Diretta/ Ascoli Spal Primavera (risultato finale 0-1): agli estensi basta Ellertsson!

- Fabio Belli

Diretta Ascoli Spal. Streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Spal Primavera schierata lapresse 2021 640x300
Diretta Spal Genoa Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ASCOLI SPAL PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Termina qui la diretta tra Ascoli e Spal primavera, prima sfida della 20^ giornata di campionato e al triplice fischio finale è vittoria per gli ospiti col risultato di 1-0, maturato nel primo tempo. Raccontando ora le azioni salienti della sfida, va detto che nella ripresa, rientrati in campo dopo l’intervallo sono stati di nuovo alti ritmi, con gli ospiti che hanno subito predo le redini del gioco. Per gli estensi è subito doppia occasione da gol con Tunjov prima e Ellertsson poi, ma in entrambi i casi il raddoppio non è arrivatp. Passano i minuti ed ecco che i ritmi calano, complici anche diversi cambi dalla panchina che spezzettano il gioco. È poi al 62’ che gli ospiti si fanno ancora avanti con Moro, che pure ben servito da Sek non riesce a trovare la via del gol: reagisce dopo pochi minuti l’Ascoli primavera che con Franzolini per un soffio manca lo specchio avversario e anche il pareggio per 1-1. Nel finale del match sono nuovo cambi dalla panchina: negli ultimi minuti sono ancora scintille con Tunjov che prova il raddoppio e Palazzino che invece spreca un’ottima chance per il pareggio. Al triplice fischio finale è però vittoria della Spal primavera con risultato di 1-0 contro l’Ascoli primavera, ormai alla 17^ sconfitta stagionale. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Ascoli e Spal primavera e al duplice fischio dell’arbitro vediamo che è 0-1 sul tabellone del risultato. Dunque buona partenza degli estensi nei  45 minuti di gioco, e pure buon ritmo e belle giocate in campo con gli ospiti che hanno avuto saldamente tra le mani il pallino del gioco fin dalle prime battute. Al via sono proprio gli ospiti a farsi subito vedere: è poi al 10’ che arriva la prima vera occasione da gol del match con Peda che per un nulla sbaglia il tiro e manda il pallone solo sfondo con in colpo di testa. Al 22’ ecco che finalmente il pressing della Spal primavera si concretizza con Ellertsson che rompe lo specchio di Bolletta e porta i suoi avanti per 1-0 dall’angolo. Sotto di un gol i piceni provano a reagire e al 40′ è bella occasione per i padroni di casa con Intinacelli, che pure manda appena il pallone di lato. Dopo anche due minuti di recupero concessi dall’arbitro pure il risultato non si sblocca: al termine del primo tempo la Spal primavera è in vantaggio per 1-0. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ASCOLI SPAL PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Ascoli Spal Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SI COMINCIA!

Stiamo per dare la parola al campo per la diretta tra Ascoli e Spal primavera, prima sfida per la 20^ giornata: prima però di udire il fischio d’inizio, andiamo a controllare anche qualche dato fin qui segnato. Classifica alla mano ricordiamo che gli estensi sono oggi al sesto gradino, avendo messo da parte 29 punti finora, grazie a otto vittorie e cinque pareggi. La squadra biancazzurra pure ha fin qui firmato 24 gol a fronte dei 20 subiti dalla difesa: si può ancora fare di meglio. Altro genere di numeri per l’Ascoli primavera, ancora  fanalino di coda della classifica, con solo cinque punti messi da parte. I Piceni hanno infatti finora realizzato un solo successo e due pareggi e chiaramente registrano un bilancio gol negativo, segnato sul 16:52. Ora diamo la parola al campo, Ascoli Spal primavera comincia! (agg Michela Colombo)

LO STORICO

Alla vigilia della sfida per la 20^ giornata Ascoli Spal primavera, ci pare opportuno andare a controllare anche lo storico che unisce i due club, benchè pure non si abbiano gran riferimenti. A conti fatti emergono solo due precedenti ufficiali, occorsi dal 2018 a oggi e il primo risale alla semifinale per i play off del campionato giovanile cadetto, dove pure ricordiamo la bella vittoria degli estensi (che pure non vennero infine promossi, sconfitti in finale dalla Lazio). Il secondo e ultimo testa a testa occorso tra Ascoli e Spal primavera invece risale, senza grandi sorprese, al turno di andata del campionato primavera 1 ancora in corso, e per la precisione alla quinta giornata. Allora al Centro Sportivo Fabbri fu ancora trionfo degli estensi col risultato di 4-0, che vide le firme di Campagna, Attys, Egill Ellertsson e Pinotti. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ASCOLI SPAL PRIMAVERA: OSPITI FAVORITI

Ascoli Spal, in diretta venerdì 23 aprile 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Picchio Village, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Gli estensi si presentano in ripresa a questo appuntamento con l’anticipo del campionato Primavera. Dopo aver battuto il Torino in trasferta e pareggiato contro il Bologna in casa la squadra allenata da Giuseppe Scurto ha ripreso il suo posto in zona play off, sesta con 2 lunghezze di vantaggio su Milan e Genoa.

La Spal giocherà per trovare continuità contro un Ascoli ormai in caduta libera. Per i marchigiani il 5-0 subito in casa della Juventus nell’ultimo impegno disputato è stata la quarta sconfitta consecutiva, dopo la vittoria contro la Lazio che aveva restituito un barlume di speranza i bianconeri non sono riusciti a fare più punti, e ora a -10 dagli stessi biancazzurri e dalla zona play out i conti in chiave retrocessione sembrano chiuse, anche se con 11 partite ancora da disputare, compresa questa, l’obiettivo è chiudere il campionato nella maniera più dignitosa possibile.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI SPAL PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Ascoli e Spal Primavera al Centro Sportivo Picchio Village. I padroni di casa allenati da Simone Seccardini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Radano; Pulsoni, Markovic, Alagna, Gurini; Colistra, Ceccarelli, Olivieri; Lisi, D’Agostino, Intinacelli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giuseppe Scurto con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Galeotti; Iskra, Peda, Raitanen, Yabre; Attys, Zanchetta, Tunjov; Cuellar, Pinotti, Ellertsson.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Ascoli Spal, quindi possiamo andare a vedere cosa dicono le quote ufficiali per questa partita del campionato Primavera 1. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 4.85 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.85 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 1.50 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA