Diretta/ Ascoli Chievo (risultato finale 0-0) video tv: un punto a testa

- Fabio Belli

Diretta Ascoli Chievo. Streaming video e tv del match valevole per la diciannovesima giornata d’andata del campionato di Serie B.

Vignato Chievo Ascoli lapresse 2020 640x300
Video Benevento Chievo (Foto LaPresse)

DIRETTA ASCOLI CHIEVO (RISULTATO FINALE 0-0): UN PUNTO A TESTA

Cala il sipario al Del Duca tra Ascoli Chievo Verona, dove le due squadre si dividono la posta in palio. Nella ripresa i clivensi si confermano più aggressivi, ma non riescono a creare grossi pericoli dalle parti di Leali. Al settantacinquesimo si fa vivo l’Ascoli di Sottil, con Saric che scarica un destro terminato fuori di poco dallo specchio. Dieci minuti dopo ci prova anche Garritano, con una conclusione su sponda di De Luca che finisce tra le braccia di Leali. In pieno recupero, al novantaquattresimo minuto, Mogos lascia partire un tiro dalla distanza su cui Leali si oppone. Sulla ribattuta ci prova poi De Luca ma l’azione sfuma in un nulla di fatto. Al triplice fischio finale è dunque 0-0. Partita equilibrata tra Ascoli Chievo Verona, con le due compagini che si dividono la posta in palio e aggiungono un punto alla propria classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA BAJIC

Meno di quindici minuti sul cronometro di Ascoli Chievo e risultato live fermo sullo 0-0. Buona partenza da parte della formazione bianconera, che crea un po’ di scompiglio dentro l’area clivense dopo una manciata di secondi. Ci pensa Obi, per il Chievo Verona, a spazzare un pallone potenzialmente pericoloso. Al minuto due chance per Kragl su calcio di punizione: tiro fuori misura. Al terzo Cangiano trova Bajic dentro l’area, Semper è attento e si oppone al tiro avversario con una respinta coi piedi. Ritmi piacevoli in questo primo spezzone, con l’Ascoli che prova a spingere. All’undicesimo altra possibile occasione per i padroni di casa, che sciupano con Tupta, recuperato tempestivamente dalla difesa del Chievo Verona al momento del tiro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Siamo pronti a seguire Ascoli Chievo, ma nei pochi minuti che ancora ci separano dall’ingresso in campo delle formazioni ufficiali possiamo analizzare le statistiche di marchigiani e veneti nel campionato di Serie B 2020-2021. I padroni di casa dell’Ascoli sono purtroppo il fanalino di coda della classifica con appena 13 punti, raccolti mediante tre vittorie, quattro pareggi e ben undici sconfitte, di conseguenza non stupisce osservare che pure la differenza reti dei bianconeri è pessima (-12), perché l’Ascoli ha segnato 15 gol ma ne ha incassati ben 27 al passivo. Ben diverso è l’andamento del Chievo, che infatti troviamo con 28 punti nella classifica di Serie B grazie a sette vittorie, altrettanti pareggi e appena tre sconfitte più una partita ancora da recuperare. Quanto alla differenza reti, ecco un bel +8 per il Chievo, grazie a 23 gol segnati e appena 15 invece al passivo. Adesso però basta numeri e parole: devono essere i protagonisti in campo a parlare, Ascoli Chievo comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ASCOLI CHIEVO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Ascoli Chievo sui canali della nostra televisione: l’appuntamento per questa partita, che vale per tutte le gare del campionato di Serie B, è con la piattaforma DAZN che dunque trasmetterà il match in diretta streaming video per tutti i suoi abbonati. Basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure, in alternativa, utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet per installarvi direttamente l’applicazione.

DIRETTA ASCOLI CHIEVO: TESTA A TESTA

Sono 12 i precedenti della diretta di Ascoli Chievo considerando anche le gare giocate al Bentegodi. Il bilancio è nettamente in favore dei clivensi che hanno vinto per 6 volte, mentre 1 solo è il successo dei bianconeri a fronte di 5 pareggi. L’ultimo successo del Chievo corrisponde a una gara giocata in casa il 20 ottobre del 2019 e terminata col risultato finale di 2-0. A sbloccarla fu un gol di Meggiorini al minuto 14. Nonostante la buona reazione i bianconeri alzarono bandiera bianca all’inizio della ripresa per il rosso a Petrucci. Nel finale trovò la rete della vittoria la squadra gialloblù grazie a una giocata del giovane talento Vignato. L’ultima vittoria dell’Ascoli ci porta al dicembre 2006, ben 14 anni fa, quando le due squadre si affrontarono in Serie A. L’Ascoli si impose addirittura 3-0 grazie a un gol di Paolucci e alla doppietta di Bjelanovic. Furono espulsi Obinna e Lanna. Alla fine di quell’anno entrambe le squadre retrocessero in una stagione con Juventus, Napoli e Genoa in Serie B.

DIRETTA ASCOLI CHIEVO: SFIDA DURA PER I VENETI

Ascoli Chievo, in diretta sabato 23 gennaio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Punti che pesano al “Del Duca” nelle rispettive classifiche: pareggiando nel recupero in casa del Vicenza il Chievo ha allungato a 8 la sua serie di risultati utili consecutivi, serie composta da 3 vittorie e 5 pareggi. Sufficiente agli scaligeri per proporsi di nuovo in zona play off, occupando al momento il settimo posto in classifica, ma non per avvicinare le prime due posizioni. L’Ascoli resta da solo all’ultimo posto in classifica, pur restando in ripresa dall’arrivo di Sottil in panchina. Dopo un momento positivo, è arrivata però sabato scorso una sconfitta in casa del forte Cittadella: una frenata che ha lasciato i marchigiani all’ultimo posto in classifica, pur a -3 dalla zona play out e a sole 4 lunghezze dalla salvezza diretta, in una classifica del torneo cadetto che resta ancora corta e compressa in coda.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI CHIEVO

Le probabili formazioni della sfida tra Ascoli e Chievo allo stadio Cino e Lillo Del Duca. I padroni di casa allenati da Stefano Sottil scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Leali; Kragl, Quaranta, Brosco, Pucino; Saric, Buchel, Gebo; Eramo; Bajic; Tupta. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alfredo Aglietti con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto:  Semper; Renzetti, Leverbe, Rigione, Mogos; Viviani, Palmiero; Garritano, Giaccherini, Ciciretti; Djordjevic.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Ascoli Chievo: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 4.75 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 1.85 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.20 volte l’importo giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA