DIRETTA/ Ascoli Cagliari Primavera (risultato finale 0-1) video tv: Contini su rigore

- Mauro Mantegazza

Diretta Ascoli Cagliari Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 23^ giornata della Primavera 1 (oggi 15 maggio).

diretta Cagliari primavera Cagliari Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ASCOLI CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1): CONTINI SU RIGORE

Cala il sipario su Ascoli Cagliari Primavera. Vincono i cagliaritani sul risultato di 0-1. A decidere l’incontro il gol di Contini su calcio di rigore al settantunesimo minuto del match. Subito dopo il gol, ci riprova ancora il Cagliari Primavera con una conclusione di Tramoni dalla distanza ravvicinata su cui Bolletta è attento e non si lascia sorprendere. L’Ascoli Primavera non riesce a reagire e sono ancora gli isolani a sfiorare il gol, questa volta con una giocata di tacco da parte di Luvumbo che mette fuori. La gara si infiamma con l’espulsione rimediata da un componente della panchina bianconera. Il risultato però non cambia più: il Cagliari Primavera porta a casa una vittoria importante dopo un periodo difficile e fa il pieno di punti sul campo dell’Ascoli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NESSUN GOL

E’ ricominciato da oltre venti minuti il secondo tempo di Ascoli Cagliari Primavera e il risultato è sempre fermo sullo 0-0. Non molto divertimento in questa prima parte della ripresa, con l’equilibrio che continua a prevalere tra le due formazioni. Al cinquantottesimo ci provano gli isolani con una sassata di Michelotti dal limite dell’area: il suo tentativo è insidioso ma troppo centrale per impensierire il portiere dei bianconeri. Al sessantunesimo altra chance per il Cagliari Primavera, con Contini che non aggancia il pallone sul cross di Luvumbo. Ci prova anche Lisi, al sessantaquattresimo, su calcio di punizione: D’Agostini intercetta di testa ma sciupa con una conclusione imprecisa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Ascoli Cagliari Primavera 0-0: questo è il risultato all’intervallo della partita della 23^ giornata del campionato Primavera 1, ancora senza gol al termine della prima frazione di gioco. Sicuramente è stato il Cagliari a fare la partita con un gran numero di occasioni da gol (compreso un palo) che indicano una chiara superiorità di gioco da parte dei rossoblù sardi, eppure il fanalino di coda Ascoli prova a resistere e non ha al momento incassato reti. Ai punti naturalmente meriterebbero il vantaggio gli ospiti del Cagliari Primavera, ma sappiamo che il calcio a volte può essere imprevedibile: che cosa dunque potrà succedere nel corso del secondo tempo di Ascoli Cagliari Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ASCOLI CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ascoli Cagliari Primavera sarà come di consueto trasmessa da Sportitalia, casa del campionato Primavera 1, per l’esattezza sul canale SI SoloCalcio, oppure anche tramite la diretta streaming video che sarà disponibile a tutti tramite la app di Sportitalia oppure il sito Internet www.sportitalia.com

DIRETTA ASCOLI CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ascoli Cagliari Primavera sta per iniziare e allora andiamo a scoprire le statistiche salienti di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Davvero pessimo è il cammino del fanalino di coda Ascoli Primavera, che ha appena 5 punti in classifica dopo le prime ventidue giornate: per i marchigiani il bilancio è di una sola vittoria, due pareggi e addirittura diciannove sconfitte, anche se i tre risultati positivi sono arrivati tutti in casa, insieme a otto sconfitte su undici partite. La differenza reti complessiva è infine pari a -43, perché l’Ascoli Primavera ha segnato in campionato 17 gol e ne ha invece incassati 60. Il Cagliari Primavera risponde invece con 25 punti in classifica: per i giovani rossoblù sei vittorie, sette pareggi e nove sconfitte; in trasferta il cammino è abbastanza positivo, con tre vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte su undici partite. I gol segnati sono 32 mentre quelli subiti assommano a 33, di conseguenza la differenza reti per il Cagliari Primavera è pari a -1. Adesso però basta numeri e parole: si va in campo, Ascoli Cagliari Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ASCOLI CAGLIARI PRIMAVERA: TESTA A TESTA

La storia della diretta di Ascoli Cagliari Primavera è molto breve, perché si contano appena quattro precedenti recenti in contesti ufficiali, disputati tutti dal 2016 ad oggi. Ricordiamo innanzitutto la partita d’andata del campionato in corso, perché naturalmente è il precedente più significativo: sabato 30 gennaio scorso il Cagliari Primavera colse una travolgente vittoria per 5-0 sui pari età dell’Ascoli, a conferma della netta differenza in classifica tra le due società. Con questa goleada il Cagliari è passato in vantaggio in un bilancio fino a quel momento equilibrato, infatti in totale contiamo due vittorie per i rossoblù sardi, un pareggio e un successo per i bianconeri marchigiani. Il Cagliari Primavera è passato in vantaggio anche nel numero dei gol segnati (8-5), nonostante il primo confronto fosse terminato con un netto 3-0 in favore dell’Ascoli, in data domenica 20 marzo 2016. In questa pessima stagione però per l’Ascoli vincere contro il Cagliari avrebbe il sapore della grande impresa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ASCOLI CAGLIARI PRIMAVERA: PADRONI DI CASA FANALINO DI CODA…

Ascoli Cagliari Primavera, in diretta alle ore 12.30 di oggi, sabato 15 maggio 2021, si gioca per la ventitreesima giornata del campionato Primavera 1 edizione 2020-2021. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire quello che ragionevolmente ci potremmo attendere oggi nella diretta di Ascoli Cagliari Primavera: i marchigiani infatti sono il triste fanalino di coda con appena 5 punti, il Cagliari invece ne ha 25 e di conseguenza è nettamente favorito per una vittoria che potrebbe rendere più rosee le prospettive per il finale di campionato dei rossoblù sardi.

Settimana scorsa per l’Ascoli è andata anche peggio del solito, infatti i giovani bianconeri hanno perso addirittura 6-1 sul campo della Sampdoria, d’altronde non è stato un buon turno nemmeno per il Cagliari, che aveva perso in casa contro l’Atalanta e di conseguenza non vorrà fare un altro passo falso. Andrà dunque tutto come la classifica lascia presagire oppure la diretta di Ascoli Cagliari Primavera potrà riservarci emozioni?

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI CAGLIARI PRIMAVERA

Scopriamo adesso che cosa ci potrebbero dire le probabili formazioni di Ascoli Cagliari Primavera. I padroni di casa marchigiani potrebbero schierarsi con un modulo 4-3-1-2: Bolletta in porta; retroguardia a quattro formata da Lisi, Markovic, Alagna e Pulsoni; a centrocampo il terzetto titolare potrebbe vedere in campo Marucci, Ceccarelli e Colistra; infine nel reparto offensivo ecco il trequartista Olivieri alle spalle dei due attaccanti, Intinacelli e D’Agostino. Quanto agli ospiti del Cagliari, disegniamo per loro il 4-2-3-1 con Ciocci in porta; davanti a lui la retroguardia con Boccia, Iovu, Cusumano e Michelotti; in mediana la coppia formata da Conti e Kouda; sulla trequarti ecco invece Masala, Delpupo e Tramoni, in appoggio alla prima punta sarda Luvumbo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie