Diretta Arsenal Olympiakos streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Champions League, 2^ giornata.
DIRETTA ARSENAL OLYMPIAKOS (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO
L’Arsenal supera di misura l’Olympiakos con il punteggio di 2-0, al termine di una gara controllata ma mai davvero chiusa, che ha lasciato i Gunners con il brivido fino all’ultimo. La partita si è sbloccata nei primi minuti grazie al guizzo di Martinelli, rapido a ribattere in rete un pallone rimasto in area dopo una mischia. Da lì in poi l’Arsenal ha avuto il pallino del gioco, creando più occasioni soprattutto con Trossard e Gyökeres, entrambi però imprecisi sotto porta.
Nella ripresa la squadra di Arteta ha gestito con ordine, cercando il raddoppio con insistenza ma senza trovarlo, complici la buona prova del portiere Tzolakis e qualche errore di mira. L’Olympiakos ha provato a reagire nel finale, ma non è mai riuscito a impensierire davvero Raya, affidandosi soprattutto alla fisicità e a qualche palla inattiva. Per i Gunners un successo meritato per quanto visto in campo, anche se la mancanza di cinismo ha impedito di archiviare la sfida con largo anticipo. I greci escono sconfitti, ma con la consapevolezza di aver contenuto un avversario sulla carta molto più attrezzato. Poi chiude i giochi Saka (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ARSENAL OLYMPIAKOS (RISULTATO LIVE 1-0): SI CONTINUA
Ripresa già vivace all’Emirates Stadium in questa diretta, con l’Arsenal sempre avanti 1-0 sull’Olympiakos ma incapace, fin qui, di chiudere il match nonostante le occasioni create. I Gunners hanno avuto subito una palla importante con Trossard, che servito in area ha calciato di prima ma in maniera imprecisa, spedendo largo alla destra della porta. Poco dopo è stato Ødegaard a tentare di innescare l’azione, ma il suo passaggio filtrante è stato letto bene dal portiere Tzolakis, bravo ad anticipare tutti.
Arteta ha già messo mano alla panchina per dare energie nuove: dentro Declan Rice per Merino e pronto all’ingresso anche Timber al posto di White. L’Olympiakos prova a restare in partita con aggressività, come dimostra l’intervento duro di Costinha, subito richiamato dall’arbitro Letexier. La partita resta aperta: Arsenal padrone del gioco, ma senza ancora il colpo del 2-0, e i greci che cercano di restare agganciati con ordine e fisicità. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ARSENAL OLYMPIAKOS (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Si chiude il primo tempo all’Emirates Stadium con l’Arsenal avanti 1-0 sull’Olympiakos, al termine di una frazione dove i Gunners hanno imposto ritmo e creato diverse occasioni. Il vantaggio è arrivato in avvio grazie al guizzo di Martinelli, lesto a ribadire in rete dopo una mischia in area. Da lì in poi la squadra di Arteta ha continuato a spingere: Trossard ha avuto una buona opportunità ma ha sparato alto sopra la traversa, mentre poco dopo Gyökeres ha mancato la porta calciando largo da posizione invitante.
L’Olympiakos si è visto poco dalle parti di Raya, con l’episodio più rilevante rappresentato dall’intervento duro di Hezze, che ha costretto l’arbitro Letexier a intervenire con decisione. Primo tempo dunque a tinte biancorosse, con l’Arsenal che comanda il gioco e cerca di blindare la qualificazione, mentre i greci restano aggrappati al punteggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ARSENAL OLYMPIAKOS (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA
Avvio a ritmi alti all’Emirates Stadium in questa diretta, dove l’Arsenal è già avanti 1-0 contro l’Olympiakos. I Gunners hanno sbloccato il risultato con Martinelli, lesto a sfruttare una mischia furibonda davanti allo specchio e a ribattere in rete da distanza ravvicinata, portando subito entusiasmo tra i tifosi di casa. Prima e dopo la rete l’Arsenal ha continuato a spingere, con Trossard che aveva trovato un varco interessante ma è stato fermato dal fuorigioco.
L’Olympiakos prova a reagire, affidandosi a un paio di traversoni di Costinha, ben letti però dalla difesa inglese. Partita intensa, con l’Arsenal che mantiene il pallino e cerca il raddoppio, mentre i greci provano a restare in scia. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ARSENAL OLYMPIAKOS (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Cosa dovremmo attenderci nella diretta di Arsenal Olympiakos? Cerchiamo di capire in che modo giocheranno le due squadre in questa partita attraverso i trend messi in mostra dalle statistiche che la nostra redazione ha sapientamente raccolto nel corso di queste prime giornate. L’Arsenal domina le statistiche di possesso (61% medio) e precisione (88% nei passaggi), con oltre 530 trasmissioni a partita. Produce in media 1.80 xG e 17 tiri a gara, ma spreca molto (solo il 15% va a segno). L’Olympiakos gioca in modo più pragmatico: possesso al 45%, precisione al 77%, e un xG di 1.15, con 11 tiri a gara.
