Arsenal-Fiorentina (3-0), video highlights gol/ ICC 2019: flop Montella, Chiesa-caso

- Claudio Franceschini

Video Arsenal Fiorentina (risultato finale 3-0): highlights e gol della partita valida per la International Champions Cup 2019. Flop Montella e Chiesa è un caso

Fiorentina gruppo gol ICC lapresse 2019
Video Livorno Fiorentina, amichevole (Foto LaPresse)

Montella fa un passo indietro rispetto al match di ICC 2019 contro il Chivas (2-1 per i viola): la sua Fiorentina contro un avversario di spessore e più avanti nella preparazione inevitabilmente patisce anche se i 3 gol secondo il tecnico viola sono un passivo troppo pesante. «Sono soddisfatto di come abbiamo tenuto il campo nei primi 60 minuti – ha analizzato Montella nel post partita – . Soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Siamo stati sempre molto alti con la difesa e abbiamo interpretato i principi di gioco che proviamo in allenamento, o quantomeno provato a farlo. Il 3-0 è troppo severo.. Mercato? Il direttore Pradé ha chiesto pazienza, stiamo lavorando: per noi adesso è una fase di work in progress. Sui singoli preferisco non soffermarmi, anche se so benissimo che ci sono giovani di valore». Le scelte in campo sono state diverse rispetto alla vittoria di due giorni fa, con Saponara e Vlahovic schierati nell’11 iniziale in quanto migliori in campo nella sfida con i messicani; sotto i colpi di Nketiah però la Fiorentina ha potuto ben poco e il verso caso che si prospetta ancora una volta in casa viola è Federico Chiesa. Il talentissimo azzurro è rimasto ancora una volta fuori dal match: ufficialmente, deve recuperare al meglio dopo gli sforzi agli Europei Under21 ma è evidente che una possibile partenza di calciomercato rende tutto molto più “in tensione”, al netto delle smentite di Commisso, Pradé e dello stesso Montella. (agg. di Niccolò Magnani)

I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI ARSENAL-FIORENTINA

Brutto KO per i viola di Montella nella sfida per la International Champions cup 2019 a Charlotte. Come si vede nel video di Arsenal Fiorentina, i gigliati subiscono la sconfitta col risultato di 3-0: a rendere ancor più amaro l’esito finale della partita amichevole al triplice fischio finale i tanti errori commessi dai toscani sotto rete e le tante occasione da gol sprecate di fronte alla difesa dei Gunners. Protagonista invece assoluto della partita che si è svolta in America nella notta italiana è stato il giocatore di Unay Emery Nketiah che ha firmato una mirabile doppietta, riuscendo a beffare tra i pali Dragowski (e nella ripresa Terracciano) al 15’ del primo tempo e al 65’. E’ stato poi Willock con un gol al 89’ a siglare il trionfo dei Gunners nel loro secondo impegno all’International Champions cup 2019, arrivato dopo la vittoria sul Bayern monaco per 2-1. (agg Michela Colombo)

VIDEO ARSENAL FIORENTINAI, HIGHLIGHTS

MONTELLA ALZA LA POSTA

Arsenal Fiorentina si gioca allo scoccare della mezzanotte italiana di domenica 21 luglio, presso il Bank of America Stadium di Charlotte: i viola si sono trasferiti nel North Carolina per affrontare la seconda partita della loro International Champions Cup 2019. La squadra di Vincenzo Montella, che nel primo impegno ha battuto i messicani del Chivas Guadalajara, ha di fatto preso il posto della Roma; si trova ora di fronte una squadra che punta al bersaglio grosso quest’anno, ovvero provare a vincere quell’Europa League sfuggita per dettagli nelle ultime due stagioni. Per Unai Emery l’estate non è iniziata male: vittoria contro il quotato Bayern Monaco, anche se per svelare i veri Gunners bisognerà aspettare, così come del resto per la Viola. Andiamo dunque a valutare in che modo i due allenatori intendono disporsi sul terreno di gioco di Charlotte leggendo le probabili formazioni di questa bella sfida, mentre aspettiamo con trepidazione la diretta di Arsenal Fiorentina.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Arsenal Fiorentina, così come per tutte le partite della International Champions Cup 2019, sarà trasmessa su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore, in assenza del quale sarà comunque possibile assistere alla partita in diretta streaming video visitando, senza costi aggiuntivi, il sito www.sportitalia armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL FIORENTINA

Arsenal Fiorentina potrebbe essere affrontata da Unai Emery con una squadra simile a quella che ha battuto il Bayern: possibile cambio in difesa dove Chambers può sostituire Papastathopoulos andando ad affiancare Mustafi, Maitland-Niles e Kolasinac candidati per le corsie mentre a centrocampo vedremo il tandem composto da Granit Xhaka e Willock. Davanti a loro i trequartisti: Mesut Ozil in posizione centrale, Mkhitaryan a destra e Aubameyang che come sempre si sposta a sinistra per lasciare a Lacazette il ruolo di prima punta. La Fiorentina non sembra ancora pronta a lanciare Milenkovic e Federico Chiesa, che però sono in panchina: davanti a Dragowski giocheranno dunque Hristov e Ceccherini, sugli esterni possibile utilizzo di Venuti e Biraghi con Hristov che spera nel posto. A centrocampo sono davvero in tanti: può iniziare Bryan Dabo che agirebbe stretto tra il giovane Tofòl Montiel e uno tra Castrovilli e Eysseric, Saponara può avanzare nel tridente offensivo dove farebbe compagnia a Vlahovic, favorito su Giovanni Simeone con il giovane Sottil che potrebbe essere confermato a destra.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Arsenal Fiorentina sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: il segno 1 che identifica la vittoria dei Gunners vale 2,00 volte la puntata e fa di loro la squadra favorita, mentre siamo ad un valore pari a 3,50 volte la somma messa sul piatto per il segno X, che regola il pareggio. L’eventualità del successo viola, per il quale dovrete puntare sul segno 2, vi farebbe guadagnare 3,30 volte l’ammontare della giocata con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA