Diretta/ Ascoli Sassuolo Primavera (risultato finale 0-0): primo punto marchigiano!

- Fabio Belli

Diretta Ascoli Sassuolo Primavera, risultato finale 0-0: termina senza reti la partita della 9^ giornata di campionato, è il primo punto dei marchigiani e una delusione per i neroverdi.

Sassuolo primavera Sassuolo primavera (Foto LaPresse - repertorio)

DIRETTA ASCOLI SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-0)

Ascoli Sassuolo Primavera 0-0: è un pareggio deludente quello che matura nella partita valida per il campionato 1. Deluso in particolar modo il club ospite, che ha operato un bel forcing anche nel secondo tempo ma non è riuscito a trovare la rete decisiva: l’occasione migliore è capitata a Samele, che si è girato in area ma ha calciato sopra la traversa. Ai punti il Sassuolo avrebbe meritato e anche in maniera netta, invece si deve accontentare del segno X: in questo modo viene raggiunto dall’Empoli, che ieri ha dominato contro la Lazio, e a sua volta aggancia il Milan ma le tre squadre occupano la sesta posizione, al momento una sola delle tre giocherebbe i playoff e tutte quelle in zona, cioè Bologna e Sampdoria, hanno giocato lo stesso numero di gare dei neroverdi. L’Ascoli Primavera può se non altro dirsi soddisfatto della sua tenuta difensiva, e può finalmente festeggiare il primo punto in campionato: la classifica rimane pessima, -5 dal Torino penultimo e 7 punti da recuperare alla zona playout, ma se non altro questo pareggio potrebbe essere visto come un inizio a patto che i marchigiani trovino maggiore continuità nelle prossime uscite, cosa che per come sono andate le cose finora non sarà affatto semplice… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ASCOLI SASSUOLO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Ascoli Sassuolo Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

ASCOLI SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Ascoli Sassuolo Primavera 0-0: le due squadre impegnate nella nona giornata del campionato 1 vanno al riposo senza reti, al termine di un primo tempo in cui c’è davvero poco da segnalare. Molto meglio comunque i neroverdi, che hanno avuto due occasioni per portarsi in vantaggio: al 25’ un pallone recapitato in area di rigore ha raggiunto Manara che ha provato la conclusione, trovando però la buona opposizione della difesa avversaria che si è frapposta evitando il peggio. Al 29’ invece è stato bravo Bolletta a respingere un tiro a botta sicura, e di prima intenzione, di Samele sull’assist di Barani, il portiere dell’Ascoli si è poi ripetuto sulla punizione di Artioli che ha cercato direttamente la porta. L’Ascoli ha fatto pochissimo, limitandosi a difendere il vantaggio; vedremo se nel secondo tempo arriverà qualche occasione in più per i marchigiani, in questo momento il Sassuolo Primavera meriterebbe il vantaggio ma deve anche essere più cinico in fase di conclusione. (agg. di Claudio Franceschini)

ASCOLI SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Ascoli Sassuolo Primavera: prima di dare la parola al campo andiamo però a controllare che numeri i due club vantano, alla vigilia di questa intensa 9^ giornata di campionato. Partendo dalla squadra di casa, ecco che ricordiamo per i bianconeri solo l’ultimo gradino della classifica, ancora con 0 punti messi da parte: su sette partite disputate non è arrivato alcun successo o pareggio. Aggiungiamo una differenza gol negativa, segnata sul 5:22. Altri numeri per il Sassuolo Primavera, che disputate sette partite finora, ha messo da parte 11 punti, sufficienti per l’ottava posizione in classifica. La squadra neroverde fin qui hanno messo da parte tre vittorie e due pareggi: pure è negativa la differenza gol, visto che su 13 reti segnate, 15 sono state quelle subite dalla difesa. Ora tocca dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

ASCOLI SASSUOLO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

A poche ore dal calcio d’inizio di Ascoli Sassuolo Primavera, ci pare importante dare un occhio anche allo storico che interessa i due club: benchè pure questo risulti davvero risicato alla vigilia della nona giornata di campionato. Tabella alla mano possiamo infatti parlare per questi due club, di appena due precedenti ufficiali, questi occorso nella stagione 2016-17 della Primavera B: sono passati dunque quasi cinque anni da questo unico riferimento. Vale comunque la pena ricordare che in entrambe le occasioni fu successo per i neroverdi: mai dunque i piceni hanno avuto successo contro gli emiliani. Possiamo anche dire che allora, nel turno di andata, fu successo casalingo del Sassuolo Primavera con il risultato di 1-0, deciso dall’autogol di Schiaroli. Al ritorno fu sempre vittoria emiliana, ma per 3-2: a segno andarono i neroverdi Zecca e Pierini, mentre Ciarmela e Petrarulo andarono in gol per i piceni. (agg Michela Colombo)

ASCOLI SASSUOLO PRIMAVERA: PUNTI PESANTI!

Ascoli Sassuolo, in diretta dal Centro Sportivo Picchio Village, in programma giovedì 11 febbraio 2021 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata del campionato Primavera 1. Sfida particolarmente delicata per i bianconeri che sono ancora a secco di punti: l’ultima sfida contro la Spal è stata contraddittoria, i marchigiani si sono trovati a giocare un buon primo tempo ma si sono sciolti come neve al sole dopo lo svantaggio, incassando un poker sul campo degli estensi. L’arrivo in panchina di Seccardini al posto di Abascal ha regalato solo una scossa parziale nel gioco, ma ora servono i risultati. Il Sassuolo è avanti in classifica anche se è riuscito a raccogliere solamente un punto nelle ultime 3 partite di campionato. Gli emiliani non sono riusciti a giocare un match efficace in casa del Milan nell’ultima uscita, subendo una sconfitta che ha per ora ridimensionato le ambizioni di play off che i neroverdi proveranno a rilanciare proprio in questa trasferta.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI SASSUOLO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Ascoli e Sassuolo Primavera al Centro Sportivo Picchio Village. I padroni di casa allenati da Simone Seccardini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Radano; Gurini, Alagna, Olivieri, Luciani; Pulsoni, Colistra, Franzolini; Pozzessere, Lisi, Intinacelli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Emiliano Bigica con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Vitale; Saccani, Ranem, Piccinini, Manarelli; Aucelli, Marginean, Artioli, Mercati; Manara, Reda.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Ascoli Sassuolo Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 6.00 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 1.40 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 4.50 volte l’importo scommesso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie