Diretta/ Arsenal Leicester (risultato finale 0-1) video tv: la decide un gol di Vardy

- Fabio Belli

Diretta Arsenal Leicester: streaming video tv del match valevole per la sesta giornata d’andata della Premier League inglese.

Willock Fabinho Arsenal Liverpool lapresse 2020 640x300
Diretta Arsenal Liverpool, Community Shield 2020 (Foto LaPresse)

DIRETTA ARSENAL LEICESTER (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE UN GOL DI VARDY!

Cala il sipario su Arsenal Leicester. Le ‘volpi’ si impongono di misura grazie ad un gol di Vardy a dieci minuti dalla fine. Gli ospiti passano alla prima vera opportunità in chiave offensiva: bel lancio di Tielemans per Under, che trova di prima intenzione l’attaccante, il quale con un colpo di testa a porta sguarnita mette dentro lo 0-1. La rete del Leicester taglia le gambe all’Arsenal, che fino a quel momento aveva rischiato pochissimo. Le ‘volpi’ ci riprovano in pieno recupero, sempre con Vardy, ma Leno salva in uscita di testa sulla conclusione della punta ospite. Al triplice fischio è dunque il Leicester a trionfare sul campo dell’Arsenal. Che impatto alla gara da parte di Vardy, che in venti minuti confeziona la giocata decisiva. Gunners troppo macchinosi nella ripresa, invece è ottimo il lavoro in fase difensiva della squadra ospite. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LACAZETTE PERICOLOSO!

Arsenal Leicester sul risultato live di 0-0 quando siamo quasi giunti all’intervallo. Padroni di casa avanti al quarto minuto di gioco, prima della segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee. Era stato Lacazette ad insaccare con un bel colpo di testa centrando prima il palo e poi gonfiando la rete. Si resta quindi sullo 0-0, le occasioni però non stentano ad arrivare. Al tredicesimo Gabriel tenta l’acrobazia, ma il suo tentativo deviato da Evans finisce innocuo tra le braccia di Schmeichel. Al ventunesimo sul suggerimento di Lacazette ci prova Saka, con un tiro sul primo palo, Schmeichel è attento e para senza problemi. Un minuto dopo Aubameyang cerca la giocata sull’ennesimo traversone dalla corsia di Tierney, nulla di fatto. Al ventinovesimo altra opportunità per l’Arsenal: Lacazette riceve palla nell’area piccola, Fuchs interviene e la mette in corner. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Si accende la diretta di Arsenal Leicester, big match della 6^ giornata della Premier League e prima di dare la parola al campo, pure sarà bene prenderci ancora un momento per analizzare qualche dato interessante, fin qui segnato in stagione. Partiamo dai padroni di casa e dunque dai Gunners, che hanno certo cominciato col piede giusto questa nuova stagione del campionato: per gli uomini di Arteta sono occorsi due successi nelle orme due giornate della Premier League, poi seguiti però anche da due KO rimediati rispettivamente con Liverpool nella terza giornata e col City nella sesta: pure appare abbastanza interessante il dato riservato ai gol, visto che su 6 subiti sono stati otto quelli rimediati. E’ stato pure un buon debutto quello delle Foxes: i ragazzi di Rodgers hanno infatti collezionato solo vittorie nei primi tre turni, salvo poi scivolare nelle ultime due giornate cadendo sotto i colpi di West Ham e Aston Villa. Per il Leicester comunque le statistiche si mantengono positive e solo guardando ai gol vediamo che sono stati 12 quelli fatti e 8 quelli subiti. Ma ora diamo la parola al campo, perchè finalmente la diretta di Arsenal Leicester comincia! ARSENAL (4-3-3): Leno; Bellerin, David Luiz, Gabriel Paulista, Tierney; D. Ceballos, G. Xhaka, Thomas; Saka, Lacazette, Aubameyang. Allenatore: Mikel Arteta LEICESTER (3-4-2-1): K. Schmeichel; W. Fofana, J. Evans, Fuchs; Castagne, Tielemans, N. Mendy, Justin; Praet, Maddison; Barnes. Allenatore: Brendan Rodgers (agg Michela Colombo)

DIRETTA ARSENAL LEICESTER IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo subito agli appassionati che la diretta tra Arsenal e Leicester sarà visibile solo sulla piattaforma satellitare di Sky. Appuntamento con la diretta tv della sfida di Premier League su Sky Sport Football (203): diretta streaming video garantita per tutti gli abbonati tramite il noto servizio Sky Go, utilizzando l’app oppure collegandosi sul sito skygo.sky.it.

ARSENAL LEICESTER: I TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo alla diretta di Arsenal Leicester, certo ci pare interessante andare ad esplorare anche lo storico che unisce i due club, oggi in campo per la 6^ giornata della Premier League. I dati utili ovviamente non ci mancano: dal 1963 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 70 occasioni, registrate tra primi campionato nazionale, FA Cup ed EFL Cup, solo per citare i precedenti ufficiali. Il bilancio che ricaviamo poi pende in maniera netta in favore dei Gunners, che nello scontro diretto hanno fatto loro ben 36 successi: solo 15 le vittorie strappate dalle Foxes e 19 i pareggi finora rimediati. Caso curioso vuole che Arsenal e Leicester si siano già sfidati nella nuova stagione calcistica 2020-21: il riferimento è alla sfida occorsa il 23 settembre scorso e valida per il terzo turno della EFL cup. Qui ben ricordiamo il successo in esterna dell’Arsenale col risultato di 2-0, firmato da Fuches e Nketiah, entrambi in rete nella ripresa. (agg Michela Colombo)

ARSENAL LEICESTER: SFIDA DELICATA PER I GUNNERS

La diretta Arsenal Leicester, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 20.15 presso l’Emirates Stadium di Londra, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della Premier League inglese. I Gunners ripartono in Premier League dopo il ko contro il Manchester City: deludente sconfitta per la formazione allenata da Mikel Arteta, poiché i londinesi hanno perso anche lo scontro diretto col Liverpool in questo avvio di campionato, dimostrando di non avere ancora “in canna” il salto di qualità. In Europa League ha sicuramente aiutato per il morale il successo in rimonta in casa del Rapid Vienna, che si era portato in vantaggio a inizio ripresa per poi veder ribaltato il risultato in favore dell’Arsenal grazie ai gol di David Luiz e Aubameyang. Il Leicester di Brendan Rodgers dopo il clamoroso 2-5 inflitto a domicilio al Manchester City sembra invece aver perso la strada, perdendo per due volte di fila in casa, 0-3 contro il West Ham e 0-1 contro l’Aston Villa. In Europa League la squadra di Rodgers ha affrontato giovedì sera gli ucraini dello Zorya, vincendo 3-0 e provando dunque a riprendere il suo cammino grazie alle reti di Maddison, Barnes e Iheanacho.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL LEICESTER

Le probabili formazioni di Arsenal Leicester, sfida che andrà in scena presso l’Emirates Stadium di Londra. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Mikel Arteta con un 3-4-3: Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Maitland-Niles; Willian, Lacazette, Aubameyang. Gli ospiti guidati in panchina da Brendan Rodgers schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-1-4-1 come modulo di partenza: Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Justin; Mendy; Ayoze, Tielemans, Praet, Barnes; Vardy.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Arsenal Leicester secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa londinesi partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 1,90, mentre poi si sale già a quota 3,75 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,80 volte la posta in palio in caso di successo degli ospiti per chi avrà puntato sul segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA