATO FINALE 0-2)

Diretta Arsenal Chelsea 0-2: i Gunners ottengono la seconda vittoria nella Premier League 2021-2022, questa prestigiosa perché arrivata in trasferta e nel derby contro i Gunners. A questo punto è una sorta di testa-coda: l’Arsenal rimane mestamente ultimo in classifica avendo perso la seconda partita dopo quella contro il Brentford, per il Chelsea invece punteggio pieno e porta ancora inviolata, un avvio di campionato davvero entusiasmante per i campioni d’Europa in carica. Quest’oggi, la reazione dell’Arsenal c’è anche stata ma la squadra di Mikel Arteta ha sbattuto su Edouard Mendy, che ha compiuto una parata importante verso il quarto d’ora della ripresa, e un clamoroso errore di Holding che con la porta spalancata ha calciato fuori. Al netto di queste due occasioni, tuttavia, il Chelsea ha dominato e dunque meritato la vittoria, anche nel finale Havertz ha avuto la palla buona per la terza marcatura. Una punizione che sarebbe forse stata troppo severa per l’Arsenal, ma come detto il risultato rispecchia quanto si è visto sul terreno di gioco dell’Emirates e ora per i Gunners si fa dura, anche se siamo solo all’inizio del campionato serviranno risposte immediate per evitare che la situazione si complichi ulteriormente. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ARSENAL CHELSEA (RISULTATO 0-2): INIZIATO IL 2° TEMPO

Diretta Arsenal Chelsea 0-2: si sta giocando il secondo tempo del derby di Londra all’Emirates, valido per la seconda giornata di Premier League. Nonostante il doppio svantaggio, Mikel Arteta ha scelto di iniziare la ripresa con gli stessi effettivi del primo tempo: una decisione che può anche essere un monito ai suoi giocatori, quasi a costringerli a tirare fuori tutto quello che hanno per recuperare una partita che si è messa male fin dal quarto d’ora, quando Romelu Lukaku ha segnato il primo gol della partita. Poi il raddoppio di Reece James; adesso l’Arsenal sta provando ad alzare il baricentro e in effetti si sta facendo vedere dalle parti di Edouard Mendy, ma l’occasione migliore in questi primi minuti del secondo tempo ce l’ha avuta il Chelsea con il solito Lukaku, che ha ricevuto in area di rigore e ha provato a girarsi, salvo però venire murato dall’attenta difesa avversaria (qualche minuto dopo Mason Mount non ha trovato lo specchio per pochi centimetri). Poi i Gunners hanno potuto beneficiare di due angoli consecutivi, ma senza riuscire a far male al Chelsea; si prosegue dunque, vedremo cosa succederà nei prossimi minuti ma più passa il tempo e più i Blues di Thomas Tuchel hanno in mano la partita di Premier League, mentre l’Arsenal potrebbe sprofondare nel baratro. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ARSENAL CHELSEA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Arsenal Chelsea sarà trasmessa su Sky Sport Football, canale 203 della piattaforma satellitare. Sarà inoltre possibile per tutti gli abbonati alla Pay tv satellitare seguire la partita in diretta streaming video collegandosi con applicazioni Sky Go sul web o scaricandole attraverso piattaforme mobili come smartphone o tablet.

ARSENAL CHELSEA (RISULTATO 0-2): RADDOPPIO DI JAMES!

Arsenal Chelsea 0-2: è notte fonda per i Gunners, che vanno al riposo all’Emirates con uno svantaggio di due reti nel derby di Londra. Il Chelsea domina, anche grazie al Var: al 41’ minuto infatti Bukayo Saka è stato messo giù in area di rigore e l’arbitro ha deciso di consultare il video, cambiando la sua decisione e lasciando proseguire il gioco. Avrebbe potuto rimettersi in partita l’Arsenal, e invece è vicino alla seconda sconfitta in due giornate di Premier League: al 38’ minuto infatti il Chelsea ha trovato il raddoppio grazie a Reece James, che dopo aver fornito l’assist per il gol di Romelu Lukaku si è messo in proprio e, con una conclusione dalla destra, ha nuovamente costretto Leno a raccogliere il pallone dalla porta. Una partita che non ha avuto troppi spunti, se non quelli raccontati: anche per questo il doppio vantaggio del Chelsea è prezioso, l’Arsenal non ha dato prova di poter ribaltare la partita e nel secondo tempo dovrà decisamente cambiare registro, potrebbe già aprirsi la crisi per la squadra di Mikel Arteta… (agg. di Claudio Franceschini)

ARSENAL CHELSEA (RISULTATO 0-1): GOL DI LUKAKU!

Arsenal Chelsea 0-1: passa un quarto d’ora e Romelu Lukaku festeggia il ritorno ai Blues con il primo gol della sua nuova avventura, che sblocca anche il derby di Londra a favore dei campioni d’Europa. Bravissimo Reece James a farsi largo sulla corsia destra, seminando il panico tra la difesa dei Gunners: il suo cross ha trovato pronto alla deviazione da due passi l’attaccante belga, niente da fare nell’occasione per Leno. Si tratta dunque del primo gol di Lukaku con il Chelsea, almeno se riferito alla sua seconda esperienza con questa squadra: una rete che non sarà evidentemente vista di buon grado dai tifosi dell’Inter, che devono ancora assimilare la partenza di un attaccante decisivo per la conquista dello scudetto. Per quanto riguarda invece il Chelsea, le cose si mettono nel migliore dei modi: aver sbloccato il derby nei primi minuti è sicuramente importante, ora vedremo quale sarà la reazione di un Arsenal che ha già l’acqua alla gola, perché dopo l’inattesa sconfitta esterna all’esordio i punti nella classifica di Premier League possono rimanere 0, e dunque Mikel Arteta sentirebbe la panchina scaldarsi non poco anche se siamo soltanto alla fine di agosto… (agg. di Claudio Franceschini)

ARSENAL CHELSEA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci finalmente al fischio d’inizio del grande derby Arsenal Chelsea, che sarà sicuramente il pezzo forte della seconda giornata del nuovo campionato della Premier League inglese 2021-2022. Abbiamo visto che i precedenti più recenti sorridono all’Arsenal, tuttavia il Chelsea può replicare con la grande vittoria colta sotto la guida di Maurizio Sarri nella finale della Europa League 2018-2019. Torniamo allora a mercoledì 29 maggio 2019 al Baku Olympic Stadium della capitale dell’Azerbaigian, dove il derby londinese metteva in palio la Coppa europea tra Arsenal e Chelsea, ma il risultato finale certificò il trionfo per 4-1 dei Blues di Maurizio Sarri. Dopo un primo tempo a reti bianche, il secondo tempo vide il Chelsea in vantaggio già al 49’ minuto grazie al gol dell’oggi rossonero Olivier Giroud, poi ecco al 60’ il raddoppio di Pedro e al 65’ il tris su calcio di rigore di Eden Hazard. La reazione dell’Arsenal si concretizzò al 69’ minuto con il gol di Alex Iwobi che accorciò le distanze, ma già al 72’ ecco la doppietta di Eden Hazard per portare il Chelsea sul 4-1 che sarebbe poi stato il risultato definitivo di quella finale. Adesso però cediamo la parola al campo, perché Arsenal Chelsea sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ARSENAL CHELSEA: I TESTA A TESTA

Mentre si avvicina sempre più la diretta di Arsenal Chelsea, possiamo dare uno sguardo ai capitoli più recenti della lunghissima storia di questo affascinante derby di Londra. Nelle ultime dieci sfide tra Arsenal e Chelsea contiamo cinque vittorie per i Gunners, tre successi dei Blues e due pareggi, dunque l’Arsenal è in vantaggio soprattutto grazie alla striscia aperta di tre vittorie consecutive nelle ultime tre partite, cioè la finale della FA Cup 2019-2020 vinta per 2-1 dall’Arsenal in rimonta grazie alla doppietta di Pierre Emerick Aubameyang dopo l’iniziale vantaggio del Chelsea con Christian Pulisic, poi le due partite della scorsa Premier League, entrambe vinte dai Gunners che si sono presi così almeno questa gioia in una stagione globalmente ben più positiva per il Chelsea, che infine si è anche laureato campione d’Europa grazie alla vittoria in Champions League. Insomma, anche se il valore assoluto delle due squadre farebbe pendere la bilancia dalla parte del Chelsea, i Blues non vincono da domenica 29 dicembre 2019: ai tempi, non sapevamo ancora nemmeno che cosa significasse la parola Coronavirus… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ARSENAL CHELSEA: GRANDE SFIDA!

Arsenal Chelsea, in diretta domenica 22 agosto 2021 alle ore 17.30 presso l’Emirates Stadium di Londra, sarà una sfida valevole per la seconda giornata d’andata della Premier League inglese. Classica londinese, subito derby in un avvio di Premier League che non sta lesinando grandi sfide, con l’avvio consumatosi con Tottenham-Manchester City. Ora i Gunners affrontano i Blues freschi negli ultimi mesi di conquista di Champions League e Supercoppa UEFA. L’Arsenal invece dopo molti anni è finito addirittura fuori dalle Coppe Europee, il tecnico Arteta lavora a una rifondazione ma l’avvio è stato una mazzata con la netta sconfitta sul campo della matricola Brentford.

Come detto invece la stagione del Chelsea si è aperta con un nuovo titolo, la Supercoppa Europea vinta ai calci di rigore contro il Villarreal. Sicuramente un conseguimento importante e il club aspetta ora l’esordio dell’acquisto più oneroso, quel Romelu Lukaku strappato all’Inter che punta ad essere la star di questa Premier League, con Tuchel che spera di avviare un ciclo vincente che dopo la Champions permetta ai Blues di tornare a salire anche sul trono d’Inghilterra.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL CHELSEA

Le probabili formazioni per la diretta di Arsenal Chelsea, match che andrà in scena all’Emirates Stadium di Londra. Per l’Arsenal, Mikel Arteta schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Leno; Chambers, White, Marí, Tierney; Xhaka, Thomas Partey; Saka, Smith-Rowe, Pépé; Aubameyang. Risponderà il Chelsea allenato da Thomas Tuchel con un 3-4-2-1 così schierato dal primo minuto: Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Havertz; Lukaku.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sul match all’Emirates Stadium di Londra, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dell’Arsenal con il segno 1 viene proposta a una quota di 4.50, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.65, mentre l’eventuale successo del Chelsea, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.75.





© RIPRODUZIONE RISERVATA