DIRETTA/ Ascoli-Cosenza (Risultato finale 3-2) streaming video DAZN: game over!

- Fabio Belli

Diretta Ascoli-Cosenza (risultato finale 3-2) streaming video DAZN: termina qui la gara dello stadio Del Duca con il successo bianconero

L'esultanza dei giocatori dell'Ascoli dopo un gol di Chajia (foto La Presse) I giocatori dell'Ascoli (foto La Presse)

DIRETTA ASCOLI-COSENZA (RISULTATO FINALE 3-2): FINISCE QUI

Sì è conclusa proprio in questi istanti la diretta di Ascoli-Cosenza, gara in programma allo stadio Del Duca e valevole per la nuova giornata del campionato di calcio di Serie B. L’arbitro ha deciso che poteva bastare ed ha fischiato per tre volte, mandando definitivamente negli spogliatoi le due squadre. Alla fine la gara si è chiusa con il risultato di tre a due per i padroni di casa, un risultato quasi inatteso anche perché il Cosenza si era portato in vantaggio di due reti nei primi venti minuti, per poi subire il recupero degli avversari. Ninkovic ha accorciato le distanze al 38esimo, quindi il pareggio di Scamacca al 71esimo, e la rete ancora di quest’ultimo all’88esimo, ancora una volta dopo grande assist di Ninkovic. Successo meritato per la squadra di casa (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ASCOLI-COSENZA (RISULTATO 2-2): PAREGGIO SCAMACCA

Settantacinquesimo di gioco allo stadio Cino e Lillo Del Duca, con la diretta fra Ascoli e Cosenza che si trova sul risultato di due a due, parità. Bianconeri che sono riusciti a riequilibrare l’incontro pochi istanti fa, precisamente al 71esimo minuto di gioco, grazie a Scamacca: assist di Ninkovic dalla sinistra, con il calciatore bianconero che a pochi passi dalla porta, deve solo ribattere in rete di testa. Così come per la prima rete marchigiana, colpevole la retroguardia cosentina, troppo disattenta. Match nuovamente in equilibrio quindi, con gli ospiti che dopo essere andati in vantaggio di due gol hanno abbassato la guardia subendo il ritorno dei padroni di casa. Al triplice fischio finale manca solo un quarto d’ora, e la sfida sta entrando nei minuti decisivi. Appuntamento al termine della gara per l’ultimo definitivo aggiornamento sul risultato del match. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ASCOLI-COSENZA (RISULTATO 1-2) GOL ANNULLATO A PETRUCCI

E’ ricominciata la diretta di Ascoli-Cosenza, con le due squadre che sono rientrate in campo dopo l’intervallo fra il primo e il secondo tempo. Al momento siamo al sessantesimo di gioco e la gara si trova ancora sul risultato di due reti a uno in favore del Cosenza. Da segnalare una rete annullata ai padroni di casa marchigiani pronti-via, al 49esimo minuto di gioco: grandissimo intervento di Perina su Valentini, poi Petrucci segna sul successivo colpo di testa, ma Ardemagni, in fuorigioco, partecipa all’azione obbligando quindi il direttore di gara ad annullare la marcatura. Le due squadre sono quindi ancora sul due a uno, e decidono fino ad ora le reti cosentine di Riviere e Bruccini, e il gol bianconero di Ninkovic. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ASCOLI-COSENZA (RISULTATO 1-2): FINE PRIMO TEMPO

Si è chiuso proprio in questi istanti il primo tempo della diretta fra Ascoli e Cosenza, gara che al momento in cui vi scriviamo risulta essere sul risultato di due reti a uno per la compagine campana. L’arbitro ha fischiato due volte rimandando le due squadre negli spogliatoi dopo i primi quarantacinque minuti di gioco in cui gli ospiti si sono meritati in vantaggio. Al momento decidono quindi le reti di Riviere, siglata al sedicesimo minuto di gioco, e quella di Bruccini, bravo a trasformare un calcio di rigore al 21esimo. Poca roba fin qui l’Ascoli, che sta faticando e non poco a costruire delle azioni degne di nota, ma che è comunque riuscito ad accorciare le distanze al 38esimo minuto di gioco grazie a Ninkovic, lasciato liberissimo dalla retroguardia cosentina. Partita riaperta (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ASCOLI-COSENZA (RISULTATO 0-2): RIVIERE POI BRUCCINI

Sono trenta i giri di orologio ad Ascoli, con la diretta della sfida contro il Cosenza, match valevole per il nuovo turno del campionato di Serie B, che prosegue. La gara si trova attualmente sul risultato di zero a due per gli ospiti cosentini, match che si è quindi sbloccato pochi minuti fa. A trovare la rete del momentaneo zero a uno è stato Riviere, dopo una splendida girata in mezzo all’aerea, e bravo a battere Leali. Dopo il gol del vantaggio, giunto al sedicesimo minuto di gioco, spazio al raddoppio cosentino al 21esimo, questa volta su calcio di rigore. L’arbitro non ha avuto dubbi nell’assegnare la massima punizione dopo fallo in area di Brosco su Pierini, e dal dischetto degli undici metri si è presentato Bruccini che non ha fallito: due a zero per gli ospiti (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ASCOLI-COSENZA (RISULTATO 0-0): CI PROVA DA CRUZ

Siamo al quindicesimo minuto di gioco allo stadio Cino e Lillo Del Duca, dove è in corso la diretta fra Ascoli e Cosenza. Al momento in cui vi scriviamo la partita si trova ancora ferma sul risultato di zero a zero, nessuna azione degna di nota tranne un tentativo di cross insidioso per Da Cruz, intercettato ottimamente da Perina. In attesa che il match entri decisamente nel via, diamo uno sguardo alla squadra arbitrale; la sfida è diretta da Luca Massimi della sezione di Termoni, mentre gli assistenti sono Pasquale Capaldo e Davide Miele, con Daniele De Santis il quarto ufficiale di gara. L’Ascoli proverà ad uscire da un periodaccio condito da una sola vittoria, quattro sconfitte e due pareggi in sette match. Decisamente più in forma il Cosenza, che viene da sette giornate utili in otto gare. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ASCOLI COSENZA (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Per Ascoli Cosenza è ormai tutto pronto: ci resta il tempo per leggere le statistiche delle due formazioni in questo campionato di Serie B. L’Ascoli aveva cominciato benissimo, poi ha frenato: in totale sono 17 punti totalizzati dai marchigiani attraverso cinque vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. La differenza reti resta invece saldamente positiva per l’Ascoli, a causa di un +4 generato dai 19 gol segnati a fronte delle 15 reti al passivo. Se la passa meno bene il Cosenza, che con appena due vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte si trova a quota 12 punti in classifica. Per i calabresi differenza reti esattamente pari a zero, perché si contano 12 gol segnati e altrettanti subiti. Adesso però basta numeri e parole, leggiamo le formazioni ufficiali di Ascoli Cosenza e poi la parola passa al campo. Si gioca! ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Brosco, Valentini, Padoin; Cavion, Petrucci, Brlek; Ninkovic; Da Cruz, Ardemagni. Allenatore: Zanetti COSENZA (4-3-3): Perina; Corsi, Monaco, Idda, Legittimo; Bruccini, Kanoute, Sciaudone; Baez, Riviere, Pierini. Allenatore: Braglia (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Ascoli Cosenza, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a DAZN, che potranno collegarsi tramite pc sul sito dazn.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale DAZN.

IL PROTAGONISTA

Chi sarà il protagonista di Ascoli Cosenza? Gianluca Scamacca è alla stagione della consacrazione: sono 2 i gol che l’attaccante dei marchigiani ha realizzato, ma sappiamo che può fare ancora di più. Classe ’99, Scamacca è in prestito dal Sassuolo ma nel corso della sua breve carriera, transitata anche attraverso le giovanili di Lazio e Roma, è stato all’estero: nel gennaio 2015 lo ha acquistato il Psv Eindhoven per farlo giocare nella sua Under 19, tre anni e mezzo più tardi i neroverdi lo hanno mandato in prestito al PEC Zwolle dove è rimasto per sei mesi prima di tornare alla base. L’Ascoli ha deciso di puntare forte su di lui: in estate Scamacca è stato titolare inamovibile della spedizione Mondiale dell’Under 20 che ha raggiunto il quarto posto, ed era stato suo il gol, che annullato per un precedente fallo, ci avrebbe permesso di pareggiare la semifinale contro l’Ucraina e magari prenderci la finale. Paolo Nicolato, promosso CT dell’Under 21, ha portato lui e altri compagni nella sua nuova nazionale: l’attaccante anche con il salto di categoria non ha perso il suo posto da titolare, giocando soprattutto sull’esterno. Ad Ascoli sperano che, insieme ad Alessio Da Cruz, Scamacca possa condurre la squadra ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Ascoli Cosenza andiamo a vedere quelli che sono stati i precedenti. Le due squadre si sono affrontate in passato 5 volte con il bilancio che è leggermente in favore dei lupi che hanno vinto in 2 occasioni, mentre sono 2 i pari e 1 sola la vittoria dei bianconeri. L’ultima volta le due compagini si sono affrontate nello scorso campionato, pareggiando sia all’andata che al ritorno. All’andata al Del Duca la gara terminò col risultato di 1-1. I lupi la sbloccarono al minuto 19 con Maniero, col pareggio di Brosco a tempo scaduto al minuto 95. Al ritorno invece al San Vito la gara terminò col risultato di 0-0. Per trovare l’ultimo successo dei rossoblù bisogna tornare all’agosto del 2015 quando ai 128esimi di Coppa Italia la squadra calabrese andò a vincere fuori casa 2-1 nei minuti di recupero. All’ora di gioco la gara era stata aperta da una rete di Tripoli al minuto 62 con il pari di La Mantia al 85esimo e gol decisivo di Arrighini al 95esimo. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Ascoli Cosenza, domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 in diretta dallo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, sarà un match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Sfida cruciale per il “Picchio” che non vince da 3 partite di campionato e che dopo essersi proiettato in piena zona play off è scivolato al nono posto in classifica dopo la sconfitta di Crotone, perdendo un’opportunità che avrebbe potuto proiettare i bianconeri al secondo posto. Resta quintultimo il Cosenza dopo l’ultimo pareggio con il punteggio di 2-2 in casa del Trapani. Silani che hanno fatto più fatica rispetto al loro ottimo campionato del ritorno in cadetteria, finora, ma che nelle ultime 5 partite disputate hanno collezionato 8 punti, ottenendo le loro prime due vittorie in questo torneo che hanno regalato ossigeno prezioso alla classifica.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI COSENZA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Ascoli Cosenza, domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. L’Ascoli allenato da Paolo Zanetti sarà schierato con un 4-3-1-2: Leali; Pucino, Gravillon, Brosco, Padoin; Gerbo, Troiano, Piccinocchi; Chajia; Scamacca, Ardemagni. Risponderà il Cosenza guidato in panchina da Piero Braglia con un 4-3-3: Perina; Bittante, Capela, Idda, Legittimo; Bruccini, Kanoutè, Sciaudone; Carretta, Riviere, Baez Stabile.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.15, l’eventuale pareggio a una quota di 3.10 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.60. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.35 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.55.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie