DIRETTA/ Ascoli Salernitana (risultato finale 0-2) video DAZN: doppio Tutino!

- Fabio Belli

Diretta Ascoli Salernitana. Streaming video DAZN del match valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Reggiana
Diretta Reggiana Pordenone (Foto LaPresse)

DIRETTA ASCOLI SALERNITANA (RISULTATO FINALE 0-2): DOPPIO TUTINO!

Game over ad Ascoli tra i padroni di casa e la Salernitana. Finisce sul risultato di 0-2 il match tra i marchigiani e i granata, con la squadra di Castori che espugna il Del Duca e porta a casa punti pesanti. Ottima prova da parte della Salernitana, che ha saputo colpire due volte con un super Tutino, ma anche difendersi con ordine nei momenti di maggiore difficoltà. In ogni caso non c’è molta voglia di festeggiare in casa granata, dato che nel finale il centrocampista Dziczek è caduto al suolo preoccupando i compagni. Il gioco è rimasto fermo per qualche minuto e adesso il calciatore è stato trasportato in ospedale, sembra per un problema cardiaco. Sono attimi di grande preoccupazione per le sue condizioni di salute. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CASASOLA SFIORA IL GOL!

Stiamo entrando nel gran finale di Ascoli Salernitana, coi granata che conducono ancora sul risultato live di 0-2. Ottimo approccio alla ripresa da parte dei campani, che provano ad allungare il passo con un’acrobazia di Gondo: nulla di fatto, conclusione da dimenticare. Al cinquantaduesimo il solito Tutino colpisce un traversa, sfiorando un bellissimo gol. Reagisce l’Ascoli, che mette i brividi alla Salernitana con una sassata di Dionisi che si infrange sul corpo di Gyomber. Preme con intensità e con più uomini la squadra di casa, costringendo la compagine granata sulla difensiva. Gli ospiti vivono un momento di affanno, ma quando ripartono si portano ad un passo dal 3-0: bravissimo Leali ad anticipare Tutino, meno bravo Casasola nella conclusione, che è fuori misura. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TUTINO RADDOPPIA!

Ascoli Salernitana in diretta dal Del Duca sul risultato live di 0-2. Partenza choc per la formazione bianconera, sotto di un gol già al secondo giro d’orologio. I campani approfittano di una brutta disattenzione difensiva locale e insaccano la rete del vantaggio con Tutino, che dimostra prontezza nel superare l’incolpevole Leali. Sottil prova a scuotere i suoi, ma ottiene l’effetto contrario. Al settimo Salernitana vicinissima al raddoppio: Tutino fa sponda per Casasola, sul cui tiro Leali si oppone miracolosamente. Spinge la formazione granata, che va meritatamente sullo 0-2 al ventiquattresimo. Ancora una volta è Tutino a siglare la rete campana, questa volta con una devastante iniziativa personale che non lascia scampo a Leali. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

La diretta di Ascoli Salernitana ci parla di numeri molto contrastanti tra le due squadre in campo al Del Duca. I padroni di casa sono terzultimi in classifica ad appena 21 punti. Dopo una timida ripresa con 2 vittorie di fila la squadra bianconera ha conquistato solo 1 punto nelle ultime due gare rimanendo dunque in zona retrocessione. Sono state collezionate finora 5 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. L’attacco è tra i peggiori della categoria con 20 gol, sotto solo Pescara a 18 e Cosenza a 19. La difesa invece ha subito 31 reti. Molto meglio ha fatto il cavalluccio marino che è sesto in piena zona playoff con 38 punti anche se reduce da quattro pareggi di fila. Al momento la squadra amaranto ha collezionato 10 successi, 8 pari e 5 ko con 28 reti siglate e 27 subite.

DIRETTA ASCOLI SALERNITANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ascoli Salernitana non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perchè il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA ASCOLI SALERNITANA: TESTA A TESTA

Ascoli Salernitana è una partita che negli ultimi anni ci ha sempre fatto compagnia in Serie B: i precedenti sono davvero tanti, e come detto costanti a partire almeno dal 2002, quando le due squadre si sono ritrovate in Serie B – ma erano già state avversarie all’inizio degli anni Novanta, sempre nel campionato cadetto – e da quel momento hanno trascorso parecchio tempo in questo contesto. Addirittura si erano sfidate, nel 2013-2014, in un girone B di Lega Pro Prima Divisione; dal 2015 sono una contro l’altra in Serie B, e allora di queste partite possiamo dire che la Salernitana ne ha vinte 4 contro un solo successo dell’Ascoli, un 3-2 maturato lo scorso luglio e dunque poco dopo che era stata disposta la ripresa del campionato post-lockdown. I granata nelle due partite precedenti disputate al Del Duca si erano presi la vittoria, che ai marchigiani a parte quell’episodio appena citato mancava addirittura dal marzo 2010; l’ultima esterna della Salernitana è del febbraio di due anni fa, una partita davvero bella che si era conclusa sul risultato di 4-2. Dopo 2 minuti marchigiani in vantaggio con Nikola Ninkovic, ma tra 13’ e 40’ la reazione campana era stata furente e si era tradotta nei gol di Emanuele Calaiò, Tiago Casasola e Lamin Jallow; l’Ascoli aveva aperto il secondo tempo trovando la rete di Giacomo Beretta, ma poi non era successo altro fino al 6’ di recupero, quando Jallow aveva timbrato la doppietta personale chiudendo i conti. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ASCOLI SALERNITANA: PARTITA IN EQUILIBRIO!

Ascoli Salernitana, in diretta sabato 20 febbraio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B. La Salernitana di Fabrizio Castori rincorre le posizioni che valgono la Serie A, in una classifica del campionato cadetto straordinariamente compressa alle spalle dell’Empoli capolista. La Salernitana è reduce da ben 4 pareggi consecutivi in campionato, al quinto posto a braccetto con il Venezia ma a -1 dal terzetto delle seconde composto da Cittadella, Monza e Chievo con 39 punti, senza dimenticare la Spal a quota 36 e il Lecce a 35. Ci sono 7 squadre nel giro di 4 punti e tutte possono puntare al salto diretto in Serie A.

Servirà continuità e ritrovare la vittoria ma per i granata non sarà facile contro un Ascoli agguerrito per la salvezza, in terzultima posizione. Dopo un momento di grande ripresa i marchigiani sono tornati ad inciampare perdendo uno scontro diretto molto importante sul campo della Reggiana, che era appaiata in classifica ai bianconeri ed ora è balzata fuori dalla zona play out a +3 con l’Ascoli. Classifica corta anche in coda e Ascoli che punta a rialzarsi subito.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI SALERNITANA

Le probabili formazioni della sfida tra Ascoli e Salernitana allo stadio Cino e Lillo Del Duca. I padroni di casa allenati da Andrea Sottil scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Caligara, Buchel, Saric; Sabiri; Dionisi, Bajic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabrizio Castori con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Djuric.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Ascoli Salernitana: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.45 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.05 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA