DIRETTA ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021/ Video streaming: Dal Molin record, Jacobs ok

- Michela Colombo

Diretta Assoluti Italiani atletica 2021: streaming video Rai, orario e programma nel day 2 della manifestazione del tricolore a Rovereto, oggi 26 giugno 2021.

alessia trost
Diretta Diamond league Bruxelles 2021 - Alessia Trost (LaPresse)

DIRETTA ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021: VINCE JACOBS, RECORD PER DAL MOLIN

Segnaliamo alcuni risultati fra i più significativi della giornata di oggi agli Assoluti italiani 2021 di atletica leggera a Rovereto. Annotiamo innanzitutto la vittoria di Marcell Jacobs nei 100 metri con il tempo di 10″01, titolo nazionale dunque per il primatista italiano della gara più veloce, non disputata invece da Filippo Tortu. Bella vittoria per Edoardo Scotti nella tiratissima finale dei 400 metri, vinta con il tempo di 46″13 davanti ad Aceti e Re per una manciata di centesimi. Il vero acuto che scrive una pagina di storia tuttavia è stato quello di Paolo Dal Molin, che ha vinto i 110 ostacoli con il tempo di 13″27, che vale a Dal Molin il nuovo record italiano e naturalmente con esso anche la qualificazione olimpica. Nei 100 ostacoli femminili invece ha vinto Luminosa Bogliolo in 12″90. Si è ritirata invece Alessia Trost nel salto in alto femminile, un segnale pessimo anche in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, che si allontanano per lei sempre di più. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021: DUELLO NELL’ALTO

La diretta degli Assoluti italiani di atletica 2021 a Rovereto offrirà anche il duello tra le artiste Alessia Trost e Elena Vallortigara, che pure saranno in pedana questa sera. L’attesa per le due azzurre è davvero grande, come abbiamo accennato prima la Trost, fresca del 1.93m segnato in Polonia solo pochi giorni fa, è alla ricerca del pass che vale le Olimpiadi giapponesi e davvero gli manca pochissimo per raggiungere la misura limite (1.96, appena tre centimetri dunque dall’ultima misura). Contro un’altra grande come è Elena Vallortigara, che invece ha già pronto il biglietto per Tokyo (grazie all’1.96m segnato ad Ancona nel 2020): da aggiungere che per l’azzurra la gara di oggi sarà il debutto in Outdoor. Siamo dunque davvero impazienti di rivedere le nostre stelle: diamo la parola alla pista trentina! (agg Michela Colombo)

ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021 IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA RASSEGNA

Segnaliamo subito a tutti gli appassionati che la tv di stato ha previsto ampie finestre per seguire gli Assoluti italiani di atletica leggera 2021: oggi è previsto dunque uno spazio in diretta tv alle ore 19.00 al canale Raisport + HD, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Tale finestra sarà chiaramente disponibile in diretta streaming video per tutti gli appassionati, tramite il portale gratuito Raiplay.it. In aggiunta ricordiamo la possibilità di vedere le prove degli azzurri a Rovereto in diretta streaming video tramite il portale www.atletica.tv, canale ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT

DIRETTA ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021: JACOBS

Gran giornata oggi per gli Assoluti italiani di atletica leggera 2021, in diretta da Rovereto: come abbiamo ben visto prima il programma di gare per il tricolore è davvero ricco, ma prova che spicca è sicuramente quella dei 100 m maschili dove pure troveremo impegnato il nuovo primatista italiano Marcell Jacobs. L’azzurro, che pure ha già staccato il pass che vale le Olimpiadi di Tokyo, previste solo tra poche settimane, certo sfrutterà la tappa trentina per affinare la sua preparazione: pure possiamo dire che il velocista è già in gran condizione. Pur dopo un brutto infortunio, Jacobs solo pochi giorni fa è stato protagonista a Chorzow in Polonia per il Memorial Janusz Kusociński, dove pure ha segnato il crono di 10.06 sulla distanza dei 100 metri: davvero un gran risultato se ricordiamo che l’italiano era dal 13 maggio (quando a Savona ha segnato il famoso 9.95) che non correva. Vedremo dunque che accadrà oggi. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ASSOLUTI ITALIANI ATLETICA 2021: OGGI PARATA DI STELLE!

Siamo in diretta con i Campionati assoluti italiani di atletica leggera 2021: anche oggi, sabato 26 giugno 2021 l’appuntamento è a Rovereto per la consegna dei titoli nazionali Outdoor e sulla pista trentina davvero sono tanti i big dell’atletica del tricolore chiamati in causa, con un triplice obbiettivo.

Tra lotta per il titolo nazionale, qualificazione olimpica e ultimi test in vista proprio dell’appuntamento a cinque cerchi, ormai vicinissimo: davvero non mancano le motivazioni e siamo sicuri che saranno scintille oggi. Già ieri poi, nella prima giornata abbiamo dato spolvero soprattutto agli ardimentosi specialisti delle prove multiple. Ma ora rimettiamoci comodi e godiamoci lo spettacolo dell’atletica in azzurro.

DIRETTA ASSOLUTI ATLETICA LEGGERA 2021: PROGRAMMA PER IL DAY 2

Impazienti di dare la parola alla pista trentina, pure serve ora andare a controllare il programma per questo day 2 degli Assoluti italiani di atletica, in diretta ancora da Rovereto: il calendario è davvero ricco e ci attendiamo gran fuochi d’artificio. Tabella alla mano ecco che alle ore 11.00 saranno gli uomini ad aprire le danze, con le prove del decathlon per i 110m ostacoli, il lancio del disco e il salto con l’asta: nel frattempo per il tabellone femminile ecco le gare dell’eptathlon per salto in lungo, lancio del giavellotto e serie degli 800m, mentre nelle specialità singole avremo la gara del lancio del martello e le batterie dei 400m e i 100 ostacoli. Proseguendo ecco che avremo per le prove maschili le specialità del salto con l’asta, salto in lungo (Randazzo)  e le batterie dei 110m ostacoli: a partire dalle ore 18.25 saranno invece le batterie uomini e donne per i 100m.

Continuando nel calendario, sabato 26 giugno, per gli Assoluti italiani di atletica 2021 ecco che sarà spazio in serata per la prova del salto in alto femminile (con Alessia Trost a caccia della qualificazione alle olimpiadi, e Elena Vallortigara, già qualificata), e del lancio del giavellotto maschile: di fila ancora le finali dei 110 ostacoli uomini e dei 100 ostacoli donne, mentre saranno in corso le serie dei 1500m per il decathlon.  A conclusione della giornata,  avremo le prove per il tricolore più attese e dunque le finali dei 400m e dei 100m (attenzione al nuovo primatista italiano Marcell Jacobs), il salto in lungo femminile con Larissa Iapichino e il getto del peso maschile (Fabbri e Weir, protagonisti in Coppa Europa): e ancora per gli uomini la serie degli 800m e dei 5000m come la staffetta 4×100, mentre per le donne si intervalleranno le serie dei 800m, la finale del lancio del disco, i 5000m e la staffetta 4x100m.





© RIPRODUZIONE RISERVATA