I greci sono però molto pericolosi sui piazzati: 7 corner di media, e quasi il 40% dei gol arriva da palle inattive. Disciplinarmente l’Arsenal è più pulito (1.7 gialli a gara), mentre i greci arrivano a 3.1. La partita promette di essere un duello tra il palleggio inglese e la fisicità dei biancorossi. Numeri molto interessanti non c’è che dire, andrà davvero cosi? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Arsenal Olympiakos, il fischio di inizio sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
DOVE VEDERE LA DIRETTA ARSENAL OLYMPIAKOS IN STREAMING VIDEO TV
Con la diretta Arsenal Olympiakos saremo in tv sul canale Sky Sport 255, è valida anche l’opzione della diretta streaming video disponibile, sempre in abbonamento, su Now Tv.
ARSENAL OLYMPIAKOS: GUNNERS FAVORITI!
Eccoci alla diretta Arsenal Olympiakos, partita che si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 1 ottobre e, all’Emirates Stadium, vale per la seconda giornata della Champions League 2025-2026. Archiviato il colpo in extremis a Newcastle, i Gunners si rilanciano in Europa per provare a prendersi la seconda vittoria.
L’esordio è stato più che positivo: 2-0 sul campo dell’Athletic Bilbao per un Arsenal che a questo punto ha bisogno davvero di sollevare qualche trofeo, perché Mikel Arteta l’ha portato a competere su tutti i fronti e va lodato per questo, ma d’altro canto non è mai riuscito a portare la squadra anche solo in finale.
Per quanto riguarda l’Olympiakos, i greci hanno perso una gran bella occasione all’esordio in questa Champions League: pareggio interno contro il Pafos esordiente, due punti lasciati per strada che potrebbero pesare parecchio nelle speranze di qualificarsi anche solo ai playoff.

Come già detto la diretta Arsenal Olympiakos sorride alla squadra londinese ma in un super girone come questo le sorprese possono sempre essere all’ordine del giorno, aspettando che la partita prenda il via vediamo come le due squadre potrebbero essere disposte sul terreno di gioco leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL OLYMPIAKOS
Arteta ha a disposizione parecchie alternative nella diretta Arsenal Olympiakos, tra l’altro ha ritrovato Saka e Odegaard ed entrambi potrebbero essere titolari nel suo 4-2-3-1, il primo largo a destra e il secondo da trequartista centrale (al posto di Eze) alle spalle di Gyokeres, mentre sulla sinistra è vivo il ballottaggio tra Martinelli e Trossard con il brasiliano stavolta favorito. In mezzo al campo Declan Rice e Zubimendi restano in vantaggio su Mikel Merino ma un po’ di turnover potrebbe esserci, anche dietro con Saliba che torna titolare con Gabriel Magalhaes e Ben White e Lewis-Skelly probabili terzini, con David Raya in porta.
José Luis Mendilibar schiera l’Olympiakos con un modulo speculare: Paschalakis è il portiere, Retsos e Pirola fanno i centrali di una difesa completata da Rodinei e Ortega come terzini, in mezzo al campo dovremmo avere ancora Dani Garcia che viene affiancato da Hezze, con Mouzakitis che rappresenta la prima opzione dalla panchina. Andando poi sulla trequarti, notiamo Strefezza che dovrebbe riprendersi la maglia da titolare sulla destra; dall’altra parte quasi scontata la presenza di Podence e anche in mezzo i dubbi sono pochi con la candidatura di Chiquinho che rimane la migliore, il centravanti dell’Olympiakos infine sarà El Kaabi.
QUOTE E PRONOSTICO ARSENAL OLYMPIAKOS
Ovviamente le quote che la Snai propone sulla diretta Arsenal Olympiakos delineano i Gunners nettamente favoriti, con un valore corrispondente a 1,19 volte quanto messo sul piatto per il segno 1; già con l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, il vostro guadagno salirebbe a 6,25 volte la giocata ma il colpo vero sarebbe il successo dei greci, perché sul segno 2 questo bookmaker ha posto una quota che ammonta ad addirittura 16,00 volte la posta in palio.
